Wonderland Epic, nuovo puzzle game colorato su Facebook!

Dalla 6Waves un nuovo colorato puzzle game che farà impazzire gli appassionati di giochi casual su Facebook. Una nuova proposta che attinge a piene mani dal consueto concetto ‘abbina i colori’ già molto sfruttato in altre produzioni simili. Il gioco in questione è Wonderland Epic. Una passeggiata ideale in un mondo fatato caratterizzato da simpatici personaggi che ci guideranno attraverso la nostra epica attraversata.

Wonderland Epic.

Come già detto il gioco non è che un’altro titolo in stile Pet Rescue Saga, tanto per intenderci, dove dovremo seguire il solito concetto di abbinare i colori simili per eliminarli dalla schermata. In Wonderland Epic il tutto è riproposto però in una nuova veste accattivante e dai colori sgargianti che possono aggiudicarsi le simpatie di molti, e forse dei più piccini.

La grafica è corredata da un completo bagaglio di elementi in stile “carte da gioco” che vanno a contraddistinguere anche i blocchetti della schermata. Scopo del gioco è quello di attraversare le varie mappe di gioco superando tutti i livelli e cercando di aggiudicarsi per ognuno di essi le stelline gialle. Nel complesso niente di nuovo insomma anche se questo tipo di giochi, semplici e diretti dimostrano nel tempo di accaparrarsi le simpatie del foltissimo pubblico di Facebook che, nonostante la ripetitività intrinseca del genere, li premiano in termini di accessi giornalieri. Ma torniamo al gioco.

In Wonderland Epic ogni livello è caratterizzato da un obiettivo da raggiungere per poter continuare. Gli obiettivi sono di vario genere tra cui raggiungere un certo punteggio o terminare la schermata con un certo numero di mosse. Possiamo sempre scegliere di rigiocare un livello al fine di ottenere più stelline al nostro attivo.

Gli accoppiamenti sono concessi con un minimo di 2 elementi dello stesso colore e potranno avere qualsiasi forma, non per forza orizzontale o verticale. Occorre fare molta attenzione a ogni mossa perché questa potrà spostare un numero considerevole di blocchetti piazzandoli in posizioni sempre diverse.

Presenti anche i consueti boost che permetteranno di eliminare al volo ingenti quantitativi di blocchi anche non dello stesso colore. Per questo avremo per esempio la bacchetta magica della simpatica dama vestita di rosso che appare a fianco dello schermo.

Wonderland Epic nel complesso è un bel puzzle game ma che ripropone un gameplay già masticato da molti, i quali forse non avranno voglia di riaccostarsi a un’altro “gioco copia” anche se riproposto in una nuova salsa. Provatelo e poi fatemi sapere … Di seguito il link per giocare su Facebook. Buon gioco a tutti!

Gioca a Wonderland Epic su Facebook!

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Grafica
Longevità
Articolo precedenteS.K.I.L.L. Special Force 2, nuovo FPS online!
Articolo successivo100 Giochi di Logica 2013, quiz di logica su Android, soluzioni
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
wonderland-epic-nuovo-puzzle-game-colorato-su-facebookDalla 6Waves un nuovo colorato puzzle game che farà impazzire gli appassionati di giochi casual su Facebook. Una nuova proposta che attinge a piene mani dal consueto concetto 'abbina i colori' già molto sfruttato in altre produzioni simili. Il gioco in questione è Wonderland Epic....

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments