Grid Legends

Buongiorno amici e amiche di Fantagiochi

Abbiamo giocato Grid Legends su Oculus e siamo qui per raccontarvi la nostra esperienza!!!

Innanzitutto, da tempo aspettavamo un gioco di corse sul visore. L’ esaltazione era tanta inizialmente, finalmente avremmo potuto gareggiare testa a testa con i nostri amici in un vero e proprio gioco di corse in vr.

E invece no.

Purtroppo per tutti gli appassionati, Grid Legends risulta un semplice porting da una versione console e pc, quindi tutta l’ esperienza sarà’ poco coinvolgete a causa di una grafica veramente pessima (stiamo parlando di un livello grafico da Playstation uno primo periodo).

Beh dai… se la grafica non e’ bella ma la giocabilita’ convince il grosso e’ fatto. Ecco nemmeno la giocabilità ci ha convinto. Sara’ possibile curvare solo utilizzando lo stick del joystick e non tenendo il volante con le mani. Ci troveremo all’ interno di un’ auto con pixel abnormi senza possibilità’ alcuna di sentirci coinvolti o all’ interno dell’ abitacolo.

Se dobbiamo essere sinceri Grid e’ stato una delusione sicuramente per quanto riguarda l’ estetica, anche se le gare ci sono tutte, cosi’ i tracciati, tantissimi…. Man mano che giocherete, imparerete a gestire il vostro veicolo e destreggiarvi tra i vari menu’ di gioco, ma mai completamente soddisfatti di quello che vedrete.

Se vi piace gareggiare, ed entrare in quella sorta di loop mentale che vi ipnotizza, portandovi a voler migliorare di millesimi di secondo il vostro ultimo tempo, potrete sicuramente perdere qualche ora con questo gioco. Ma se state cercando l’ esperienza di guida Vr definitiva, siete lontani. Ci sono tanti giochi meno imponenti che hanno grafica e giocabiàita’ cento volte migliore di Grid Legends.

Personalmente ho provato ad aumentare le prestazioni grafiche del visore utilizzando Side Quest e il grosso problema con l’ antialias e’ passato in secondo piano ma non e’ sicuramente una situazione accettabile per un gioco che sulla carta si presenta come un tripla A.

Ci abbiamo perso un po di tempo solo perché’ ci abbiamo giocato in multiplayer con amici, ma se dobbiamo essere sinceri siamo molto delusi dalla realizzazione grafica di questo porting.

Il nostro voto e’ 5

Articolo precedenteStride Fates a Novembre
Articolo successivoMeta Connect 2023

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments