Indy Cat, gioco puzzle esplorativo su Facebook!

Arriva su Facebook un nuovo titolo in stile puzzle direttamente dalla Play Flock games, casa produttrice specializzata in social games. Il gioco in questione è Indy Cat, una nuova proposta caratterizzata in primis da un simpatico personaggio protagonista: un gatto molto particolare che sembra fare il verso al ben noto Indiana Jones impegnato nel suo turbinio di avventure alla ricerca della  “Ball of Fate”, un gomitolo di lana dai misteriosi poteri.

Indy Cat.

Troveremo quindi il nostro simpatico felino ad attraversare regioni dal suggestivo fascino esotico attraverso antiche civiltà dimenticate, il tutto superando un vasto numero di livelli a suon di puzzle. Indy Cat è un gioco puzzle dai connotati già abbastanza noti ai più dove, come di consueto ci ritroveremo a combinare gli elementi della schermata accoppiandoli per colore.

Nel nostro caso avremo una serie di gemme e diamanti colorati da abbinare tra loro in diverse combinazioni differenti. Potremo accoppiare le gemme per un minimo di tre elementi. Avremo a disposizioni i soliti power up che ci consentiranno di eliminare più blocchi con un colpo solo. Scopo del gioco è fondamentalmente quello di superare gli obiettivi per il livello, come per esempio raggiungere un certo punteggio o collezionare un certo numero di stelline gialle.

Una volta terminato un livello potremo spostarci sulla tappa successiva della mappa o rigiocare il livello al fine di totalizzare più stelline. Avremo a nostra disposizione un numero limitato di mosse per accoppiare gli elementi, per cui dovremo agire con astuzia in ogni singola mossa.

Il gioco mette in campo un gameplay già sfruttato da molti altri titolo sempre presenti su Facebook ma riproponendoli con questo nuovo taglio di matrice avventurosa-esplorativa. La grafica fa il suo dovere anche se non eccelle in particolar modo, ma esalta in maniera sufficiente i simpatici protagonisti felini che si muoveranno tra i vari livelli. All’inizio troveremo il consueto tutorial che ci aiuterà a familiarizzare con i comandi di gioco. Un gioco simpatico e carino per passare qualche ora di divertimento sul nostro social preferito! Buona fortuna!

Indy Cat su Facebook!

Articolo precedenteShiva – Il signore del tempo, endless run a scorrimento su Android!
Articolo successivoEternity Warriors 3, hack and slash fantasy per Android!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments