Legends of Honor: il nuovo strategico medievale MMO via browser

Goodgame Studios ci propone la sua ultima fatica : Legends of Honor, un free to play con scontri diretti PvP , dove edificare il nostro impero, formare un esercito e continuare a combattere fino a scalare la classifica MMO.

Legends Of Honor MMO

Dopo aver creato il nostro account ci si troverà in un suggestivo panorama, tra territori montani e naturalmente sul nostro castello. Il tutorial iniziale è molto semplice e spiega passo passo le principali meccaniche di gioco; come in tutti gli strategici gestionali lo scopo è quello di gestire al meglio le nostre risorse, assicurarci che la popolazione sia felice, che il regno prosperi, e che ci siano risorse sufficienti.

Buona parte del gioco si concentra sull’acquisizione delle risorse per la crescita del regno e per la creazione di un forte esercito;avremo bisogno quindi di legna, pietra e cibo oltre che la costruzione di edifici di produzione ma anche di caserme dove addestrare il nostro esercito;oltre agli edifici funzionali, abbiamo a disposizione monumenti ed abbellimenti in grado di aumentare la gioia dei sudditi.

Dovremo quindi ragionare sulle nostre priorità essendo gli slot di costruzione per livello limitati, ma anche facendo attenzione alle necessità dei cittadini che se assaliti dalle tasse e poco felici troveranno gioia altrove.

Abbiamo piena libertà sul posizionamento degli edifici all’interno del nostro feudo, che inizialmente non vanterà dimensioni ragguardevoli ma che col tempo potremo espandere; ogni singola costruzione per essere più produttiva, dovrà essere aggiornata tutte le volte che ci sarà possibile, questo (come ottenere oro e gemme) potrebbe richiedere del tempo, da pochi minuti ad ore o addirittura giorni, ma chi volesse ovviare al problema può acquistare la possibilità di eliminare queste attese.

Al termine del tutorial ci sarà chiesto di scegliere una fazione, che determinerà le alleanze di cui potremo far parte, qualora decidessimo di abbandonare la nostra fazione,  ci vedremo togliere tutti i punti onore accumulati sino a quel momento.

I punti onore si accumulano combattendo battaglie con altri giocatori, ma trattandosi d’onore appunto, li perderemo sfidando avversari molto più deboli di noi.

La vera novità è la world map, un territorio infinito dove potremo abbandonare i territori predefiniti ed andare alla ricerca di nuove sfide, alleanze e commerci, senza limitazioni da parte del gioco ma solo qualche consiglio qua e la’.

Per le battaglie basterà scegliere un eroe ed assegnargli il comando di una o più armate da mandare in ricognizione, ogni qual volta avremo terminato uno scontro riceveremo un report con delle statistiche, ovvero una schermata di debolezze e punti a favore del nostro esercito ma anche di quello avversario.

L’eroe è libero di spostarsi lungo un raggio davvero ampio e se non fosse sufficiente, ci basterà spostare il castello per esplorare altre zone.

Se sentiste la necessità di ulteriori chiarimenti potete consultare la pagina di supporto offerta da Goodgame cliccando qui: http://support.goodgamestudios.com/index/index/g/23/lang/it

Legends of Honor è un titolo che non stravolge la giocabilità dei già noti browser game strategico-gestionali, se siete appassionati del genere non rimarrete delusi anzi troverete tutto quello che vi aspettate, un prodotto ben fatto e che vi terrà incollati allo schermo, se invece cercate grafiche dettagliate, fondali rinascimentali, emozioni e stupore farete bene a cercare altrove.

GIOCA SUBITO GRATIS
PANORAMICA RECENSIONE
grafica
giocabilità
voto generale
Articolo precedenteSoluzioni WordBrain: Tutte le soluzioni in una pagina!
Articolo successivoAgar.io, Il browser game fenomeno della rete
legends-of-honor-mmoFacile ed intuitiva la giocabilità grazie al tutorial ben strutturato ed ai consigli che il gioco offre durante le sessioni di gioco, piccola pecca per la grafica dove si poteva fare sicuramente di più, soprattutto nei paesaggi e nelle strutture in secondo piano. Voto generale comunque positivo!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments