10000000, gioco di ruolo stile puzzle game per Android e iOS!

Il gioco che vi segnalo oggi rappresenta un interessante mix tra puzzle game e gioco di ruolo, un titolo disponibile per dispositivi mobili in versione Android e iOS. Il gioco in questione è 10000000 che unirà elementi strategici con progressioni proprie ai titoli in stile GdR, come l’incremento dei livelli, delle abilità e tante altre statistiche che vi permetteranno di gestire il vostro personaggio.

10000000.

Il protagonista del gioco infatti si trova nel suo castello alle prese con ondate di mostri che cercheranno in ogni modo di abbatterlo, egli dovrà quindi difendersi da questi avversari tramite l’utilizzo di armi. E sono proprio le armi che introducono l’elemento puzzle di 10000000 in quanto esse sono controllate da una scacchiera posta al di sotto del livello di gioco. Le icone presenti rappresentano elementi di gioco come armi, armature o chiavi.

Il compito del giocatore è quello di creare, nel più breve tempo possibile, abbinamenti tra gli oggetti creando linee rette o file intere con lo stesso elemento. Molto importante il tempo in quanto se verremo sconfitti ne perderemo un certo ammontare, al contrario se abbatteremo un nemico esso verrà incrementato, sempre in termini di pochi secondi. Quando scade il tempo il livello è terminato. Collezionando varie materio prime e oro potremo guadagnare nuove skill e incrementare il nostro punteggio di armatura in modo da risultare più resistenti una volta in combattimento.

10000000 nonostante il suo look spiccatamente retrò è comunque un gioco parecchio impegnativo dove la nostra attenzione dovrà essere al massimo e dove verremo impegnati su più fronti. Sia quindi combattimenti che la risoluzione dei puzzle, non sempre sempre semplici e agevoli.

Il segreto è quello di porre attenzione a ogni singola mossa e, per quanto possibile, pianificare una strategia nel breve tempo che il gioco ci concede. 10000000 è inoltre un gioco che ha già ottenuto parecchi consensi, sia dalla critica che dal pubblico. Un gioco che viene proposto a un prezzo di 0.99€ per la versione Android e a 1,79 € per quella iOS! Da provare!

> 10000000 su Google Play
> 10000000 su AppStore

E gli sviluppatori hanno già annunciato il seguito che si chiamerà You Must Build a Boat!

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Longevità
Grafica
Articolo precedenteJuice Cubes, il puzzle game della Rovio su Android e iOS!
Articolo successivoGiochi gratis delle Winx per Android e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
10000000-android-iosIl gioco che vi segnalo oggi rappresenta un interessante mix tra puzzle game e gioco di ruolo, un titolo disponibile per dispositivi mobili in versione Android e iOS. Il gioco in questione è 10000000 che unirà elementi strategici con progressioni proprie ai titoli in stile...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments