Habit RPG, trasforma i tuoi impegni in un GdR su Android e iOS!

HabitRPG

Chi non si è mai cimentato a trascrivere una tediosa lista di cose da fare durante la giornata cercando in qualche modo di dare una organizzata alla propria vita? Credo tutti, anche se in realtà non tutti penso siano riusciti a portare a termine i propositi riportati su quella lista o quantomeno a tenerla aggiornata per un numero sufficiente di giorni a giustificare l’esistenza di codesta lista.

Oggigiorno è vero che siamo tanto ma tanto impegnati ed è inutile dire che già il fatto di compilare una semplice lista di cose da fare può portarci via del tempo prezioso! Ma tutto questo è alla base dell’applicazione di cui vi parlo oggi ovvero HabitRPG che non fa altro che trasformare una vostra incombenza in un gioco di ruolo! Si avete capito bene, un RpG a tutti gli affetti con tanto di personaggio personalizzabile, statistiche, avatar e quant’altro! L’applicazione in questione non è altro che un mero task manager da voi gestito con l’aggiunta della componente ruolistica.

Il tutto per permetterci di consultare e portare a termine i nostri impegni in maniera divertente. L’elemento ‘ruolistico’ in HabitRPG risiede nel fatto che potremo accumulare punti esperienza che andranno con il tempo a incrementare le potenzialità del nostro PG. In seguito potremo anche prendere parte a divertenti missioni in cooperazione (quests ) con altri giocatori sparsi in tutto il mondo. Una volta aperta l’applicazione quello che dovremo fare sarà compilare le liste presenti in base a quelle che sono le nostre buone abitudini, tra cui anche quelle che vorremmo perdere.

Ogni volta che compiremo una buona abitudine dovremo cliccare sul tastino + e guadagnare punti esperienza, se compiremo, di contro, una pessima abitudine cliccheremo su – e perderemo punti ferita! In Giornaliere (Dailies), dovremo compilare la lista di buone abitudini da compiere giornalmente. Anche qui guadagneremo punti esperienza o perderemo punti ferita se salteremo una scadenza.

La lista Da Fare (To-Do) invece si concentra su tutte le cose da portare a termine che non sono giornaliere come ‘andare dall’avvocato’ o ‘riparare qualcosa’, anche qui vale il discorso delle ricompense o dei malus. Oltre all’esperienza potremo guadagnare anche in termini di monete d’oro e d’argento che potremo poi utilizzare più avanti per acquistare oggetti utili nell’apposito store (la quarta scheda).

Insomma nonostante le apparenze HabitRPG è un gioco di ruolo vero e proprio che ha come soggetto la nostra quotidianità e la capacità di gestire le nostre attività rendendo un semplice task manager in una avventura esaltante e coinvolgente. Si consiglia caldamente di non barare! Per provare l’applicazione sia su iOS che su Android cliccate sui link che trovate qui di seguito! … Buona lista a tutti!

> HabitRPG su Android

> HabitRPG per iOS

Articolo precedenteStar Wars: Commander, strategico spaziale per Android e iOS!
Articolo successivoAlpha Wars, gioco strategico tipo Red Alert gratis online!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments