Le sale giochi degli anni 80 sono on line!

Per i papà di oggi un tuffo nel passato!

1980 Games

1980 Games è una sala giochi on line che ripropone gratuitamente tutti i video giochi in voga negli anni 80 nei bar e nelle sale giochi delle nostre città, e anche quelli delle prime consolle tipo “Atari“.

Questi giochi a confronto dei più moderni giocati oggi nei Pc, ma soprattutto nelle varie consolle come Play Station e X Box, possono sembrare ridicoli, ma mantengono un notevole fascino soprattutto per gli allora ragazzi e oggi quasi quarantenni che su quei giochi hanno passato molto tempo a zonzo tra un bar e una sala giochi.

Giochi che hanno fatto storia, come Pac Man o Space Invaders, ma anche Donkey Kong, Commando e tantissimi altri che risveglieranno sicuramente antichi ricordi …

La particolarità di questi giochi rivisitati su internet è sicuramente il confronto nei punteggi con un bacino di persone ampio come la rete internet (rispetto ai pochi avventori di bar e sale) e con i giovani di adesso sicuramente molto più abili e ferrati 🙂

Buon revival !! 😉

Articolo precedenteBattle Knight, paladino o cavaliere?
Articolo successivoUn gioco on line di Pirati: Pirates War

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

314 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bazzanella Alberto

ciao ,
cerco un gioco fine anni ottanta, un omino con una bandierina doveva spazzare via delle palline e combattere con varie figure………

Daelirium

ciao se non sbaglio era BONZE ADVENTURE!!!

Gerlando La Franca

Salve cerco un gioco verso metà anni 80,un platform con cavaliere che poteva potenziare le sue armature in un bazar credo ,c’erano anche delle pozioni se non ricordo male ,in sala chi era bravo come me una partita durava anche un paio d’ore, purtroppo non riesco a ricordare il nome.

Antonella

Buon giorno cerco da tantissimo tempo un videogioco da bar anno 1986 circa dove la mamma chioccia raccoglieva i suoi pulcini per non farli catturare dai gatti grazie a chiunque mi aiuti buona giornata

Claudio

Flicky

rik

salve cerco un gioco da bar fine 80 inizio 90 dove c’e’ una casa che brucia ed una donna all’ultimo piano da salvare

Christian

Salve cerco un gioco arcade da sala giochi dove ci stavano piramidi e mummie, e altre ambientazioni, entravi nei carrelli dei minatori, e tra armi che avevi palle di fuoco e yo-yo chiodati

cristina

ciao cerco un gioco dove ce questo omino che deve cercare di recintare questi animali che cercano di scappare..aiuto perfavore mio padre lo cerca da anni

matteo

Ciao. Qualcuno sa come si chiama quel videogioco da bar anni 80 dove bisognava rompere le uova e scalciare via i pulcini ? Se trovavi il pulcino rosso questi diventava una gallina che ti aiutava a rompere le uova.

Massimo

Hai trovato il nome di questo videogioco ? Lo sto cercando anch’io ma non lo trovo da nessuna parte …..

[…] gif e quindi, scarsi di dettagli e con colori basici; il gioco sembra quasi voler imitare i tipici videogames anni 80, con grafica piuttosto elementare ma agevole, colori poveri e stile chiaro, comprensibile, […]

Marco

Buongiorno cerco il nome di 1 gioco anni 80 ambientato in Egitto nelle piramidi con uova da distruggere chi si ricorda il nome?

Don Luca

Ciao a tutti.
Cerco disperatamente un gioco vecchio per pc, probabilmente anni 90′. Era ambientato all’interno di una casa e bisognava cercare una o forse più chiavi all’interno delle stanze. Era in prima persona se non ricordo male, e ricordo che cliccando sugli oggetti della casa, questi facevano un’animazione. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

rik

forse parli di wolf

Roberto

Salve,

qualcuno sa come si chiama il videogioco da bar anni 90 in cui al posto del joystic c’era una palla. in pratica con le mani si doveva fare scorrere la palla per muovere il personaggio che raccoglieva delle perle……in tanti schemi e livelli diversi…

Robert

cerco video gioco anni 80 da bar che aveva come jostick una palla. il personaggio raccoglieva piccole perle e per farlo correre si faceva girare la palla con le proprie mani…..

Susanna

Vorrei saperlo anche io. L’hai scoperto?

Massimo

Buongiorno da piccolo giocavo al bar a un gioco di un aereo che stava sempre al centro e e il colore dei cieli cambiava ad ogni livello e se non ricordo male il cielo viola era il più difficile ricordo anche che si sparava contro dei dirigibili a fine livello …purtroppo non ricordo il nome se qualcuno riesce ad aiutarmi

Claudio Asnaghi

Time pilot

Pamela

Ciao a tutti non mi ricordo il nome mi aiutate era un gioco del commodore 64 dove c’erano tante scale e dei ragni che salivano e scendevano le scale mi ricordo solo questo

mariano de rosa

Forse montezuma’s revenge?? Prova li ci sono scale e ragni…

Rossella Tisato

salve sto cercando il nome del videogioco da bar/sala giochi io ci giocavo anni 98/99 era un gioco di macchine dove c’era la possibilità di scegliere la 500 e c’era un omino con qualche chilo di troppo stile camionista. Lo sto cercando ma non riesco a ricordare il nome vi ringrazio anticipatamente.

dario

cerco disperatamente un gioco da bar dove si usava la pistola, c’erano degli omini che spuntavano da una villa che aveva una fontana , sbucavano dalle finestre e a volte prendevano anche ostaggi, spero la descrizione sia sufficiente

Brian

Ciao vi prego aiutatemi, sto cercando il nome di un videogioco (da salagiochi) dove un’astronave rossa era in un labirinto a quadri e all’interno di ogni quadro doveva collezionare tutte le monetine (non erano proprio monetine ma non so come chiamarle), solo quando le aveva prese tutte quante si apriva una porta per accedere al quadro successivo, in alcuni quadri affrontava anche un boss. Era un arcade game degli anni ’80 che trovavi anche nei bar. Datemi una mano!!!

Lory

Ciao amch io cerco il nome!!

Andrea

Cerco un gioco di un aereo anni 88/89 dove gli spari erano di colore blu/ giallo e rosso….quello blu a forma di cerchi che aumentavano di dimensioni più avanti andavi

Pippo

Ciao a tutti, descrivo il gioco.
Un bidimensionale di ruolo ambientato in un castello dove si passa di camera in camera potendo sparare delle frecce contro goblin e fantasmi. Il personaggio principale era una specie di palla con l’arco e lo sfondo era nero. Purtroppo non ricordo altro se non che erano gli anni 80, se non 70.
Grazie

Roberto

Sono anche io alla ricerca di un gioco dove si vedevano solo le mani del giocatore e ispezionando questo castello incontrava tanti mostri e in finale c’è un goblin volante che scompare e ti spara delle pale infuocate. Vi prego ditemi il nome

Angelo Zocco

forse cercavi Ghost’n Goblin, uscivano da sotto terra gli zombie ai quali gli lanciavi delle lance, c’erano dei corvi blue ed il personaggio aveva un’armatura stile medievale.

Last edited 3 anni fa by Angelo Zocco
Mario bianchi

Se non sbaglio si chiamava Mustache

Mario rossi

Mustache

franz

ripeto questo messaggio in quanto lo cerco pure io e non ho trovato risposte ! ciao a tt. Io cerco (almeno il nome) di un videogioco da bar/sala-giochi al quale giocai fine anni 80/primi 90. E’ un BIDIMENSIONALE DI RUOLO in cui tu sei un ELFO o gnomo e devi (stesso funzionamento di metalslug) sconfiggere tuoi simili e raccogliere bonus. Il “mostro” al termine del primo livello è un ALBERO (sulla parte dx dello schermo) dotato di bocca, naso e occhi che ti lancia bolle. Quest’eroe inizia come PRIMITIVO (seminudo e spara FRECCE con le mani), ma puo evolversi (se… Leggi il resto »

FRANCESCA FERRARA

Ciao, sto cercando un gioco… ci giocavo al computer fine anni 80, si svolgeva dentro una caverna o miniera, bisognava rompere le rocce dello stesso colore, si svolgeva in verticale giù verso questa caverna, qualcuno si ricorda il nome? Grazie

Matteo

GRAZIANO era il mio gioco preferito si chiamava “kid no hore daisakusen”

Matteo

GIANNI era Choplifter

Matteo

Roberto era Choplifter

Roberto

Non era cbhoplifter .era un gioco per PC scaricato da cd comperato dal giornalaio. Bellissimo da non farti dormire tanto ti appizzava in particolare il goblin alla fine volava e spariva per attaccati alle spalle . Difficilissimo da uccidere. Aiuto. Il nome chi lo conosce?

Gianni

Salve sono anni che cerco un gioco che giocavo negli anni 90 non riordo il nome spero che mi potete aiutare
Si tratta di un elicottero che doveva recuperare quanti più feriti da un ospedale distrutto senza essere colpiti dai carramati e una volta in volo colpire i carramati e auto che sparavano contro di lui.
E doveva una volta riuscito a scansare i pericoli fare atterrare quante più possibile persone.
Ricorda qualcuno come si chiama questo gioco?
Grazie

Gianluca

Ciao forse intendi CHOPLIFTER https://www.youtube.com/watch?v=wCrKd0fM1CY

mrbeavis

@indio
Era WARDNER!!
Il laghetto con il mantello blu,sputafuoco, che inizia in una foresta dark con le scritte japan!!!!!

Giancarlo Pomare

Marco Mulder….. Mysterious Stones – Dr. John’s Adventure

marco mulder

Buongiorno bel sito!!!
vorrei sapere se qualcuno ricoarda un gioco anni 80 ambientato in un tempio, c’erano delle uova da rompere nelle stanze
Grazie anticipate

Cristian

Buongiorno, cerco un gioco di parecchi anni fa. un gioco di macchine che ci giocavo in sala giochi.
e in quasi tutti gli schemi avevi il sole che non ti faceva vedere bene

Alessio

Ciao ragazzi chi si ricorda un gioco del Commodore 64 di un omino Bianco che combatteva in tutte le ere, dai lanciare i sassi , alle frecce, alle pistole fino nello spazio…
Non mi ricordo il titolo … grazie

Alessio

salve a tutti, sono alla ricerca di un gioco che giocavo nelle sale giochi negli anni 90, spero che con la seguente descrizione riuscirò a farmi capire: il gioco è un arcade a livelli in cui il protagonista è un omino con il cappellino blu che deve uccidere tutti i nemici presenti nel livello dandogli Delle testate, una volta colpito un nemico esso viene trasformato in una palla colorata la quale può essere lanciata contro i nemici rimanenti. I vari livello avevano la struttura simile a quelli di Bubble Bobble, inoltre al completamento di un livello o di una serie… Leggi il resto »

Jamen80

Il gioco delle travi da colorare é city connection https://en.wikipedia.org/wiki/City_Connection

Roberto

Salve a tutti,
per caso qualcuno si ricorda il nome di quel gioco… (difficile da spiegare in questo momento)
…eri una specie di linea allungabile, dovevi formare dei pezzi di qualsiasi forma e sotto s’intravedeva un’immagine, ma dovevi essere veloce nel raggiungere l’altra estremità altrimenti se venivi colpito perdevi e non si sbloccava l’immagine sottostante, la maggior parte delle sale da gioco inserivano la foto di una donna con l’intimo.
grazie a tutti, buon divertimento. ROBERTO.

Emanuele

Salve ragazzi non ricordo il nome di un gioco del 1984 circa in cui si vedevano in primo piano dei pattini che correvano e solo qualche volta si riusciva a vedere il pattinatore perché a volte potevi dare qualche pugno ai pattinatori avversari che cercavano di superarti ai lati destra e sinistra.. grazie ragazzi

Gianluca Urbanelli

@Santo

Forse era questo ?

http://www.gamesdatabase.org/game/arcade/wiz

Si chiama WIZ

Gianluca Urbanelli

Un altro gioco si svolgeva sottoterra, c’era il personaggio che doveva cercare tutti i diamanti e c’erano dei mostri che se venivano colpiti dalle rocce si trasformavano in diamanti.

Gianluca Urbanelli

@Santo:
Anche io ricordo questo gioco; il maghetto era vestito come cappuccetto rosso e aveva un bastone che terminava a spirale, giusto ? E da questo sparava le sfere di energia magica. Anche a me interessa sapere come si chiamava. Che bei tempi.

antonio

salve sto cercando il nome di un videogioco dove erano presenti tre macchinine in grado di sparare, visuale dall’alto con la presenza di macchie di olio sul tracciato che era visibile per intero e percorribile per diversi giri. l’ho giocato in sale giochi ad un cabinato con il volante
vi ricordate il nome???

tino

salve sono disperato non ricordo il nome di un gioco da sala giochi anni 90 dove sei una specie di robot ninja e con un tasto ti impossessi dei nemici e fai le loro mosse HELPPPPP

Vito

Salve a tutti, qualcunopotrebbe aiutarmi a cercare il titolo di un videogioco da bar in circolo dagli anni 90? Lo scopo del gioco è di cercare e prendere tutti i tesori sparsi per lo schema, per poi usare la chiave che apparirà immediatamente dopo entro un tempo concesso, senza farsi catturare dai nemici. Ci si difende con delle armi che si trovano sul percorso e che durano solo qualche secondo (yoyo, pistola del fuoco, pistola del ghiaccio, dinamite), oppure con la pala che è l’unica arma fissa: la si utilizza preparando delle buche dove tutti possono cadere e morire (compreso… Leggi il resto »

Anonimo

Salve qualcuno si ricorda il nome di gioco in cui il personaggio era un soldato, il gioco era un arcade infatti si può emulare con il mare inoltre è un gioco a scorrimento orizzontale, potevi sparare in qualsiasi direzione dato che i nemici potevano arrivarti anche alle spalle, mi ricordo dei mini boss che sono un elicottero una nave invece il boss finale era una testa che sparava mini cervelli, si può giocare in cooperazione

Try

Romolo, stai parlando di LODE RUNNER!

Bruno Varsalona

salve sono un pensionato di 68 anni,da anni gioco tutti i giorni
sul computer e alla playstation,mesi fà la mia playstatio 2 si ò
guastata,miono sentito davvero triste,ho iniziato a cercare giochi per il computer,ma non se ne trovano di gratuiti eppoi il mio pc non’è molto
potenteper cui la scelta è diificoltosa,nel 90 ho trovato un gioco
sull’egitto,si potevano ostruire case ,piramidi e altri sontuosi palazzi
ma,non ricordo il nome,accwetto consigli,buongiorno.

Michele

Qualcuno conosce il gioco a scorrimento verticale, con vista dall’alto. Il personaggio era un monaco credo giapponese, come arma aveva una bacchetta con una strisciolina di carta e la sventolava davanti a a se, i nemici erano spiritelli e figure della mitologia giapponese.. O cinese..

Romolo

Sto cercando un gioco degli anni 90 di cui non ricordo il nome.
Era nei videogame da bar.
Eri un personaggio che doveva scappare per non essere catturato da dei “mostriciattoli”
C’erano delle scale verticali che dovevi salire o scendere. Nel gioco dovevi recuperare qualcho oggetto. Potevi creare dei buchi per terra dove i mostriciattoli andavano a finirci dentro e venivano inghiottiti quando si ri-creava il suolo. Se ci finiva dentro al buco che creavi, perdevi una vita.
Alla fine si apriva una porta in alto. ..salivi la scala e passavi al quadro successivo.

Ludovica

Salve a tutti sto cercando il titolo di un gioco che avevo sul mio pc in cui tu sparavi con una navicella in basso verso l’alto dove con l’avanzare dei livelli apparivano oltre che altre navicelle asteroidi e altre figure che assomigliavano a dei “prosciutti” lo sfondo cambiava. grazie a tutti

Gigi

Ciao, preannucnio che sono del ’94, quindi io cerco un gioco da bar, quindi cabinato.
ricordo che c’era il personaggio che se non sbaglio tirava frecce e prendendo dei “bonus” gli apparivano intorno delle palle diciamo con una faccia, che potevano essere di fuoco o anche nere, che comunque lo aiutavano contro i nemici. Potevano essere massimo 3 che gli ruotavano intorno. il gioco era d’avventura, c’erano molti nemici e se non sbaglio il primo livello era in un bosco con un nemico finale simile a un albero con molte radici. Aiutatemiiiii vi pregooo!

Cisko

Per Stefania il gioco si chiamava paint… ed altro e’ tutto quello che mi ricordo

Drina

Salve a tutti! sto cercando un gioco che avevo con windows xp una decina di anni fa. io ricordo che c’era un lupo vestito di blu che doveva sconfiggere altri lupi, o aquile. il gioco era a livelli e ricordo che il nome fosse simile a qualcosa come “wolf” “lown” “law”

Ivano

Salve a tutti.sto cercando di trovare un gioco fine anni 80.era a scorrimento orzzontale e L’ambientazione spaziale.praticamente il personaggio era un umanoide mi pare di colore bianco con testa più grande del corpo e un grosso occhio.quando veniva colpito si sgonfiava.un altra particolarità era che che con il secondo joystik potevi far girare il personaggio nel verso opposto per affrontare i nemici che arrivavano da dietro.mi ricordo che nei primi livelli c’era anche un ponte da superare.ciao e grazie anticipatamente.

entonydid

risposta per unza , il uo gioco si chiama thriller

monia

ciao a tutti, cerco un gioco impossibile da trovare… era per mac quando ancora lo schermo era verde e nero, praticamente c’era un carrarmato al lato sinistro dello schermo che doveva sparare per prendere l’obbiettivo che era a destra.
Tu giocatore dovevi dare l’altezza del cannone e le coordinate per raggiungere questo obbiettivo..
Questo è tutto ciò che ricordo
Grazie

Robi

qualcuno si ricorda quel gioco che era all’interno di un CD nel quale c’era un esploratore di nome Leo che andava ad esempio in un bosco oppure ricordo vicino ad una caverna con un orso? vi prego mi piacerebbe tanto giocarci ancora

Jey

Ciao a tutti sto cercando un gioco del pc anni 80/90 il protagonista era un omino di pietra penso, il primo livello scendeva da un pendio innevato seduto su una sorta di frisbee e ad u. Certo punto si fermava su un piano e per proseguire con la cerbottana doveva colpire dei tiro a segno. Andando avanti si trova poi su un prato in cui C era un fiume tipo color arcobaleno che era contaminato e si dovevano uccidere delle carote che ruotavano su loro stesse e ti inseguivano. Invece il livello del vulcano iniziava con un percorso con gli… Leggi il resto »

unza

Salve a tutti, sto cercando disperatamente un videogioco anni 80/90 di cui non ricordo il nome, era un mangiatutto simile a pac-man, in cui la navicella nel labirinto mangiava le palline fino ad arrivare al mostro che era diverso per ogni quadrante. I vari mostri apparivano sotto forma di insetti..scarafaggio o mantide giganti ecc… non ricordo altro! Qualcuno di voi si ricorda il nome di questo videogioco?

tibbio

salve, sto cercando un gioco anni 80 o 90 dove due uomini combattono contro i criminali e la polizia corrotta. Gli ambienti sono la strada, le fogne etc. Grazie

sara

Ciao a tutti. Sto’ cercando disperatamente di ricordare il nome di 2 giochi. Entrambi hanno gli stessi personaggi (giapponesi). Uno era giocabile da una consolle con le pistole e si doveva sparare a dei palloncini, da che mi ricordo. L’altro era un multigame dove, tra i tanti giochi che c’erano, mi pare si dovesse gonfiare un palloncino fino a farlo scoppiare per far fare l’uovo alla gallina. E poi c’era uno schema impossibile da fare se non si sapeva il giapponese… Uno dei due personaggi si chiamava Dr. o Professor qualcosa…. ahahhahahah questa è una mission impossible ma se riuscirete… Leggi il resto »

Dome

sono anni che lo sto cercando disperatamente..
l unica cosa sarebbe di guardare tutta la lista dei multigiochi da bar.
Si doveva anche far la foto ad uno struzzo in corsa ed altre cose bellissime.
Se lo trovi DIMMELOOOOO

Gerry

Ciao, io sto cercando un gioco a scorrimento verticale dove c’era un aeromobile che doveva raccogliere delle stelle distruggendo navi ecastronavi nemiche. Prendendo queste stelle poteva scegliere quale funzione usare (speed – side – shield – Wing (aggiunge i pezzi esterni all’aeromobile) – bomb – laser – h. Missile) e ognuna di quelle armi aveva delle particolarità. C’era anche un trucco, facendosi distruggere appena iniziato a giocare con il ring massimo attivo e h.missile

Guendalina

Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi a trovare un gioco x computer anni 90. Quel che ricordo é che si trattava di commercio, c’erano vari animali da più parti del mondo ( un polipo un tricheco una giraffa) si trattava di scambiare o vendere oggetti.

gameplay98

sto cercando un gioco di cui non ricordo il nome esso era in 2d con scorrimento orizzontale pero ricordo che iniziava che sei un soldato che arriva su un veicolo militare nel gioco ci sono 3 scene che ricordo principalmente ed erano che ti attacava un elicottero poi una nave e un carrarmato alla fine il boss era una faccia che ti attaccava lanciandoti dei cervelli e potevi giocare in due tipo come in boble buble

Dihsa

Salve a tutti,
Cerco un gioco anni 80/90 in cui un uomo doveva sparare i suoi nemici superando i vari quadri.
Ricordo che entrava in delle porte per ricaricare i colpi o per nascondersi momentaneamente dagli spari avversari.
I quadri credo cambiassero anche sfondo, tipo neve ecc e forse raccoglieva anche le armi dei nemici come coltelli ecc..
I nemici lanciavano un urlo quando morivano
Ringrazio anticipatamente

Massimiliano

per Elena ——– il gioco dovrebbe essere JUMP BUG 🙂

Massimiliano

@ sandro e pier sandro ceh cercavano un videogioco dove un omino prendeva a pugni delle teche di vetro e rubava qualcosa tipo oro o diamanti e veniva rincorso da dei tizi vestiti di nero…la particolarità era che quando dava pugni il pugno si vedeva enorme…

Si chiama i’m sorry il giochino divertentissimo

elena

salve cerco nome videogioco da bar anni 80. una macchinine saltava sui grattacieli, e scendeva in mare, per poi andare sui pianeti per raccogliere sacchi di dollari. mi dite per favore il nome? ci sto impazzendo 🙂

Elena

ciao mi aiutate a trovare il nome del videogioco anni 80 in cui una macchinine saltava fra i grattacieli per recuperare dei sacchi di dollari, poi scendere in mare e andava anche fra i pianeti. sono 10 anni che cerco di ricordarmi…..grazie mille 🙂

Enzo

Ciao,qualcuno ricorda il nome di un gioco degli anni 80 era un piccolo carroarmato dove l’ultimo livello era un aeroporto e se lo superavi un grande aereo ti riportava al primo livello

Linian

Per Fale: “Gioco piramide cambia colore ecc..” nome: Q*bert

Per Linda: “omino con cappello da safari che sparava a dei palloni” nome: PANG o SUPER PANG

Per Cristina: “omino In un cimitero che doveva evitare gli zombi che uscivano dalle tombe”
nome: Ghouls ‘n Ghosts e/o Ghost ‘n Goblins

Per Rob71: “calcio che al posto del Joystick si doveva far rotolare la palla” nome Kick Off
(quanta pelle e carne delle mani ci ho lasciato tra quella maledetta palla e la cassone del gioco)

Per Tobi58 :”” nome SUPER QIX (e successive evoluzioni in altri nomi)

Romolo

Come si chiama quel videogioco (anni 90) dove c’erano delle scale che si scendevano e salivano. dovevi scappare con il tuo “personaggio” (non ricordo cosa fosse) per non farti prendere da dei mostriciattoli.
Potevi fare delle buche per terra dove i mostriciattoli andavano a finire e tu gli passavi sopra.
i mostriciattoli poi scomparivano dentro al muro.
la grafica ricorda molto Donkey kong oppue

Alessandro

Qualcuno si ricorda come si chiamava un gioco degli anni 80 in cui si interpretava una specie di soldato futuristico spaziale con casco a armatura di color rosso che sparava con un arma tipo metragliatore laser i nemici che erano tipo insetti ( api giganti o cose simili ) ogni mondo aveva i suoi tipi di nemici. Prima di iniziare lo stage si poteva selezionare il pianeta su cui si poteva iniziare lo stage.
Al bar ci mettevo tante monete da 200 lire. Qualcuno se lo ricorda ????

GIUSEPPE

Buongiorno a tutti. qualcuno ricorda come si chiamava il gioco della scherma che si giocava in sala giochi? Quando si colpiva l’avversario la parte colpita diventava rossa e si acquisiva un punto. Si poteva colpire l’avversario al collo e la testa diventava rossa, al petto ed alle gambe. Grazie aspetto risposte anche via e-mail a giuseppegiordang@libero.it

Marco

Salve ragazzi cerco un gioco da sala, in cui eri un poliziotto e guidavi un macchina, dovevi catturare i criminali a loro volta nelle auto e poi potevi guidare le loro auto… C’era una funzione di salvataggio dove ti creavi un codice e ogni volta che andavi in sala giochi continuavi la tua partita… Come auto ricordo un boss in Suv nero, Carrofunebre, Ambulanza ecc… Grazie se mi aiuterete

cristina

Ciao stavo cercando un gioco anni 90 penso solo per pc ambientato in un cimitero con un omino in pigiama che doveva evitare gli zombi che uscivano dalle tombe e doveva passare diversi episodi
grazie
Cristina

Manuel

@guido il gioco è Car Vup. Buona serata!

alessandro

Salve io cerco un gioco con un astronave che lungo il percorso trovava delle sfere che poi diventavano armi ognuna diverse, tipo getto di fuoco, spari laser ecc…. e si attaccavano dietro l astronave formando come una coda … qualcuno si ricorda il nome?

PIERO

@MARCO
CITY CONNECTION

marco

Salve cerco Il gioco della macchina che corre su delle travi colorandole e sullo sfondo c’era sempre una città diversa con relativa musichetta e come ostacoli altre macchine che occorreva saltate grazie a tutti

Cristina

Ciao sto cercando un gioco anni 90 ambientato in un cimitero con il personaggio del gioco un bimbo piccolo in pigiama e doveva districarsi tra le tombe senza farsi prendere dagli zombie e passare gli schemi ma non mi ricordo il nome spero tu mi possa aiutare te GRAZIE !!!!!!

Cristina

furio

Ciao alessandro.il gioco dei 4 personaggi che si potevano cambiare nelle cabine telefoniche è PSYCHIC5

3ves

X cristiano: Si chiamava Tanto-R
http://www.ssega.com/game.php?id=2653

cristiano

X MATTEO:
Il gioco che cerchi della pallamano si chiama superdodgeball

cristiano

Ciao a tutti.
Sto cercando un gioco….introvabile…
Periodo anni 90…
Era un gioco tutto in cinese…infatti non ci si capiva nulla…era formato da tanti micro giochi…tipo trovare un mazzo di fiori sotto tre cilindri che si cambiavano di posto….oppure far fare a una rana un percorso in uno stagno senza mai tornare sulle stesse caselle…o ancora…due ninja che apparivano e sparivano nella foresta e tu dovevi sempre azzeccare l’ultima posizione di quello giallo….
Qualcuno è cosi un Dio da dirmi il titolo di questo gioco?
Grazie in anticipo.

Matteo

Ciao,sto cercando il nome di un videogioco anni 80/90 della palla avvelenata.
Si giocavano più partite e più andavi avanti più i livelli erano difficili.
Particolare nella squadra composta da 4 giocatori uno di questi era il doppio degli altri.
Grazie!!!!

roberto

ciao a tutti sapete dirmi il nome di un videogioco da bar anni 80 di una macchinina che sparava e doveva saltare dei fossi e delle cariche di dinamite? grazie

Rob71

Salve a tutti, sto cercando il nome di un gioco del calcio che si trovava solo nelle salegiochi il cui movimento era possibile solo grazie ad una palla che bisognava far scorrere.In pratica al posto del Joystick si doveva far rotolare la palla, più veloce rorolava più veloce andavano i giocatori.
Grazie a chi mi aiuterà
Saluti
Roberto 🙂

fale

Salve a tutti anno 1984 circa gioco da sala giochi.
Scalini a forma di cubo tutti di un colore a forma di piramide con omino che saltava da uno scalino all’altro per cambiare il colore dello scalino
esempio da rosso passava a verde se tornavi indietro tornava il colore rosso i nemici facevano in modo di cambiare il colore in rosso lo scopo del gioco era di cambiare il colore di tutte le basi dei cubi per poter andare avanti nel gioco.
mi chiedo qualcuno si ricorda il nome del gioco

luis

ciao cerco un gioco anni 80 di boxe non ricordo il nome mi ricordo che vincendo si incontravano pugili tipo biondo oppure nero come si chiamava grazie

Piero

Ciao sto cercando il videogioco da bar anni 80 , era una specie di pirata con la spada c’erano delle zucche che dovevi rompere e dei gatti viola che apparivano sui muretti e quando usava la spada faceva ah ah ah. Vi prego lo sto cercando da una vita grazie spero mi aiuterete ciao

Tetooz

Ciao a tutti, sto cercando da anni ormai, un gioco da bar fine anni 80 con un monaco buddista che lanciava palle colorate e mi sembra di varie dimensioni. Grazie

marc

x Max o chiunque possa rispondere…

ti chiedo se qualcuno ha risposto alla tua domanda e ti ha detto come si chiama il gioco che hai descritto. allego la tua domanda del:

24 novembre, 2011 a 16:24

Salve,
sto cercando un gioco del 1982: c’era un pennello che ripuliva le impronte dei
mostricciattoli e poi li mangiava quando loro entravano dentro una passerella.
Mi ricordo ancora oggi che avevo il record con piu’ di due ore di gioco…
Sa dirmi qualcuno come si chiamava?
Grazie…

mario

grazie andrea molto gentile

andrea

rody: City Connection

andrea

mario: Cadash
umberto: Elevator Action
Janpy69: Mikie

rody

buongiorno a tutti cercavo il nome di un videogioco anni 80\90 di una macchina che camminava sulle travi e le colorava sapete dirmi il nome grazieeeeeeeeeeeee

Janpy69

Salve,cercavo un gioco credo primi anni 80 o fine 70,era ambientato in una classe scolastica e lo scopo era tirare giu dalle sedie i compagni per avanzare verso la cattedra se il prof. ti beccava ti lanciava la dentiera mi pareva in oltre che come musica avesse una canzone dei beatles….grazie ……

enzo

giochi simili a willow

gregi

salve cerco un gioco anni 80-90 da bar con delle moto da guerra tipo quei giochi con le navacelle spaziali che ogni volta puoi cambiare tipo di fuoco

blushaker

@ivano
Si chiAmava carnivalcomment image

massi

Ciao, qualcuno ricorda come si chiamava questo gioco arcade anni 80… si entrava in una specie di casa, ambientazione horror con gli oggetti che si animavano e ti attaccavano, tipo gli orologi, le sedie ecc…. ricordo anche che se scadeva il tempo per il livello un piede enorme schiacciava tutto lo schermo, se non ricordo male all’inizio potevi scegliere tra più personaggi. grazie!

umberto

dove posso trovare l’omino che saliva il palazzo con ascensore dove cerano delle porte da aprire arancioni schermo nero?

mario

do alcuni dettagli in piu’ a questo gioco inizio era in un castello
dove il re dava la sua benedizione al personaggio e il gioco iniziava quando lui usciva dal castello e andava in una grotta dove c’era una corda che lo portava giu sottoterra gli venivano incontro dei mostri
che lui uccidendoli si trasformavano in un sacchetto di monete a chi puo’ darmi una mano per rintracciare il titolo ne sarei molto grato
grazie

mario

salve a tutti volevo un infomazione su un

gioco arcade fine anni80 e inzio anni90 volevo sapere il titolo di questo videogioco

era simile a hero quest il gioco da tavolo si poteva scegliere tra alcuni personaggi

come il barbaro il ningja e altri si poteva passare per i villaggi e acquistare equipaggiamento

con il denaro guadagnato e si poteva anche dialogare con le persone e continuare il gioco

nei successivi livelli.

tobi58

Qualcuno sa dirmi come si chiamava quel gioco dell’Amiga 500 dove bisognava disegnare delle aree e racchiudere in un’area piu’ piccola dei mostriciattoli. I mostri via via cambiavano: erano mosche poi coccinelle serpenti ecc.
Grazie.

andrea

Eldero, grazie amico.

andrea

annuccia, ci son pochi dettagli. potrebbe essere elevator action.
oh, mai che uno a cui rispondi dica grazie su ‘sto sito!

annuccia

Salve quando ero piccola più o meno anni 93-94 c’era un gioco da bar che adoravo. C’erano degli omini che dovevano raccogliere delle cose e per farlo attraversavano degli ascensori inseguiti da altri omini. Era tipo di strategia.. ma non so proprio dirvi…aiutatemi!!!

andrea

Savio: Cave Climber

Savio

Salve ragazzi , volevo sapere se conoscete il nome di un gioco che giocavo nelle sale giochi verso gli anni 90.
Era un uomo che doveva scalare con delle corde arpionate a destra e sinistra delle montagne facendo attenzione . Il fine era poi scappare con un uccello credo una fenice.

andrea

pierl: tiger road
nico: mikie
dario: gemini wings
luca: moon patrol
laura: oppure ninja spirit

andrea

laura: può essere “the ninja” di sega?

laura

ragazzi grazie ma nessuno di questi è il gioco che cerco.
posso aggiungere che mentre qst piccolissimo samurai saliva doveva prendere delle palline

andrea

angelo: altered beasts
barbara: ho presente ma aveva un nome giappo che ora non ricordo
enzo: nibbler e, sempre enzo, willow
michele: knuckle joe
catanese: karnak
pierl: tiger road

laura

ciao a tutti io sto cercando un giochino ch efacevo nelle sale giochi negli anni 85 86
x qll che ricordo c’era un omino che doveva salire su per una pagoda
vi prego aiutatemiii

angelo

salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno ricorda un gioco degli anni 80 da sala giochi di cui ci si poteva giocare in 2,il gioco si svolgeva al quanto si partiva con un personaggio alla quale gli venivano incontro dei lupi sia neri che bianchi,ma quando gli si avvicinavano i lupi bianchi,uccidendoli questi gli davano una pallina blu che l’uomo doveva prendere e che lo fece diventare piu grosso,prendendo 3 di queste palline blu,l’uomo si trasforma in un lupo con la quale alla fine del gioco si doveva scontrare con un mostro,x caso ricordate il titolo di questo gioco?

crazy

a dimenticavo… sparava degli esagoni bianchi, che diventavano + grandi se prendevi energia… c’erano anche dei cespugli, dei ponticelli, il tutto come grafica… la musichetta dei mostri era molto triller… help me please

crazy

ciao, sto cercando un gioco del 1986 circa… un omino che attraversava mondi, prendeva come energia polli, attraversava fiumiciattoli, prendeva anche chiavi gialle che servivano per accedere alla sala del mostro… si giocava dal basso verso l’alto… in verticale… alla fine di ogni quadro c’erano mostri… si entrava in un riquadro che poi si richiudeva… alla fine del gioco… appariva un arca con tutti i personaggi del gioco… se non sbaglio il 4° mostro era un teschio che lanciava tipo degli esagoni rossi e bianchi…. help me please

Stefano68

Ciao a tutti, mi piaceva tanto un videogioco che giocavo nei bar a inizio anni ’80, semplicissimo nella grafica ma molto bello. In pratica stavi su un carro armato, eri in soggettiva, e dovevi cercare di colpire il carro avversario che si nascondeva dietro a dei semplici solidi geometrici (cubi, cilindri, piramidi, ecc) e che ti sparava a sua volta. Lo schermo era tutto nero e sia il carro avversario che i solidi erano sottili linee verdi, quasi una grafica vettoriale, e in un angolo del monitor c’era un radar che ti mostrava la posizione del nemico. Il tutto si… Leggi il resto »

barbara

Ciao a tutti sono barbara volevo sapere se x caso qualcuno si ricorda il nome di un videogioco (anni 80 in poi)dove c’era una bambina che man mano cresceva aveva vari livelli,so di non aver dato molti elementi ma ci ho provato grazie 1000 cmq

Gianluca

Salve a tutti, sto cercando di ricordare il nome di un videogioco diffuso nelle sala giochi sul finire degli anni ’80, era uno sparatutto a scorrimento verticale, con elicottero (sul genere di Swiv, che avevo su Amiga). A terra c’erano anche dei carri armati…qualcuno se lo ricorda ??

Frank

ciao a tutti!
Sto cercando un gioco degli anni 80 che si giocava nei bar: un auto che saltava, doveva evitare i camion della pattumiera e doveva continuare a saltare cercando di restare in strada che durante il percorso si restringeva con dell’acqua ai bordi e poi si riallargava.
Non ricordo il nome!!
C’è qualcuno che se lo ricorda???

Grazie!!!

fucons

Ciao a tutti sono alla ricerca di un videogioco con cui giocavo in sala giochi quando ero piccolo ( anni 80), si trattava di un omino in una macchina che sparava e se poi veniva colpita, la macchina si incendiava e un carroattrezzi gli portava quella di sostituzione.
Qualcuno se ne ricorda il nome? Grazie dell’aiuto

anna

Salve… sto cercando un gioco di cui nn so il nome… ci giocavo negli anni 80 ed era un piccolo carro armato (rosa se bb ricordo male) che sparava anche dal tetto verso l’alto e saltava i fossi creati dalle bombe dei carri armati avversari… non ricordo altro… qualcuno può aiutarmi?

Alessandro

X MATTEO
il gioco che cerchi(palla avvelenata) si chiama SUPER DODGE BALL.
spero di esserti stato d’aiuto.
ciao

matteo

Salve a tutti,stò cercando da una vita un videogioco da bar anni 80 tipo palla velenata dove le squadre erano composte da tre giocatori piccoli e un giocatore grande…sapete darmi il nome.
Grazie!

ENZO

sto cercando un gioco, serpente dentro un labirinto se riuscivi a mangiare gli altri ti allungavi altrimenti diminuivi . era fatto tutto di palline con la testa.

Gianni

Io cerco un gioco dei primi anni 80 dove la schermata era tutta verde su fondo nero. Il primo livello si sviluppava in una specie di carro armato che ovviamente doveva sparare gli altri che arrivavano dalla parte alta dello schermo (quasi a cascata).
Il secondo livello sempre sto carro che partiva dal centro in basso dello schermo il cui obj era il medesimo….aiutatemi vi prego !!!
Grazie in anticipo

Ivano

Sto cercando un videogioco primi anni 80, ambientato in una specie di luna park CO musichetta tipica, dove c’era una pistola che sparava alle anatre, alle pale di un mulino ed infine ad un orso, grazie, ciao a tutti.

enzo

Sto cercando un gioco da bar tra gli anni ’80 e ’90.
Si trattava di un omino che combatteva in una foresta e come armi sparava delle palline di fuoco che aumentavano di potenza a seconda di quello che si otteneva.
Lo stile è tipo Ghosts’n Goblins.
Bellissimo. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Era simile anche a LEGEND OF HERO TONMA
Ringrazio anticipatamente.

Manuelito

Ciao ragazzi…Io non riesco a ricordare il nome di questo gioco con cui giocavo al bar a fine anni 90…un gioco dove potevi scegliere tra 3 protagonisti, due uomini e una donna, uno di questi uomini aveva i capelli lunghi biondi..praticamente erano dei soldati che dovevano superare dei livelli di gioco, dentro dei palazzi nei quali si saliva da un piano all altro con degli ascensori, e si dovevano sparare i soldati avversari che si trovavano durante il cammino…Noi lo chiamavamo “il gioco degli ascensori” però non ricordo il nome!!!! Help se qualcuno lo sa!!!! Grazie raga!!!!

Max

Salve,
sto cercando un gioco del 1982: c’era un pennello che ripuliva le impronte dei
mostricciattoli e poi li mangiava quando loro entravano dentro una passerella.
Mi ricordo ancora oggi che avevo il record con piu’ di due ore di gioco…
Sa dirmi qualcuno come si chiamava?
Grazie…

Massi

Pure io stò cercando un gioco da sala giochi/bar anni ’80.
In pratica un omino che tirava pugni e faceva le cariole, schemi quadrati alla pinguin ma con ostacoli, ambientazione giapponese e si poteva giocare in 2. Ogni volta che si vinceva lo schema si apriva la porta in alto dello scherma e si avanzava di schema con maggior difficoltà.
Caratteristica : quando si tirava il pugno, il pugno era enorme, tipo fumetto e le capriole permettevano di “abbattere” il nemico..
non risco a trovarlo ..
aiutoo

michele

Ciao ragazzi sto impazzendo per trovare un gioko da combattimento,il personaggio assomiglia molto a ken il guerriero e dopo ke combatte con dei soldati arrivono i mostri, fra cui ci sono uno ke butta le bombe un ke ha la cresta da galletto, e un’altro con un’armatura ke assomiglia a un marziano, haa un’altro particolare quando l’omino prendeva l’energia il suo corpo si illuminava tipo ken il guerriero quando si incazzava, grazie in anticipo a ki mi saprà aiutare.

massimo

Ciao a tutti stavo cercando il titolo di un gioco degli anni 80 la partita costava 200 lire , si comandava un omino che abbatteva dei muri ( anche versione domino),e ammazzava i mostricciattoli che venivano colpiti dai muri , mi aiutate a trovare il titolo , la descrizione è un pò povera ma col passare degli anni mi ricordo sempre meno , grazie a tutti.

Indio

@Mr.Beavis Anchio lo sto cercando da una vita!!!

E’ lo stesso gioco che descrive benissimo @Mr.Beavis, dell’omino blu e dall’atmosfera molto dark. Quando lanciava le fiammelle sembrava uno squittio,e partiva dalla foresta. Credo non lo troveremo mai più…. Il nome appariva in rosso fuoco e mi sembrava fosse un nome giapponese. 🙁

Indio

Per PIERL. Non sono sicuro che sia il gioco che cercavi, ma forse è BLACK TIGER…C’era questoo personaggio che aveva anche L’ascia (la più potyente, che gli faceva il giro anche sopra la testa) e c’erano un botto di camere del tesoro anche segrete….l’ho cercato una vita 😀

Indio

Ciao. Mica sapete come si chiamava quel gioco degli anni 80, di avventura tipo Bonze Adventure, dove c’era un omino che lanciava, all’inizio delle fiammelle, e poi poteva cambiare lo sparo e alla fine tutti prendevano una specie di razzo multiplo? All’inizio lanciava queste fiammelle con una sorta di rumore acuto e stridulo… LOL … mi rendo conto che non è il massimo come descrizione.

simo71

sto impazzendo a cercare un gioco con cui giocavo al bar negli anni 90.Si tratta di un pennello che doveva colorare tutto il quadro e quando era tutto dello stesso colore si passava al quadro successivo e cambiava colore la pittura ed andava piu veloce il pennello.vi sarei grata se qualcuno lo conoscesse.grazie

Netdiver

@Simbis
Un gioco simile, ma non esattamente uguale a quello che descrivi, è Amidar
Ciao da Netdiver

Simbis

Ciao sono Simbis… chi mi può aiutare a ricordare il nome di un giochino anteriore al 1984 con protagonista una scimmietta, che aveva lo scopo di pitturare con pennello-rullo dei quadranti delimitati da righe, sfuggendo ai vari mostriciattoli (il motore è simile a quix ovvero riempire più quadranti possibile per saturare lo schermo)? 😉 Ringrazio tutti. A presto.

anya

amidar

catanese

come si chiama quel gioco ambientato in egitto i cui un omino deve trovare le chiavi per arire le porte per salvare una donna?

Luca

@ Fabio
Il gioco è molto simile a MOON PATROL ( quasi uguale direi…) ma non è quello…Grafica e sound molto più definiti. Cmq siamo sulla strada giusta…. possibile che nessuno ci abbia mai giocato???
Grazie mille per la risposta… oramai non ci speravo più!
Ciao

Ryo

Per quelli che cercano il gioco in cui si scoprono le ragaze sexy con le linee chiudendo delle zone dovrebbe chiamarsi qix, o gals panic…

Ryo

@Piero Il goco del ninja era Shinobi

MIRKO

Scoprire le donne nude evitando i ragni.. CHE GIOCO ERA?

simone

Ciao Stò disperatamente cercando un videogames (visto esclusivamente in versione da bar/sala giochi) di calcio fine anni ’80 inizi anni ’90. La ripresa delle immagini era solo DALL’ALTO e seppur non vi erano i nomi delle squadre (almeno da quello che ricordo)… si poteva dedurre che fossero nazionali. Il giocatore aveva forzatamente la squadra con la maglia rossa e affrontava sempre nello stesso ordine un numero di 5-7 partite (da quello che ricordo)… per arrivare sempre con la stessa finalista (germania) partendo dalla prima partita piu’ facile… (con la scozia maglia blu). Se lo trovassi sarei pronto ad acquistarlo immediatamente.… Leggi il resto »

Fabio

Rispondo e domando… Il gioco del tizio che si arrampicava sui grattacieli è Crazy climber,ci fu anche Crazy climber 2,più moderno e colorato,ma molto raro nelle sale giochi… Il gioco del ragazzo a scuola che doveva spostare i compagni dal banco e poteva prendere il prof a testate è Mikie… Il gioco del macchinone sul paesaggio lunare che sparava contemporaneamente in alto e davanti e doveva saltare le buche è Moon patrol… Ora vi chiedo…videogioco da bar intorno 85/87,scroll verticale di hockey su ghiaccio,poteva succedere all’improvviso che noi o i nostri avversari mettessimo tutte teste da squalo o da coccodrillo… Leggi il resto »

Pierl

Ciao, questa è difficile… sto cercando un gioco più o meno anni 87-88 o giù di li, c’era un guerriero che esplorava dei quadri di gioco differenti ed aveva delle armi particolari ed una, la più potente, consisteva in una sorta di ascia che lanciava delle tigri… c’erano delle camere con tesori… dei serpenti sui tronchi… delle cascate… ricordi vaghi… chi se lo ricorda??

nico

ciao ragazzi sto cercando disperatamente un videogioco degli anni 80/90 che si trovava in sala giochi e successivamente anche su commodore 64. praticamente è ambientato in una classe dove ci sono studenti seduti ed un professore che spiega. L’omino che si comanda è un ragazzo biondo (se nn ricordo male..) che deve buttare giu dalla sedia gli altri alunni per poi sedersi al posto loro facendo attenzione al prof che spesso gli lancia la dentiera… spero qualcuno mi possa aiutare. grazie