Can You Escape Dark Mansion, guida e soluzioni

Se fuggire dalle stanze è stato troppo semplice, in quanto il clima e la tensione non erano molto complicate e spaventose, ecco un gioco dove, oltre aver molto ingegno, il giocatore dovrà anche avere abbastanza fegato: il gioco è l’ennesimo capitolo della serie Can You Escape, che stavolta possiede l’aggiunta di Dark Mansion.

Can You Escape Dark Mansion

Le aggiunte di questo nuovo titolo ed i suoi punti di forza sono diversi rispetto il titolo classico: innanzitutto, la grafica in 3D è parecchio migliorata, e se i titoli precedenti sembravano essere realizzati ottimamente, questo capitolo sarà in grado di stupire i giocatori, che avranno la sensazione di essere in un vero e proprio castello stregato.

L’ambientazione, oltre essere molto più realistica, ha anche un tocco noir non da sottovalutare: gli ambienti infatti sono oscuri, e daranno una sensazione da brivido permanente lungo la schiena mentre si affrontano i vari livelli. A creare un’atmosfera cupa e grigia ci pensa anche la colonna sonora: nei titoli precedenti la musica accompagnava e rilassava il giocatore nel momento in cui si cercavano indizi ed oggetti, con la nuova colonna sonora, leggermente spettrale, farà aumentare l’ansia e la tensione che si trova racchiusa in questo gioco per dispositivi mobili.

I livelli di gioco iniziali sono ben cinque, tutti abbastanza lunghi e ricchi di enigmi da risolvere, ed inoltre ve ne saranno due bonus da sbloccare: essi potranno essere giocati solo se il giocatore completa determinati obiettivi, che gli verranno spiegati durante i vari livelli di gioco. Il game play invece risulta essere invariato: bisogna infatti andare alla ricerca degli oggetti utili presenti nella stanza, combinarli quando opportuno e risolvere i vari enigmi presenti nelle stanze del gioco.

Ancora una volta dunque, il cervello del giocatore sarà stimolato con questo nuovo titolo ricco di enigmi, ovvero Can You Escape Dark Mansion.

> Scarica Can You Escape Dark Mansion Per Android
> Scarica Can You Escape Dark Mansion Per iOS

Soluzioni Can You Escape Dark Mansion

Soluzione Can You Escape Dark Mansion Livello 1
Avvicinarsi al quadro sulla parete di sinistra. Cliccare sul quadro per spostarlo e prendere l’occhio dal teschio e il martello. Osservare il puzzle sopra il baule a destra della porta e risolverlo. Si aprirà il baule prendere all’interno un punto rosso che è una lancetta. Ora guardare l’orologio, usare il martello per rompere le tavole di legno. Aggiungere la lancetta presa nel baule sull’orologio. Ora cliccare sull’icona dell’occhio sulla destra dello schermo per vedere rosso. Visualizzerete sull’orologio un altra lancetta. Cliccate sull’icona del “?” in alto a sinistra e vi dirà potete uscire alle 666. Modificare l’ora dell’orologio e portarla alle 6.06, tenere premuto sull’orologio per far ruotare più velocemente la lancetta. La porta si aprirà.

Soluzione Can You Escape Dark Mansion Livello 2
Avvicinarsi ai corpi sui letti, cliccare su un corpo per spostarlo. Prendere il coltello.
Guardare dentro l’armadio rotto sulla sinistra. Trascinare il coltello per togliere l’oggetto rettangolare. Ora usare la vista rossa e vedrete un oggetto rotondo (leva). Prendetela. Andare verso il baule, inserire la leva nel foro rettangolare. Cliccare sulla leva e il baule si aprirà. Ora inserire la parola EVIL per aprire la porta. (L’indizio della parola EVIL è nel quadro dentro l’armadio sulla destra).

Soluzione Can You Escape Dark Mansion Livello 3
Osservare il quadro sulla destra, cliccarci sopra per farlo capovolgere. Usare la visione occhio per trovare un indizio, cliccarci sopra e riceverete alcuni X e O. Guardare i segni nel pavimento e aggiungere quelli trovati prima. Ricordatevi la disposizione. Andare nella sedia accanto alla porta e prendere la chiave sopra la seduta.
Osservare la chiave nel menù, cliccare l’anello per cambiare la serratura. Usare le due serrature per aprire i lucchetti che chiudono il baule. Ora dentro il baule inserire i segni come quelli nel pavimento. La porta si aprirà.

Soluzione Can You Escape Dark Mansion Livello 4
Osservare la libreria di sinistra. Impostare la visione con l’occhio, cliccare sui libri per scoprire dietro 2 leve. Toccare le due leve per aprire il cassetto e prendete la chiave. Sempre in modalità visione con l’occhio, guardare lo scheletro a terra appoggiato alla poltrona. Cliccare sulla mano che vedete nel mobile e cadrà un altra chiave. Prendetela. A questo punto guardare la parete sulla destra sempre con la visione dell’occhio, c’è un disegno con una chiave. Prendere la terza chiave. Guardare il mobile sulla destra, con la vista occhio all’interno del cassetto vedrete un puzzle. Risolvete il puzzle-labirinto inclinando il telefono, fate raggiungere alla palla blu la chiave in alto a destra. Prendere la quarta chiave. Ora andare sempre il visione occhio sui fori sul muro a destra della porta. Inserire le quattro chiavi nei fori nella posizione giusta. La porta si aprirà.

Soluzione Can You Escape Dark Mansion Livello 5
Guardare sulla destra cliccare due volte sulla spada che tiene l’armatura in modo che si abbassi. Ora avvicinarsi al casco dell’armatura, cliccare sul casco per aprirlo e prendere all’interno un foglio con dei colori. Ora andare nel alto sinistro, osservare il cassetto aperto (prima era presente una spada che ora non c’è più) e prendete il blocco. Ora avvicinarci al blocco a sinistra della porta, inserire nello slot sopra il blocco appena preso e in basso il foglio colorato. Per trovare i numeri, guardare i libri colorati nella libreria. Numeri : giallo (1) , nero (2) , blu (3), rosso (4) e verde (5). Il numero da inserire è 21354. Inserire e la porta si aprirà.

Se le soluzioni ti sono state utili condividi questa pagina, grazie 😉

Articolo precedenteCookie Jam, scorpacciate di biscotti su Facebook e Mobile
Articolo successivoVikings Gone Wild, difendi il tuo villaggio Vikingo dagli Zombie!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments