The Gate, gioco di carte collezionabili fantasy dark su FB!

Amanti dei giochi di carte collezionabili e più in generale di fantasy oggi vi segnalo un bel gioco su Facebook, gratuito e abbastanza semplice per quanto riguarda le dinamiche. Si tratta di The Gate, un titolo dai connotati spiccatamente “infernali” tratteggiati in uno stile parecchio dark che ci catapulterà in un’universo tetro quanto affascinante.

The Gate, gioco su Facebook

The Gate è graficamente un gioco di buon livello se si pensa che si tratta di un gioco su browser e utilizza appieno le potenzialità del noto motore grafico Unity 3D, già largamente utilizzato anche per altri giochi d’azione su Facebook. Ed è proprio l’azione l’elemento di un certo pregio in questo caso.

Oltre alle dinamiche proprie dei giochi di carte con relativi power-up e personaggi da scegliere avremo modo di combattere in real time e in prima persona nelle arene di gioco contro infernali creature e mostruosi boss di un certo calibro. All’inizio del gioco disporremo di due eroi di punta a cui poi andranno ad aggiungersi altre creature per formare il team.

Ogni avversario abbattuto infatti potremo implementarlo nella nostra squadra, potremo ossia disporre della relativa carta che andrà ad aggiungersi al nostro Deck. Ogni creatura è caratterizzata dal proprio elemento naturale tra i quattro disponibili: Aria, Terra, Fuoco, e Acqua e i poteri posseduti dalle creature si baseranno sui questi 4 elementi.

All’inizio del gioco potremo avvalerci del tutorial che ci spiegherà come muovere i primi passi e come leggere l’interfaccia e che ci guiderà attraverso le prime scelte di gioco. Una volta che avremo acquisito una certa dimestichezza potremo continuare da soli. Ogni carta presenta una creatura differente. Le carte potranno essere potenziate oppure potremo Evolverle e acquisire potenzialità aggiuntive differenti a seconda della creatura in questione.

Tutto questo ci richiederà un certo dispendio in termini di denaro e di altre creature, che potremo sacrificare per potenziare una carta più potente. L’obbiettivo è quello di portare avanti le creature potenziabili con maggiore facilità a scapito di quelle minori.

The Gate è nel complesso un bel viaggio all’interno dell’infernale background di gioco, un bel fantasy che consiglio a tutti sorretto da una grafica in 3D di tutto rispetto! Se l’articolo vi ha in qualche modo stuzzicato provate subito il gioco, è gratis su Facebook! … Buona fortuna!

Gioca a The Gate su Facebook!

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Grafica
Longevità
Articolo precedenteSurreal Escape, escape game ricco di sfide, soluzioni
Articolo successivoAngry Birds Go! Il gioco per mobile in stile Mario Kart!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
the-gate-gioco-facebook Amanti dei giochi di carte collezionabili e più in generale di fantasy oggi vi segnalo un bel gioco su Facebook, gratuito e abbastanza semplice per quanto riguarda le dinamiche. Si tratta di The Gate, un titolo dai connotati spiccatamente "infernali" tratteggiati in uno stile parecchio...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments