Angry Birds Epic, annunciato nuovo RpG da Rovio!

Angry Birds Epic

La popolarissima serie dei piccoli pennuti più famosi si arricchirà ben presto di un nuovo capitolo dal nome di Angry Birds Epic. Lo ha annunciato la Rovio che riproporrà di nuovo i simpatici personaggi questa volta in un gioco non più votato al puzzle game fisico ma bensì trattasi di un vero e proprio gioco di ruolo con combattimenti a turni.

Si, avete capito bene. Nuove dinamiche di gioco per una serie che più o meno ci aveva sempre proposto un gameplay simile in tutti i suoi episodi, questa volta si decide per una svolta radicale proposta su vari dispositivi mobili come sistemi iOS, Android e Windows Phone 8! L’uscita è prevista per fine anno anche se gli utenti  australiani e canadesi  hanno potuto godere del nuovo titolo già da qualche giorno su iTunes rilasciata probabilmente a scopo di test.

Non sono tanti i dettagli relativi al progetto. Quello che è certo è che si tratterà di un sistema votato al crafting in cui avremo pieno accesso alle proprietà di creazione di armi, armature, pozioni e altri oggetti che potremo creare utilizzando le risorse recuperate durante il gioco. Potremo però acquistare gli stessi oggetti all’interno dello store del gioco con il consueto sistema delle micro-transazioni.

Non ci rimane che sperare che tutto ciò non sbilanci eccessivamente l’esperienza di gioco a quelli che si possono permetter di spendere un maggior quantitativo di soldi reali nelle transazioni a pagamento. Rovio questa volta spiazza tutti annunciando un titolo un po’ atipico per quelli che sono gli standard della saga e lasciando quanto meno perplessi gli utenti affezionati che al momento non sembrano puntare molto al buon esito del progetto.

A noi ci è sembrato invece un nuovo “spunto” per uscire da dei binari già abbondantemente consolidati per puntare a qualcosa di più innovativa e differente. Non ci resta che stare a vedere e attendere ulteriori news il merito allo sviluppo di questo nuovo episodio. Rimanete sintonizzati quindi su Fantagiochi e godetevi il teaser video appena uscito!

Articolo precedentePool Battle Live, il biliardo è multiplayer su Facebook!
Articolo successivo100 PICS Quiz, 4 tasselli per scoprire l’immagine
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments