Eventi ludici di A.L.G. Associazione Ludica Gimagioké

Eventi Ludici Gimagiokè

A.L.G. è l’abbreviazione di Associazione Ludica Gimagioké (dove “gim a giokè” nel dialetto pesarese significa “andiamo a giocare”) fondata ufficialmente il 6 ottobre 2004 da Carlo Selvetti, Loris Biagiotti e Luca Pazzaglia con i rispettivi ruoli di: Presidente, VicePresidente e Segretario. Da allora è promotrice di eventi ludici di rilevanza nazionale.

L’A.L.G. nasce senza scopo di lucro e con l’obiettivo di “urlare al mondo” che il gioco in scatola è un hobby sano, divertente, economico e soprattutto educativo!

Punto di ritrovo è il bar del bocciodromo di Fossombrone (cittadina di appena dieci mila abitanti situata nella provincia di Pesaro e Urbino) dove si può giocare ogni Martedì sera dalle ore 21:00 ad una collezione di ormai oltre 100 giochi in scatola.

Nonostante sia un’associazione giovane, grazie alla dedizione di un affiatato gruppo, A.L.G. conta circa una 70ina di associati, tra cui l’importante ruolo dei consiglieri: Davide Genestreti, Marco Gilio, Elena Selva e Corrado Ciancamerla.

Tra le attività che A.L.G. ha svolto in questi 3 anni, riportiamo:

  • Partite amichevoli durante il ritrovo settimanale presso la sede dell’associazione.
  • Organizzazione di eventi e tornei locali oppure di convention/raduni a livello Nazionale (i tornei inseriti sono stati sia amichevoli che validi per i Campionati Nazionali).
  • Trasferte e collaborazione presso convention e tornei di altre realtà, sia in Italia che ne in vari Paesi europei.
  • Educazione ludica nelle scuole medie, con lezioni settimanali durante l’anno scolastico.
  • Comunicazione ludica tramite internet.
  • Svariate attività del tipo: cene, ritrovo in spiaggia, partecipazione a tornei di pallavolo etc…
  • E’ l’unico RCU (RisiKo! Club Ufficiale) nella regione Marche.
  • E’ fondatore (insieme ad altre associazioni) del CISD (Campionato Italo-Sanmarinese Diplomacy) condividendo la passione a livello mondiale.
  • Ha contribuito all’organizzazione di tornei ufficiali validi (dal vivo e/o online tramite il forum) per i nazionali dei giochi: bang!, I Coloni Di Catan, Carcassonne.
  • Da quest’anno è configurata anche come associazione sportiva dilettantistica, in quanto ha ottenuto l’iscrizione alla Federazione Italiana Dama e, quindi al CONI.

Ulteriori informazioni riguardo le attività A.L.G. possono essere consultate all’interno del sito: www.gimagioke.it

Infine, ma non per ultima, A.L.G. ospita una realtà innovativa ed originale:

Il Forum Gimagiokè

Questo FORUM in appena due anni di vita, conta già una affiatata community italiana di circa 800 Amici dove vengono scambiate opinioni, esperienze, informazioni utili per scopi legittimi, con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone.

Il FORUM in questi anni, non si è dunque affermato come “luogo virtuale” riservato ai solo soci di una associazione locale, bensì è diventato una vera e propria rete di informazioni ed esperienze ludiche a livello nazionale.

Visto il successo di questo spazio virtuale, A.L.G. ha deciso d’investire ancora nel progetto, tanto e vero che dal prossimo autunno il FORUM sarà integrato in un PORTALE LUDICO ITALIANO, gestito non tanto dai soci A.L.G. o dal fondatore di esso (Loris Biagiotti, nickname: _LORIS_) ma dai tanti amici ludici del bel Paese che oltre la conoscenza, fanno della semplicità, dell’umiltà e della vera amicizia, il proprio punto di forza.

Nel prossimo comunicato su fantagiochi.it approfondiremo quindi le importanti iniziative presenti nel FORUM / PORTALE GIMAGIOKE’, per il momento rimandiamo agli approfondimenti: www.gimagioke.it/forum.

Loris Biagiotti.

Altre pubblicazioni su questo blog:
Un forum per partecipare a tornei on line

Articolo precedenteAcquistare giochi su Multiplayer.it
Articolo successivoStreet Gangs è un gioco on line malavitoso

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments