Dark Stories, gioco investigativo dark-horror su Android!

Si parla ancora di intrighi e misteri che tanto vanno per la maggiore nel panorama di applicazioni videoludiche per dispositivi Android presenti su Google Play. Ed è proprio per Android il gioco che oggi vi segnalo, ovvero Dark Stories: Crimson Shroud. Il gioco è prodotto dalla MPI Games, casa produttrice molto prolifica che ha firmato tanti altri titoli degni di attenzione sempre per Android, come 100 Doors e 100 Missions.

Dark-Stories

In Dark Stories dovremo seguire delle indagini poliziesche per risolvere svariati misteri che incontreremo nel corso dello sviluppo degli eventi. Impersoneremo Gregory Ross, un detective del reparto omicidi che si dedica alle faccende dell’occulto e dovremo risolvere una serie di misteri attraverso le schermate grafiche che il gioco di volta in volta ci proporrà. Dovremo esplorare diverse ambientazioni e trarre da esse quanti più indizi e prove di reato che riusciremo.

Non dovremo lasciare nulla al caso tenendo in considerazione anche gli elementi apparentemente meno importanti.  Dark Stories, come suggerisce il nome, si basa su una trama dai tratti marcatamente dark – horror, avremo a che fare con storie di vampiri e lupi mannari come nella classica tradizione horror e con altre creature della notte che proveranno a depistare le nostre indagini. In Dark Stories dovremo usare al meglio le nostre facoltà logiche per giungere vittoriosi al termine del gioco attraverso i tanti livelli in cui le avventure si dipaneranno.

Dark Stories: Crimson Shroud si basa su una grafica molto descrittiva e precisa in ogni frangente di gioco, chiara quel che basta per tratteggiare al meglio le varie situazioni di gioco. Il sistema di controlli è minimale e intuitivo. Il gioco inoltre è del tutto gratuito! Se siete appassionati di Horror dalle tinte fosche e misteriose provate subito Dark Stories … Tantissime investigazioni vi attendono! Buon gioco a tutti.

Ecco qualche caratteristica di gioco così come riportate dagli sviluppatori:

– sistema di dialogo funzionale
– mondo di gioco molto vasto
– Supporta due lingue (inglese, russo) 
– Ottima grafica 
– Mini puzzle

Se avete problemi con la risoluzione degli enigmi provate a consultare la guida seguente che contiene una parte delle soluzioni!

SOLUZIONI Dark Stories: Crimson Shroud

Parlare con il poliziotto. Poi prendere il cellulare nascosto sotto il giornale nel pavimento. Osservare l’inventario e cliccare due volte sul cellulare, immettere la password per sbloccarlo (osservare le impronte digitali sui tasti) cliccando sui pulsanti seguendo questo ordine: in alto a sinistra, metà a sinistra, tasto centrale e in basso a destra.

Parlare di nuovo con il poliziotto e prendere la chiave. Trascinare la chiave sul baule della macchina per aprilo e prendere all’interno delle tronchesi.

Trascinare le tronchesi verso il cancello per rompere le sbarre e passarci attraverso. Toccare su qualsiasi punto sullo schermo vi dirà che avete bisogno di illuminazione.

Ora toccare la scatola elettrica a destra del poliziotto, collegare le punte dei fili colorati alle manopole dello stesso colore. Così facendo illuminerete al di là del cancello che prima era buio.

Proseguire ora per la strada dietro il poliziotto, prendere il gancio appeso fuori la struttura di legno.

Ora tornare nel baule della macchina, prendere la corda all’interno e unirla con il gancio che avete nell’inventario.

Ora attraversare il cancello.

Raccogliete le assi di legno a destra della scala appoggiate al muro.

Una volta attraversato il cancello, usare la corda con il gancio sulla scala di legno per ribaltarla e usarla come ponte per attraversare il fosso.

Ora entrare nel vecchio mulino. Osservare bene e prendere due rotelle metalliche sopra i bidoni.

Tornare indietro nella stradina dietro il poliziotto, osservare la cassetta degli attrezzi sotto la statua e prendere all’interno il martello con i chiodi e una sega a mano.

Tornare nel vecchio mulino, usare la sega a mano per tagliare la barra che blocca la porta. Aprire la porta ed entrare dentro.

Trascinare la sega a mano sulle tavole di legno sulla barca per tagliare i legni e prendere delle palette.

Raccogliere un altra ruota metallica da terra di fianco al remo.

Cliccare sulla ruota di sinistra, inserire le tre ruote metalliche che avete nell’inventario come da immagine sotto:

Soluzione Dark Stories Crimson Shroud Walkthrough

Usare le palette di che avete preso prima sulla ruota.

Soluzione Dark Stories Crimson Shroud Walkthrough

Raccogliere il timone.

Andare avanti, raccogliere il bastone sulla cassa di legno sulla sinistra. Ora costruire il ponte per arrivare alla barca, trascinare prima le tavole, poi i chiodi e infine il martello.

Andare avanti verso la barca, trascinare il remo sull’acqua per spostare le foglie. Toccare il corpo galleggiante e prendere una scatola di fiammiferi. Cliccare due volte nell’inventario al scatola di fiammiferi e mettere insieme il puzzle, scoprirete il nome di un bar Matchbox.

Tornare dal poliziotto e parlateci di nuovo. Andate sulla mappa e cambiate location nel gruppo di edifici in basso nella mappa.

Una volta li parlare con l’uomo sulla sinistra.

Spostatevi verso destra e andare alla stazione di polizia. Entrate nella porta di sinistra, attraversate la stanza e entrate nell’altra porta. Prendere la bottiglia di liquido a sinistra della tastiera del computer e la scatola di pillole sedative sul tavolo.

Tornare di fuori in strada dove eravate prima, parlare nuovamente con l’uomo sulla sinistra, dategli le pillole. Parlate di nuovo con lui e vi dirà di prendere la lettera nella cassetta delle lettere sulla sinistra che deve essere timbrata.

Tornate alla stazione di polizia, entrate nella porta di destra. Prendere dalla scrivania il timbro ufficiale della polizia. Combinate nell’inventario il timbro con la lettera che avete preso prima.

Tornate dal ragazzo di prima e consegnateli la lettera timbrata, poi entrate nel bar e parlate con la barista.

Ora tornate alla stazione di polizia, entrate nella porta di sinistra e parlate con la ragazza. Tornate di nuovo al bar a parlare con la barista. A questo punto entrate nella stanza VIP sul retro del bar. Sul retro parlate con il poliziotto.

Prendere la pompa di benzina da terra, cliccare sulla cassa di legno e prendere unportafoglio pieno di soldi. Prendere un vecchio straccio da terra sulla sinistra. Toccare la mano sinistra del ragazzo a terra e prendere un orologio e un pezzo di carta sanguinante.

Soluzione Dark Stories Crimson Shroud

Parlate di nuovo con il poliziotto.

Tornate in strada e andate al banco dei pegni e parlate con il proprietario del negozio. Osservare nel cestino della carta e troverete un altro pezzo di carta insanguinato che completa l’altro pezzo che avete già nell’inventario.

Ora andate all’obitorio nella stazione di polizia e parlate con la ragazza. Toccare il cassetto aperto e prendere le batterie.

Andare nel retro della stanza e prendere dal tavolo il nastro, una cassetta e un lettore cassetta.

Soluzione Dark Stories Crimson Shroud

Ora aprite l’inventario, unire le batterie con il lettore cassetta, poi unirci la cassetta e infine il nastro adesivo.

Tornate indietro nella stanza, parlate di nuovo con la ragazza. Raccogliere i raggi x dal pavimento. Toccare il tabellone bianco e sistemare i raggi nell’ordine corretto: I, II, IV (Nella parte superiore), VII, VII, X (Nella parte inferiore).

Sempre nella stanza sulla destra aprire la lavatrice, trascinare e posizionare gli strumenti nella posizionare corretta sul vassoio.

Uscire dalla stanza e andare nella stanza a fianco e prendere la chiave sul tavolo.

Soluzione Dark Stories Crimson Shroud

Ora tornare nel retro del laboratorio e aprire il cassetto con la chiave appena presa. Prendere la scatola e trascinarla sul microscopio.

Soluzione Dark Stories Crimson Shroud

Tornare nella stanza dove c’è la ragazza e prendere la bottiglia con il liquido verde.

Tornate nel laboratorio e toccare il microscopio. Trascinare i due pezzi di carta insanguinata sul piatto del microscopio. Poi trascinare la bottiglia con il liquido verde sul pezzo di carta.

A questo punto uscire dalla stazione di polizia, andare nella gioielleria e parla con la signora. Trascinare i gioielli come da immagine sotto:

Soluzione Dark Stories Crimson Shroud

A questo punto tornare all’obitorio e parlare con la ragazza. Poi andare verso il bar, prendere il vicolo a sinistra del bar.

Nel vicolo parlate con l’uomo, che vi dirà che vuole riparare il recinto. Tornate alla stazione di polizia, entrate nella stanza di destra e prendere dal tavolo un libro.

Uscite dalla stazione di polizia, usate la mappa per spostarvi velocemente dove c’è l’albero al centro, andate nella stradina e prendete la vernice rossa, sotto la statua bianca.

Tornate alla casa del ragazzo, usate la vernice rossa sulle tavole del recinto mancanti. Parlate con il ragazzo, otterrete la vista etereo nel menù in alto a destra e un barattolo di vernice speciale.

Usare la mappa per tornare nella zona del bar, usare ora la vista etereo (toccare la freccia in alto a destra nella schermata). Noterete a sinistra un simbolo, trascinare il barattolo di vernice sopra prima che la vista si spenga per pitturarlo.

A questo punto andate davanti al cinema, utilizzate la vista etereo e noterete altri due simboli in basso a sinistra, verniciateli con il barattolo di vernice.

Andare nel retro del bar, utilizzare la vista noterete un altro simbolo. Verniciatelo.

Ora utilizzare la mappa per andare nella zona dell’albero. Prendere la stradina dietro il poliziotto, utilizzare la vista per notare un altro simbolo accanto i gradini in basso. Poi tornare indietro, superare il cancello e andare verso il mulino. Utilizzare la vista per trovare l’ultimo simbolo, fatto questo uscirà una persona che vi attaccherà, usate la pistola per ucciderla.

A questo punto tornate dal ragazzo di prima, parlateci di nuovo e otterrete una nuova pistola.
Andare verso il cimitero, parlare due volte con Johan e poi prendete la tanica di benzina alla sua sinistra.
Andare nel laboratorio della stazione di polizia e prendere dal tavolo la lampada proiettore.
Ora sempre nella stazione di polizia andare nella stanza di destra dove c’è il proiettore, trascinare la lampada proiettore e poi il film nel proiettore.

Toccare il proiettore e abbinare le facce a una donna.

Usare la mappa e andare al cimitero, troverete un corpo davanti al cancello. Toccare il corpo che è invaso da uccelli, per mandarli via dovrete creare una torcia. Nell’inventario trascinare la bottiglia prima sul panno viola e poi sulla torcia. Poi unire la torcia con il panno viola. Usare di nuovo la bottiglia sulla torcia, a questo punto cliccare due volte sulla torcia per accendere la fiamma.

Usare la torcia con la fiamma per mandare via gli uccelli dal corpo. Cliccare sul corpo per ottenere la chiave per entrare nel cimitero. Entrate nel cimitero.

Uscite e parlare con Johan, giocherete una partita a scacchi. Fare le mosse come indicato nell’immagine.

Ora andate alla stazione di polizia e parlate con Matthews. Uscite dalla stazione e parlate con la persona con la maglia blu e poi con quello seduto sulla panchina. Infine toccare sulla bacheca dei bus a destra nella schermata, trascinare il dito per tracciare il percorso del bus corretto come da immagine.

Parlate di nuovo con l’uomo sulla panchina e poi con quello con la camicia blu. Poi riparlate di nuovo con il tipo con la maglia blu, quando la macchina non ci sarà più. Vi dirà che ha bisogno di gas.

Andare alla pompa di benzina davanti al mulino. Posizionare la tanica davanti alla pompa, poi mettere la leva che avete sulla pompa. Riempite la tanica.

Tornate dall’uomo con la maglia blu, parlateci. Trascinate la tanica di benzine sull’auto.

Ora andate al bar, nella sala VIP. Cliccare sul Juke Box. Mettere sulla sinistra Johnny Rivers e sulla destra Secret Agent Man.

Ora parlare con l’umo con la maglia blu a sedere da solo, il quale vuole un identikit.
Andare alla stazione di polizia, cliccare il proiettore modificare l’immagine fino a quando non trovate la giusta.

Tornate al bar date l’identikit a l’uomo con la maglia blu, otterrete una valigetta.
Ora andare alla stazione di polizia e parlare con Matthews, otterrete un libro.
Andare al cimitero, andate dentro e parlate con il prete e otterrete un candelabro.

Andare al banco dei pegni, parlare con l’uomo che ci darà una chiave. Usatela per aprire la porta. All’interno troverete un cassaforte, per aprirla è necessario un codice che troverete osservando bene nella stanza. Da sinistra verso destra, pallina da bigliardo (9), targa (818)m, jersey (27), orologio (400). Codice da inserire: 981827400.

Prendere all’interno un quadro. Andare nell’inventario combinare la bottiglia e il panno. Ora cliccare due volte sul quadro per visualizzarlo nell’inventario. Trascinare il panno imbevuto sul quadro per rilevare tre parole: in alto a sinistra “My dear Christabella a token of our love”, in basso a sinistra ” Victor Van Drake”, in basso a destra ” April 15, 1649″.

Andare nella gioielleria, mostrare il quadro alla ragazza. Poi andare al bar e mostrarlo alla barista.
A questo punto andare da sacerdote nella chiesa. Mettere il quadro davanti la grande croce e poi il candelabro per bruciare il quadro.

Andare alla stazione di polizia e parlate con il poliziotto. Andate al cinema, sparate allo zombie. Cliccate sul ragazzo morto per ottenere la bibbia.

Andare nella chiesa, uccidere lo zombie che ha ucciso il prete. Cliccare sul prete per ottenere una stella.
Osservare la mappa e andare nella casa del ragazzo sull’estrema destra vicino al bar. Parlare con lui e vi darà una stella.

Infine andare da quello del banco dei pegni e otterrete l’ultima stella.
Andare nella chiesa, cliccare sull’altare e inserire le tre stelle nella posizione giusta. Toccare e trascinare le stelle per ruotarlo nel senso giusto, nella direzione dei segni rossi.

Entrate nella cripta, parlate con il vampiro. Finito di parlare trascinare la pistola speciale su di lei e ucciderla.

IL GIOCO E’ FINITO!!!!

Grazie della soluzione a supermobile.

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Longevità
Grafica
Articolo precedenteHeroes Of Gaia, RpG strategico fantasy online!
Articolo successivoAces of the Luftwaffe, un arcade shooter per Android e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
dark-stories-crimson-shroudSi parla ancora di intrighi e misteri che tanto vanno per la maggiore nel panorama di applicazioni videoludiche per dispositivi Android presenti su Google Play. Ed è proprio per Android il gioco che oggi vi segnalo, ovvero Dark Stories: Crimson Shroud. Il gioco è prodotto...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments