The Tribez, crea e gestisci il tuo villaggio preistorico!

the tribez

Il gioco di oggi è un bel gestionale ambientato in un mondo ostile e primitivo. Si tratta di un titolo dai connotati abbastanza classici, di certo non contraddistinto da una particolare originalità di contenuti, sviluppato dalla Gigl che troviamo gratuitamente sia in versione social su Facebook, che Mobile per Android e iOS. Si tratta di The Tribez, un tassello che rimane in ogni caso molto godibile, di quei titoli in cui ci ritroveremo a dover creare nonché gestire il nostro piccolo ‘mondo’, e in questo caso trattasi di un villaggio.

Ci ritroveremo infatti, grazie a un esperimento che ci riporterà indietro nel tempo, in un’epoca preistorica caratterizzata dalla presenza di uomini primitivi alle prese con tutte le attività volte alla sopravvivenza del loro villaggio. All’inizio gestiremo un piccolo villaggio di cui ci dovremo prendere cura di ogni aspetto, poi il villaggio potrà svilupparsi estendendosi e ampliando edifici e attività. Tutto questo ovviamente avanzando per i livelli.

Potremo pilotare i singoli personaggi raccogliendo utili risorse e edificando da zero edifici di importanza capitale per il proseguo del gioco. Le nostre risorse verranno stipate in un magazzino apposito e utilizzate al momento del bisogno. Più contadini avremo, maggiori risorse potremo estrarre, come legno, cibo, minerali. Molto importante quindi costruire case per i nostri popolani e piazzarle in punti strategici della schermata di gioco.

Guadagneremo denaro e esperienza costruendo case, riscuotendo gli affitti e completando le missioni che faranno da trama alle nostre sessioni. Giocare a The Tribez non è poi così complicato, in un primo momento vi basterà seguire le istruzioni del breve tutorial per familiarizzare con i comandi di gioco.

Se avete già giocato a giochi come questo la difficoltà sarà nulla. Anche se nel complesso il titolo non riserva particolari spunti di originalità rimane comunque un gioco molto amato dagli utenti, troverete infatti un sacco di amici con cui collaborare scambiandovi oggetti di vario genere. Il consiglio è quello di provarlo, anche perché gratuito! Di seguito trovare i link per giocare subito a The Tribez e un assaggio di gameplay! Buon gioco a tutti!

The Tribez su Facebook

The Tribez per Android

The Tribez per iOS

Articolo precedenteMy Singing Monsters, originale game musicale su Facebook Android e iOS!
Articolo successivoHorror Escape – fuggi dalla casa del terrore su Android!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tania Nuti

Gioco molto carini ma non so come produrre assi. Mi potete aiutare Grazie