I giochi gratis online per bambini di Nick Jr

Per i più piccini ecco un sito web ricco di giochi divertenti e facili da utilizzare: i giochi di Nick JR sono infatti quelli che li faranno divertire maggiormente, grazie ad un game play semplice e veloce da capire.

Nick Jr.

I giochi da colorare

Per evitare di far pasticciare troppi fogli o, nel peggiore dei casi i mobili di casa propria, ecco che il sito web di Nick JR permette ai più piccini di poter passare ore ed ore a disegnare e colorare, grazie ai vari giochi da colorare presenti sul sito. Questi sono molto semplici da utilizzare: il bambino deve semplicemente cliccare sui vari colori e poi cliccare su una zona del disegno. Non ha importanza se ad esempio il cielo verrà colorato di rosso, dato che non vi sono dei punteggi o delle penalità nel caso in cui il proprio figlio sbagli i colori: questo gli permetterà anche di dar libero sfogo alla propria fantasia, senza alcuna limitazione.

I disegni presenti sul sito sono tantissimi, ed alcuni raffigurano i protagonisti delle varie serie televisive animate che vengono trasmesse sul canale. Ovviamente, in caso di errore, il bambino potrà scegliere se cancellare quel colore, premendo sulla gomma, oppure se passare al disegno successivo, cliccando sulla voce Avanti.
Se invece si vuol far colorare il proprio figlio sui fogli di carta, basta semplicemente cliccare sulla voce stampa ed ecco che il disegno verrà reso reale e non virtuale.

Le avventure di Dora

Oltre a disegnare i bambini potranno divertirsi giocando con Dora, aiutandola a completare le sue immense avventure: i giochi di Dora sono tantissimi, ed ognuno di essi risulta essere completamente differente rispetto l’altro. Ad esempio, col gioco della musica, il bambino dovrà utilizzare il mouse e aiutare Dora a cercare i vari strumenti musicali, che sono stati rubati da diversi piccoli nemici dispettosi, o ancora potrà creare dei diversi oggetti online assieme alla protagonista della grande serie televisiva animata.

I lavoretti di Dora

Oltre ai classici giochi, il bambino potrà anche costruire diversi oggetti reali: il genitore dovrà stampare le varie sagome e successivamente aiutarlo nella costruzione dell’oggetto, seguendo le istruzioni presenti nel sito web, che potranno essere anch’esse stampate.

Comparti dei giochi

Trattandosi di giochi per bambini, la grafica risulta essere molto semplice, ma allo stesso tempo molto colorata e ben realizzata, rispettando dunque le colorazioni e lo stile delle varie serie animate viste alla televisione. Il comparto sonoro invece scarseggia: le musiche nei giochi dei disegni da colorare invece sono assenti, mentre i suoni dei colori posti sul disegno sono molto divertenti e allegri.

Per quanto riguarda i vari game play, come detto prima, risulta essere semplice per ogni singolo gioco presente sul sito, dato molto positivo dato che il bambino non dovrà sforzarsi più di tanto per poter giocare.

Nick Jr ha anche realizzato una bella varietà di App per smartphone da scaricare gratis.

Scopri Nick Jr

Articolo precedenteThrone Rush RPG di strategia medievale su FB e Mobile
Articolo successivoBlitz Brigade, sparatutto in prima persona per Android e iOS

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments