World Escape, escape per Android e iOS – Soluzioni

Se ci si vuole divertire, ed allo stesso tempo tenere in moto il cervello. World Escape rappresenta il giusto gioco per poter coniugare queste due azioni e passioni: il divertimento infatti di certo non mancherà con questo titolo, ed allo stesso tempo il giocatore dovrà anche riflettere tantissimo per trovare un modo per scappare dalle stanze e aprire la porta.

World Escape.

A differenza degli altri giochi appartenenti a questo genere però, in World Escape bisogna sottolineare due cose: la prima è che la grafica risulta essere molto reale, ricca di dettagli che rendono ogni singolo ambiente unico, e secondariamente il giocatore si troverà in alcune delle location più belle del mondo, come ad esempio i Caraibi e le tombe egiziane.

Anche il game play è innovativo e soprattutto fluido: il giocatore non dovrà semplicemente limitarsi a trovare i vari oggetti, sparsi nello scenario di ogni singolo livello, ma dovrà anche combinarli tra di loro, sfruttando il suo intelletto, in maniera da creare nuovi oggetti che gli permetteranno di risolvere un enigma. Ad esempio, combinando il fiammifero con la lampada si creerà una torcia, grazie alla quale sarà possibile illuminare lo scenario ed andare alla ricerca di uno o più indizi riportati nel livello, così come sarà possibile anche trovare alcuni oggetti che celano un enigma da risolvere per progredire nella trama.

Sono dunque questi i punti di forza, che stimoleranno tantissimo il cervello del giocatore, che dovrà quindi sforzarsi di pensare tantissimo pur di scoprire dove la chiave della porta si cela. Per giocare occorre semplicemente osservare attentamente la stanza, cliccare sugli oggetti e salvarli nell’inventario, combinandoli qualora sia opportuno, e risolvere intricati enigmi di logica, memoria ed altre tipologie di misteri.

Un gioco dunque interessante e complicato allo stesso tempo: giocare sarà semplice, ma risolvere gli indizi potrebbe richiedere molta arguzia e velocità di pensiero, e attenzione poiché spesso la soluzione più scontata non è quella corretta.

> Scarica World Escape per Android
> Scarica World Escape per iOS

SOLUZIONI WORLD ESCAPE

SOLUZIONE WORLD ESCAPE LIVELLO 1
Tappa sulla pianta di sinistra e raccogli il filo, poi clicca sulla pianta di destra e raccogli l’arpione. Combina l’arpione al filo. Tappa sull’albero lontano a destra ed usa l’arpione per raccogliere una pergamena. Alza il cuscino zebrato di destra, sulla seduta di destra, e raccogli la parte di pala. Unisci il manico alla pala per combinarla. Tappa sulla catasta di legna e raccogli il manico della pala a destra. Tappa dietro la catasta di legno, sul terreno dietro, ed usa la pala per scavare e trovare un enigma pannello. Osservare la pergamena e posizionare le X e le O come scritto nella pergamena per aprire il pannello ed raccogliere la chiave per uscire

SOLUZIONE WORLD ESCAPE LIVELLO 2
Tappa sulla sedia di destra, solleva il cuscino e raccogli il taglierino. Tappa sul cesto di frutta, solleva la mela e raccogli una chiave. Tappa sul quadro tondo sopra il cesto di frutta per aprirlo. Apri il cassetto alto e raccogli un secchiello, poi usa la chiave per aprire il cassetto in basso e raccogli la pala. Tappa sulla pianta ed usa la paletta sul terriccio per prendere un foglio nero accartocciato. Tappare sotto l’ombrellone per raccogliere la lama del taglierino, combinala con il taglierino.

Usa il taglierino sul salvagente rosso in fondo per ottenere la corda. Combina la corda con il secchio verde, poi usa il secchio sull’acqua per riempirlo. Usa il foglietto nero sul secchio pieno per pulirlo e raccoglilo, noterai il numero 4297 che dovrai inserire nella cassetta sullo sdraio per raccogliere il binocolo verde. Usa il binocolo per visualizzare il cartello nell’isola lontana.
banana-ombrellone-salvagente-binocolo

Usa la paletta sul quadrato scuro sotto la sedia di sinistra, poi seguendo il codice visto prima inserite questi colori da sinistra a destra:
GIALLO-BLU-ROSSO-VERDE
Raccogli la chiave ed usala per uscire.

SOLUZIONE WORLD ESCAPE LIVELLO 3
Tappa sulla statua alla sinistra della porta e prendi una chiave sulla sua mano sinistra. Tappa sulla statua d’oro a sinistra e raccogli la spatola alla sua destra. Usa la chiave sul sarcofago di destra per aprirlo e raccogliere il bastone colorato. Utilizza il bastone sulla bottiglia sopra la porta e raccogli il pezzo di carta arrotolato.
Osserva il pezzo di carta per vedere la sequenza di simboli che vanno inseriti nel baule di sinistra per aprirlo e raccogliere la teiera. Usa la spatola sulla teiera per aprirla e prendere la chiave per uscire.

SOLUZIONE WORLD ESCAPE LIVELLO 4
Tappare sul tavolino e raccogliere il panno bianco. Solleva il cuscino bianco nel divano per raccogliere l’accendino. Nel secondo cassetto dall’alto del mobile di destra raccogliere le tenaglie. Usare le tenaglie sul barile in fondo a sinistra e osservare i colori del pallone:
GIALLO-VIOLA-ROSSO.

Tornare alla cassettiera e cliccare sull’ultimo cassetto, mettere nei riquadri neri i tre colori per aprire il cassetto e raccogliere la calamita. Tappare sul mobile di destra negli scaffali alti per raccogliere un barattolo di vetro. Versare il contenuto del barattolo nella brocca sui fornelli ed accendere il gas con l’accendino. Tappare sotto il divano di destra per raccogliere un’asta che combinerete con la calamita. Usate l’arnese ottenuto sul barile con la palla per trovare una chiave che vi servirà per aprire il mobile basso di destra. Raccogliete la tazzina ed usatela con la brocca per riempirla. Ora Versate la tazzina sulla tazzina nel tavolinetto. Poi usate il panno bianco sulla tazzina svuotata per leggere sul fondo il numero 1514. Usate il codice per aprire la cassetta dentro il mobile e raccogliere la chiave per uscire.

SOLUZIONE WORLD ESCAPE LIVELLO 5
Tappare sul divano di destra, sollevare un cuscino e raccogli la punta del cacciavite. Tappa sulla mensola in alto a sinistra, solleva un libro e raccogli il manico del cacciavite. Usa il cacciavite sulla lampada in primo piano a destra per sollevarla e raccogliere una chiave. Usa la chiave sul cassetto in alto a sinistra e raccogli una boccetta di profumo, osservala per visualizzare il codice 5314. Usa il codice per aprire l’ultimo cassetto e raccogliere le crocchette per il cane. Tappa sul cassetto centrale e raccogli la ciotola. Usa le crocchette con la ciotola. Osserva la porta, rosso a sinistra-marrone a destra e grigio in basso. Tappa sulla pianta di sinistra e posiziona le lancette come visto sulla porta per aprire la casetta del cane. Metti la ciotola all’interno e richiudi la porta. Riaprila e prendi la chiave per uscire al collo del cane.

Articolo precedenteBlitz Brigade, sparatutto in prima persona per Android e iOS
Articolo successivoCalcio Manager Arena, football manageriale multiplayer su FB

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments