Card Hunter, gioco di carte in stile D&D online!

Oggi amici vi segnalo un interessante browser game targato Blue Manchu che miscela caratteristiche proprie di un gioco di ruolo a quelle più divertenti di un gioco di carte collezionabili.

Card Hunter

Il tutto ispirato all’universo fantasy per eccellenza, ovvero quello di  Dungeons & Dragons. Sto parlando di Card Hunter, un titolo ora disponibile dopo un lungo periodo di Beta proposto in due varianti: free to play e Basic Edition, quest’ultima a pagamento ma per nulla indispensabile.

All’inizio del gioco dovremo immancabilmente scegliere il nostro personaggio tra mago, guerriero e chierico, e le razze elfo, umano e nano. Scopo del gioco è quello di superare i percorsi proposti che potremo giocare sia in campagna singola che giocatore contro giocatore.

Ogni qual volta termineremo un livello ci verrà assegnato come premio un prezioso scrigno pieno di beni che potremo scambiare con oro o armamenti o armature che ci potranno servire per terminare le missioni successive. Ad ogni elemento è associato un set di carte utile potenziare l’oggetto in questione. Una volta che avremo equipaggiato il nostro PG potremo a turno pescare delle carte dal nostro mazzo.

Le carte oggetti rimangono sempre nascoste mentre quelle per il movimento sono visibili, per avanzare dovremo quindi utilizzare le carte in modo saggio così da prevedere e neutralizzare le mosse del nemico. Il tabellone inoltre è seminato di trabocchetti e insidie di ogni genere che tenderanno a rallentare la nostra avanzata e a metterci in serio pericolo di vita. Le caselle scudo invece servono come un specie di riparo dagli attacchi avversari.

Card Hunter è un gioco che coinvolge parecchio. La grafica è carina e condita di effetti e colpi di scena inaspettati. Un buon gioco per chi è appassionato di giochi di ruolo in generale e vuole partire per nuove sfide. Per giocare segui il link … Buona fortuna!

Gioca a Card Hunter

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Longevità
Grafica
Articolo precedenteMy Little Farmies, costruisci la tua fattoria medievale online!
Articolo successivo100 Doors 2, il sequel di 100 Doors per Android!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
card-hunterOggi amici vi segnalo un interessante browser game targato Blue Manchu che miscela caratteristiche proprie di un gioco di ruolo a quelle più divertenti di un gioco di carte collezionabili. Il tutto ispirato all'universo fantasy per eccellenza, ovvero quello di  Dungeons & Dragons. Sto parlando di Card Hunter,...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments