Dall’universo Entropia nasce Compet, la Pet Battle App

Dal mondo di Entropia Universe nasce Compet, un app che porta tutti nel mondo Entropia, anche quelli che non disponevano delle caratteristiche tecniche necessarie (vedi la larghezza della banda internet) offrendo ai giocatori il concetto MMO senza utilizzare la versione immensa per PC.

entropia-pet-battle

Il nuovo competition-pet (Compet) fornisce alcune caratteristiche di Entropia Universe, tra cui gli scontri creatura; da Smartphone, tablet e browser gli utenti saranno in grado di competere l’un l’altro, selezionando uno dei tanti animali disponibili nell’applicazione. Ci sono vari livelli di prezzo disponibili per soddisfare giocatori di tutti i tipi, tra cui anche la versione free-to-play.

Una volta che un animale domestico è stato selezionato l’utente potrà personalizzare l’animale e migliorare la sua abilità di combattimento. Una volta soddisfatto della configurazione, l’animale potrà essere inserito nella Compet Arena o arruolato per difendere la casa base dell’utente. In ogni battaglia, i giocatori possono vincere premi in denaro reale.

Se i giocatori giocano gratuitamente possono vincere gli aggiornamenti di animali speciali e punti; se hai giocato per PED (Project Entropia Dollar), puoi vincere più PED, che possono essere cambiati in denaro reale. Inoltre, ogni giocatore può essere parte di questa opportunità di guadagno e guadagnare PED invitando altri a giocare alla nuova Entropia Universe Compet App.

Al sistema di addomesticamento ‘tradizionale’ di Entropia Universe sono state aggiunte delle stalle, recentemente messe all’asta, dove i possessori avranno la possibilità di vendere gli animali domestici e altri servizi ai giocatori.
Entropia Universe famosa per le cifre fantasmagoriche investite nei suoi progetti, parla ormai da anni di questa espansione ed oggi chiede al mondo di partecipare al suo Crowd Funding per lo sviluppo di Compet la Pet Battle App e Game Browser.

Entropia Universe è una piattaforma di trading virtuale che vale la bellezza di 80 milioni di dollari e che ha mantenuto la sua posizione per più di un decennio come pioniere del denaro virtuale, stabilendo numerosi primati per il maggior numero degli oggetti virtuali di valore ( tra cui Lune , asteroidi, pianeti, stazioni spaziali, armi e tesori) venduti, che le contribuiscono un PIL annuo di oltre $ 300 milioni di dollari.

La campagna di finanziamento in Entropia Universe è iniziata nel dicembre 2011 e ha raccolto oltre 6.000.000 USD attraverso la distribuzione di porzioni di terra virtuale per il Pianeta Calypso.

A differenza dei tradizionali crowd funding che consentono ai sostenitori di ricevere ringraziamenti o piccole ricompense, Entropia Universe promette ai suoi sostenitori di partecipare alle entrate per il progetto sostenuto.

I titolari delle azioni in Planet Calypso hanno raccolto oltre $ 3,5 milioni di dollari di entrate dal lancio della campagna.

COMPET anch’esso costruito sul sistema dell’economia reale di Entropia Universe, avrà una portata più grande di tutti i precedenti giochi Entropia, essendo stato progettato per essere accessibile attraverso browser e attraverso App per chiunque possegga uno smart phone o un Tablet.

Ha già ricevuto più di $ 200.000 dollari in finanziamenti dai partecipianti di Entropia Universe , per chi volesse unirsi basta digitare competgame.com

Entropia punta al cuore e al portafogli dei potenziali sostenitori della raccolta fondi differenziandosi nel modo più interessante che potessero trovare. Portano l’esempio di un noto prodotto, nato proprio grazie a queste collaborazioni: Oculus Rift, un noto visore 3D, che ha usufruito della modalità “tradizionale” di crowfunding che ne ha permesso la produzione, e che ha ripagato i suoi finanziatori con un visore, come promesso; successivamente l’azienda ha venduto per oltre 2 miliardi di dollari e le persone che hanno contribuito al successo di questo prodotto non ha visto il becco d’un quattrino.

Quelli di Compet ritengono sia ingiusto e propongono un nuovo tipo di crowd funding offrendo a chi contribuisce al loro progetto di ricevere pagamenti mensili regolari in base al reddito generato a seguito del lancio del prodotto e quando aumenteranno i ricavi dell’azienda aumenterà  la tua parte.

Prima del lancio, saranno messi a disposizione 200.000 azioni Compet, al prezzo di 100 PED (10 USD) ciascuna, attraverso il web-shop e attraverso un asta in Entropia Universe.

Il lancio è previsto per il 10 maggio 2016. Attraverso il programma di affiliazione, Compet permetterà agli utenti di reclutare i loro amici e guadagnare una quota del 15% delle attività dei loro utenti reclutati.

Insomma, che decidiate di partecipare a questa forma di investimento o diversamente attendiate che l’app sia disponibile, vi consigliamo di tenere d’occhio il count down…il 10 maggio è vicino.

Vai su Compet Game
Articolo precedenteEntropia Universe: mondo 3D virtuale da esplorare e colonizzare!
Articolo successivoAsphalt 8 – Airborne, ridefinisce il concetto di Arcade

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments