Charm King, puzzle game per Facebook Android e iOS!

charm king

Sembra che la tendenza attuale sia giustamente quella di produrre titoli in multi-piattaforma in modo da accontentare gli utenti che possono fruire del gioco in ogni contesto possibile, da quello mobile a quello social. E’ infatti il caso del gioco che vi segnaliamo oggi, ovvero Charm King. Si tratta di un divertente gioco puzzle sul solco dei tanti titoli che invadono il panorama giochi gratuiti. Charm King è prodotto dalla PlayQ, quelli di Bubble Blitz, e lo troviamo appunto in versione Android, iOS e su Facebook tutte in versione gratuita.

Si tratta di un gioco simpatico, molto colorato e adatto ad ogni età dove ci ritroveremo a dover accoppiare degli elementi della schermata per raggiungere degli obiettivi. Per esempio ottenere un totale di foglie o di fagioli a seconda del livello. Una volta terminati gli obiettivi guadagneremo esperienza e potremo accedere al successivo livello. Protagonisti del gioco saranno un simpatico sovrano, un goffo mago e un’ancella che sa il fatto suo. Esploreremo un magico mondo attraverso tutte le tappe del nostro viaggio che verranno esemplificate nella classica Mappa, che scopriremo tra un livello e un’altro.

Gli elementi nella schermata andranno selezionati per attivare il loro spostamento. Dovremo cercare di creare più linee possibili con lo stesso oggetto in modo da eliminare il maggior numero di blocchi. Eliminando blocchi si alzerà il livello della barra superiore, quello con la stella, e una volta pieno potremo godere di speciali boost che elimineranno più blocchi in un colpo solo.

La grafica si presenta molto colorata ed efficiente, i personaggi delineati in maniera eccelsa e caratterizzati in ogni dettaglio, i comandi rispondono a dovere e sono veramente intuitivi. Un gioco consigliato a chi vuole passare un po di tempo in un regno fatato, con tanti amici e tanti puzzle da risolvere. Ecco qualche specifica di gioco così come indicata dai produttori:

• Completamente GRATIS da giocare
• Grafiche HD estremamente vivaci
• Gioca e fai progressi con i tuoi amici
• Potenziamenti spettacolari per polverizzare le sfide
• Un sacco di livelli avvincenti
• Sblocco nuove regioni e nuove appassionanti modalità di gioco

Un’occasione gratuita per gli appassionati di puzzle game da giocare sia su Facebook che sui piccoli schermi dei vostri dispositivi mobili. Da provare! Di seguito trovare i link per giocare e un piccolo trailer di Charm King! Buon divertimento!!!

Charm King su Facebook

Charm King per Android

Charm King per iOS

Articolo precedenteBattle Camp, RpG online stile Pokemon su Android e iOS!
Articolo successivoReal Steel World Robot Boxing, combattimenti tra Robot su Android e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ombretta Di Bello

A me place molto, ma sono ferma Al livello 396 e non riesco + ad accedere Alla schermata livelli.
Qualcuno puo’ aiutarmi?
Grazie.

Luigi

Stavo al livello 298 di è spento il telefono e quando lo riacceso il gioco è tornato a zero. Come recupero?

Lucia

Chiedo scusa gioco da diverso tempo a charm King e mi succede una cosa strana sono al livello 308 premetto che gioco sia sull’ipad che sull’iphone….se supero un livello su uno dei due automaticamente si aggiorna anche l’altro, ma questa volta non è successo….sono ancora ferma al livello 308 sull’ipad mentre sull’iphone sono al livello 310. Ho provato a disi stallarlo e reinstallarlo ma nulla rimane sempre fermo a quel livello, cosa posso fare?