World of Warships, sfida all’ultima cannonata!

World of Warships è l’ultimo attesissimo free-to-play online della serie giochi di combattimento storici che Wargaming.net propone dopo il trionfo planetario di World of Tanks. Con le navi da guerra più iconiche della storia avrai la possibilità di costruire la tua flotta navale, quindi preparati a dominare gli oceani!

World of Warships

Con quattro classi di nave, dovrai cambiare le tue strategie in base a quella che avrai deciso di schierare, tra cacciatorpediniere, incrociatori, corazzate e portaerei. Un MMO d’azione dunque dove ti troverai completamente immerso nel mondo delle grandi battaglie navali dei primi del ‘900.

La prima regola del gioco è comprendere il ruolo di ogni nave all’interno della flotta, così da essere in grado di schierare la giusta “arma” al momento giusto; a disposizione le forze marittime di Russia, Germania, Giappone, Inghilterra e Stati Uniti.

All’inizio si passa il tempo scrutando ogni centimetro di mare dal mirino dei cannoni, vedendo passare diverso tempo prima di diventare maestri dello sparo; eh si, perché man mano che andremo avanti, i cannoni si faranno più grandi e più pericolosi, ma allo stesso tempo diventeranno lenti a caricare e colpire ( tempi che a volte cambiano le sorti della partita, perché il capitano avversario potrebbe aver virato, facendo così sfumare i nostri sogni di gloria).

Imparerai ben presto che le navi più grandi hanno bisogno di qualcuno che trovi per loro i bersagli, quelle più piccole di qualcuno che le protegga durante la ritirata; le corazzate per esempio possono colpire a grandissime distanze con grande potenza, ma sono anche molto lente ed inutili senza indicazioni su dove puntare; le portaerei sono sprovviste di cannoni, il cacciatorpediniere non è in grado di resistere a lungo sotto il fuoco nemico, ma essendo molto veloce è perfetto per attaccare le portaerei avversarie. Gli incrociatori sono delle vere star della battaglia in mare ma necessitano comunque dei cacciatorpediniere o del supporto aereo per individuare i bersagli o difendersi dai caccia nemici.

World of Warships è un titolo che punta sull’intesa del team e sulle abilità dei singoli di fare gioco di squadra, infatti per quanto tu possa essere un capitano eccellente, se qualcuno del tuo team non gioca come vorresti è impossibile imporre la supremazia della flotta. Il gioco è molto dettagliato, le navi sono studiate nei minimi dettagli e i particolari sono minuziosi ed incredibili, la grafica è realistica e luminosa.

Un vero free-to-play come promesso, a parte alcune navi premium, tutto il resto si può ottenere sudando e migliorando le proprie capacità livello dopo livello, nessuno diventa capitano d’una nave senza fare gavetta.

World of Warships garantisce divertimento a tutti, dagli esperti ai novellini; l’arcade che offre allo stesso tempo simulazione e arriva dritto al cuore degli appassionati come una “cannonata”. Se avrai la fortuna di capitare nel team giusto, il divertimento è assicurato.

Gioca a World of Warships
PANORAMICA RECENSIONE
grafica
giocabilità
intrattenimento
Articolo precedenteTraffic rider: l’arcade su due ruote
Articolo successivoClassici giochi da tavolo gratis online in multiplayer
world-of-warships-sfida-allultima-cannonataPaesaggi realistici e navi dettagliatissime, particolari incredibili e precisione maniacale fanno del nuovo titolo Wargaming un must dei giochi di battaglie navali e non solo, maestosa la grafica e divertente la modalità di gioco; forse un po' complicato all'inizio ma intuitivo e appassionante poi.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments