I giochi gratis online di Boomerang TV

Boomerang, canale televisivo per la famiglia e soprattutto per bambini lanciato nel 2003, è un contenitore ricco di programmi e cartoni animati più famosi, adatti ad un pubblico di ogni età.

Giochi di Boomerang TV

Boomerang è presente anche nel web ed offre passatempi ai più piccoli desiderosi di utilizzare un personal computer come svago e divertimento. Il sito Boomerangtv.it ha una grafica colorata, pulita, divertente ed adatta sicuramente ai fans più piccini che seguono il canale televisivo; Offre giochi, concorsi, programmi, attività, video e palinsesti dei programmi tv in onda quotidianamente.

Principalmente la sezione dei giochi è suddivisa in 4 categorie:
ARCADE: giochi con gameplay divertente, frenetico e coinvolgente con controlli semplici ed intuitivi e con livelli di crescente difficoltà;
PUZZLE: giochi di punta e clicca, di strategia e di movimento, in cui il piccolo giocatore dovrà cimentarsi nel trovare una soluzione per proseguire nell’avventura tramite i vari livelli;
DISEGNO: a disposizione disegni di personaggi di cartoni animati da colorare a proprio piacimento tramite l’utilizzo della tavolozza di colori virtuale o stampabili;
SPORT: giochi di corse matte, salti, skate e di calcio, per un vero passatempo divertente e allo stesso tempo dinamico.
Questi giochi progettati specificatamente per un pubblico infantile, sono programmati in linguaggio java, ciò significa che sono eseguibili direttamente nel proprio browser web online ed offline.

Boomerangtv.it contiene una collezione colorata e musicale di giochi relativi ai personaggi delle serie di cartoni animati, che offre ogni giorno sul proprio canale televisivo: i bambini avranno la possibilità d’interagire, tramite le varie sezioni di gameplay, con i propri personaggi animati preferiti.
Il sito mette a disposizione un certo numero di attività, tra cui giochi, storie, musica e disegni da colorare, rivolte principalmente ai passatempi ludici ed allo stesso tempo educativi di bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

I giochi variano in base alle varie categorie, ma offrono una vasta scelta di applicazioni che richiedono per la maggior parte l’utilizzo del mouse, a differenza di altre che richiedono solo un’attenzione audiovisiva. Boomerangtv.it è un sito affidabile e non contiene giochi o altrettante attività dedite alla violenza, all’azzardo e a linguaggi non adatti ad un pubblico infante.

La grafica colorata e la presenza di personaggi dei cartoni animati preferiti dai bambini, offriranno ore d’intrattenimento educativo, responsabile e divertente, non solo per gli spettatori più piccoli, ma anche per i genitori.

Il sito offre giochi totalmente gratuiti senza dover scaricare alcun programma né effettuare alcun download, in tutta sicurezza per la famiglia.
I personaggi dei cartoni animati come Scooby Doo, Tom e Gerry, Garfield, Flistones e tanti altri offriranno un passatempo divertente in sostituzione alla visione dei famosi cartoni animati.

Boomerangtv.it mette inoltre, a disposizione quotidianamente il “gioco del giorno” e la possibilità di ricercarne degli altri tramite l’apposita sezione “cerca”.
E’ possibile anche ricercare i giochi più famosi, quelli più cliccati e quelli più giocati, per un’esperienza entusiasmante ed interattiva tra il bambino e il sito web.

L’utilizzo del sito è indicato non solo per intrattenere i più piccoli con giochi adatti a loro, ma anche per l’insegnamento dell’utilizzo dei comandi di base di un personal computer! Provatelo subito cliccando qui 😉

Articolo precedenteGolden Manager, il vero football manager online, su FB
Articolo successivoLibro delle Ombre, indovina le ombre su Android

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments