Pokèmon Go, il gioco in App più popolare della storia sfida la sicurezza

A pochissime ore dal lancio, Pokèmon Go registra dei numeri mai visti prima, surclassando addirittura Candy Crash Saga che nel 2013 fece storia; Pokèmon Go totalizza ben 21 milioni di utenti attivi ogni giorno! Scalando la classifica.

pokemon-go-app

L’attesissimo gioco continua la sua diffusione, dopo Stati uniti, Australia e Nuova Zelanda, arriva in Europa, invadendo Gran Bretagna e Germania  e da domani sarà disponibile anche in Italia.

Nintendo realizza l’ennesimo successo con un gioco che unisce il reale ed il virtuale, con un titolo a realtà aumentata.

Si gioca come allenatori, dando la caccia ai famosi personaggi nel mondo reale, un idea divertente che vede la rete già invasa di selfie accanto a Pikachu e compagni.

I personaggi sono stati abilmente nascosti nelle città, ma con una sorta criterio geografico, per esempio i Pokèmon acquatici saranno in prossimità di mari laghi e fiumi, diversamente quelli di terra in parchi e boschi per esempio.

Quelli che vengono definiti Pokèstop, potrebbero essere una trovata di marketing geniale se pensiamo al ritorno che può avere una idea del genere; mettere grandi compagnie in condizione di collaborare e portare sempre più clienti nelle loro attività commerciali come ristoranti, fast food o negozi.

Ma esiste l’altra faccia della medaglia e per questo si parla già di allarme, la follia dilaga e negli Stati uniti è già allerta Pokèmon Go.

L’utilizzo del gioco è stato vietato in autostrada, nei musei e nelle metropolitane; solo nelle ultime ore il numero di incidenti provocati proprio dall’utilizzo dell’app è aumentato esponenzialmente.

Continuiamo la nostra attesa per l’arrivo in Italia del gioco, ma ricordandoci sempre di prestare attenzione al mondo che ci circonda e che nessun Pokèmon vale più della nostra sicurezza.

Articolo precedenteE3 2016, Game Critics Awards i vincitori e le novità più attese
Articolo successivoArriva Nintendo Classic Mini NES, 30 giochi per un inverno all’insegna degli anni ’80

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments