Sali a bordo di Star Trek Lcars!

Star Trek Lcars

Star Trek Lcars è un gioco di ruolo on line ambientato nell’universo di Star Trek. Nel gioco vestirai le spoglie in prima persona di un membro della Base Spaziale DS9.

Star Trek Lcars è un Gioco Di Ruolo

Il GDR è un Gioco di Ruolo, ossia un gioco che si basa sulla fantasia dei giocatori che vi prendono parte. Fondamentalmente si basa sull’interpretazione, da parte di ogni giocatore ( player ), di un personaggio ( PG ) il quale si inserisce nel contesto generale del gioco.
Ognuno di noi, richiedendo l’accesso al gioco, crea il suo personaggio (PG).
Essenzialmente il GDR funziona attraverso l’interazione tra i diversi PG guidati dai diversi players, manifestata attraverso il dialogo su diversi muri di chat.

Carriera e Avanzamento

Il player che si registra in STAR TREK LCARS, entra in gioco come un visitatore Disoccupato della Base DS9, e per cui con accesso limitato alla sola Sezione Civile.

Può in seguito scegliere se intraprendere la carriera militare nella Flotta Stellare o nella Milizia Bajoriana, presentandosi all’Ufficio Collocamento ed arruolandosi con il grado di recluta, oppure intraprendere un lavoro da civile. Dopo di ciò potrà avere accesso alle funzioni avanzate del gioco riservate ai PG con professione.

Coloro che appartengono a specie UFP o alleate (Bajoriani, Klingon) possono entrare nella flotta direttamente effettuando un colloquio presso l’Ufficio di Collocamento. Chi invece fa parte di altre specie, dovrà avere una lettera di presentazione di un ufficiale in comando (nulla osta degli admin).

La carriera del vostro PG prosegue durante lo svolgersi del game.
Le “promozioni” a grado superiore, gli encomi, le onorificenze e così via vengono assegnati dal personale militare superiore rispettando vari canoni di gioco: partecipazione del player, dinamismo, propositività, capacità di adattamento alle varie situazioni, coinvolgimento nelle varie quest che verranno realizzate.

Scheda personale e Profilo

STAR TREK LCARS prevede per ogni PG la possibilità di inserire una personale scheda con tutte le informazioni riguardanti la propria vita e/o carriera e/o attività precedente svolte.
Si chiede chiaramente a tutti i player di inserire informazioni coerenti e pertinenti con l’ambientazione del GDR e di Star Trek più in generale.

Di solito ciò che è dato sapere sono le informazioni riguardanti la vostra carriera militare, quest’ultima rientra difatti nelle info contenute nei Database Federali.
Inoltre lo Staff si riserva il diritto di modificare i PG che non rispettano quanto finora evidenziato.

Struttura del GDR

Effettuato il Login ecco come apparirà il gioco nel vostro monitor:

Videata di Star Trek Lcars

Zona Chat

Entrando in uno dei luoghi (chat) disponibili in STAR TREK LCARS si ha la possibilità di selezionare una delle seguenti opzioni:
MESSAGGIO: il vostro PG che parla con qualche altro PG presente.
AZIONE: gesti o atteggiamenti che il PG compie (antecedendo il segno + alla frase).
L’utente che in chat vede apparire una scritta master GIALLO (come di seguito rappresentato), deve di conseguenza “muovere” il suo PG in base all’evento provocato.

Articolo precedenteI giochi on line delle Bratz
Articolo successivoJunior, giochi on line per bambini per Natale

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Skynet

Ma se questa sera eravamo in 4. Ma dove li vedete questi 20 giocatori. Sarà che ormai avete tutti il doppio e gestite decine di png e perdete il conto delle persone XD

elaurian

Le iscrizioni ad invito sono parte della fase di riorganizzazione interna che il gdr sta effettuando, ed il tutto sta procedendo speditamente anche se il gestore è assente per motivi esclusivamente personali^^ E’ persino rientrato in gioco un player che aveva avuto dei problemi con la gestione, ed a cui qualcuno ha cercato di affibbiare la campagna denigratoria^^ Che qualcuno auspicasse caldamente la chiusura di LCARS, già si sapeva ma ora è stato persino candidamente scritto^^ Invece di andarsene in giro a commentare un gdr dove nemmeno ci si gioca, non è più divertente giocare in quello in cui si… Leggi il resto »

Rambaldi

io continuo a giocarci, nonostante piovano critiche, identiche e dai soliti ”noti” che variano, di poco, il proprio nick.

Buon livello di gioco (ovviamente per i criteri odierni dei gdr trek); tanto gioco, si gioca a quasi tutte le ore.
Giusto numero di player in game, mediamente una ventina.
Concordo sull’idea dell’apertura ad inviti, cosi da estraniare i distrubartori ormai onnipresenti e inviati da altri GDR solo per disturbare.
La riapertura quando la gente e i tempi saranno maturi.

Morjiago

Io ho smesso di giocarci qualche settimana fa perchè la faida apertasi nel gruppo dei master di chat e globali ha raggiunto livelli incredibili! Il gestore è andato in vacanza con la land in queste situazioni, la dice tutta

Pryde

Per nulla vero. Io sono stata rimossa da Master di Chat appena hanno saputo giocavo in un altro GDR. Ma basta con questi finti volti di bontà!

Murby

Molti giochi di ruolo non online sono gestiti da circoli o comunque associazioni ludiche. Non vedo il motivo di scandalizzarsi perchè anche un gioco di ruolo online prende tale forma, sempre che tale affermazione non derivi da preconcetti. Chi gioca in Star Trek LCARS è libero di scegliere e giocare o masterare in tutti i gdr che desidera, anzi questo è un principio fondamentale e sempre garantito. Il divertimento si fonda proprio nella coesione di un gruppo di persone intorno ad una concezione comune del gioco e per cui di divertimento che va oltre agli interessi personali a favore di… Leggi il resto »

MonkeyOne

Sono rimasto sorpreso nel vedere che ora lcars è passato da gdr a gdr ad invito. In sostanza nessuno può più iscriversi, ma solamente tramite invito si accede. E’ un circolo privato a quanto sembra. La cosa credo sia collegata al fatto che lcars è duramente contestato dai propri iscritti, ma che per timori di ritorsioni utilizzano la formula dell’anonimato. Nonostante questa forte forma di protesta sembra la gestione tiri diritto senza badarci. Il risultato è questo. Se posso permettermi una scelta assurda. A questo punto tanto varrebbe chiuderlo un gioco se deve diventare una chat per pochi intimi

Gabiere

Purtroppo devo concordare con Luca. Io ho smesso di giocare ad lcars proprio per ciò che era divenuto. Un contenitore di power player e meta player, annoverati anche tra i master. Molti master non sanno scrivere in italiano, hanno pochissima fantasia riprendendo all’inverosimile gli episodi della serie, stucchevole. Anzichè andare nella direzione dell’ascolto, si chiude il gioco ad un piccolo club privato, motivo questo che fa ben vedere dov’è finita l’idea di divertimento da parte della gestione. Ci vorrebbe coraggio, ma invece ci si nasconde

Francesco

Certo, peccato però che poi le iscrizioni sono ora ad invito, scappando dal confronto con i giocatori e chiudendosi a riccio nelle proprie convinzioni. E’ un peccato, che si tenda a considerare i giocatori come numeri e non come persone.

elaurian

Un gdr vivace e quotidianamente animato da master capaci, che si impegnano a fondo per il divertimento derivatogli dal crear gioco e non perchè si sentano in qualche modo obbligati o forzati.
Le figure di master e player in questo gdr risultano per cui piacevolmente intercambiabili, e ciò è il suo punto di forza.
La gestione è sempre la stessa da anni, e porta avanti una linea di condotta e regole invariate, un punto di riferimento preciso per i players, i quali ricambiano, dimostrando tutto il loro affetto per il gdr.

Luca

Ci giocai anni fa. Quando ho saputo della riapertura sono corso felice di poter tornare in lcars, ma l’ho trovato molto cambiato, purtroppo internamente il gioco è ormai assente ed i master di allora non hanno nulla a che vedere con i master di oggi…

murby

Sulla DS9 di Star Trek LCARS – http://www.lcars.it, il gioco di ruolo play by chat su Star Trek, sono state istituite delle ambasciate di alcune potenze dei quadranti alpha e beta che nella timeline del gdr sono alleate o comunque non in guerra con la UFP. Precisamente si tratta delle seguenti ambasciate: AMBASCIATA CARDASSIANA AMBASCIATA KLINGON AMBASCIATA ROMULANA AMBASCIATA FERENGI E’ per cui possibile a partire da oggi giocarsi la carriera di diplomatico di una delle suddette ambasciate. Ciò per ora è comunque riservato ai player già iscritti a Star Trek LCARS con un primo PG, ed a coloro che… Leggi il resto »

murby

Considerati i consensi riscossi da parte degli ex player, dalla riapertura del gruppo facebook di Star Trek LCARS, l’originario Staff di Gestione ha deciso di riaprire questo gdr play-by-chat, dapprima su invito in aplha test ed in seguito in una beta test pubblica conclusa da poco. Consci dal fatto che sarà difficile riuscire a bissare i successi del passato si è per cui scelto di affrontare una riapertura graduale, considerata anche l’attuale situazione in cui versano i gdr di questa ambientazione. L’obbiettivo è per cui quello di creare un gruppo di gioco, anche piccolo, ma comunque attivo e creativo, come… Leggi il resto »

Jasper Nimiz

Con la presente, vorrei informarmi che circa 4 mesi fa il GDR ha chiuso. Noi master, non felici abbiamo continuato questo fantastico gdr e lo facciamo tuttora !! SU http://newbegin.altervista.org, e, tra poco, su un nuovo dominio.
Master di Chat
Jasper Nimiz

Murby

Con il presente post vorrei informare che il gioco di ruolo Star Trek LCARS ha finalmente raggiunto la versione 3.0 definitiva, risolvendo la maggior parte dei problemi tecnici del sito, e presentando delle chat in XML/DOM che lo rendono maggiormente prestazionale e fruibile su piattaforme diverse. A parte l´inserimento di un comodo menù a tendina che elenca le varie funzioni disponibili, graficamente le chat di gioco ed anche i sussurri si presentano uguali alle precedenti, ma è nella velocità delle stesse che si nota la differenza in quanto la banda impegnata diminuisce. Altra novità del gioco è il Guestbook esterno… Leggi il resto »

Gianni

Personalmente ritengo che sia uno dei gdr meglio riusciti sul mondo trek. La grafica è ottima. L’uso di tag automatiche in plancia, la possibilità di inserire dei filmati oltre che immagini ed altri tanti particolari rendono la grafica e la funzionalità del gioco davvero insuperabile. Ma la cosa straordinaria è che il gestore continuamente e regolarmente apporta nuovi miglioramenti grafico/funzonali che rendono il gioco dinamico, in continua evoluzione. Lo staff è preparato e gentile. L’accoglienza è davvero eccezionale persino una persona che non sia mai stata prima in un gdr, grazie alle capacità e alla professionalità di chi si occupa… Leggi il resto »

Nicodemus

Gentili amici, vorrei aprire questo commento ringraziandovi per l’interesse al gdr in questione e per aver dato , col vostro contributo, la passibilità ad altri di poterne venire a conoscenza, in modo che possano vedere e constatare di persona il lavoro che il gestore in prima persona, e gli admin presenti, fanno affinche il gioco sia sempre più piacevole e interessante, nel rispetto ovviamente del canon trek a cui si ispira il gdr stesso. Vorrei far presente che le polemiche non servono a nulla, e che per capire completamente un sistema di gioco e un gioco on line,qualunque esso sia,… Leggi il resto »