Giochi del passato: arcade anni 80

old gamesVuoi reimmergerti in tutti quei videogame degli anni 80 che ti hanno visto crescere e di cui sei rimasto sempre appassionato? Il mio consiglio è quello di visitare questo sito, chiamato OldGames, una vera e propria sala giochi arcade da far impazzire anche il fan più accanito.

All’interno del sito trovi tantissimi giochi, da snake, Bubble Bobble, Pacman, Donkey Kong Jr., Spiderman, Ludo, Mahjong e tantissimi altri che possono aiutare a sollevarti nei momenti di maggiore stress. Infatti iniziando a giocare entrerai nell’atmosfera del game e ogni pensiero fuggirà dalla tua mente.

Ottimo spazio ludico da intraprendere nelle pause dal lavoro o dallo studio.

Il sito è ricco e ben fornito. Vi consiglio proprio di andare e giocare perchè non se ne può fare a meno… sono come una droga…provocano assuefuazione!

Non serve nessuna registrazione, ogni contenuto è gratuito e semplice da svolgere.
Basta solo che clicchi su start ed il game avrà inizio!

E se non trovi in questo sito il gioco che facevi da piccolo al bar, prova a vedere anche questa segnalazione fatta tempo fa da Eldero.

Articolo precedenteStoria di World of Warcraft: Le espansioni
Articolo successivoBiotronic: una mania scoppiata su facebook
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe

Salve, cerco un gioco molto semplice da bar anni 80. Il protagonista era un animaletto (non ricordo bene se scimmia, orsetto o cane) che doveva mangiare tutta la frutta presente e sparsa per il percorso (tipo pacman). Per fermare i nemici che venivano ad impedirtelo saltellando (cammelli, canguri?) tu sparavi un colpo di frutta mangiata dalla bocca e stordivi addormentando l’avversario per alcuni secondi, tempo sufficiente per passarvi sopra rimanendo indenne. Quindi si svegliavano e riprendevano ad inseguirti. Se passava troppo tempo, aumentava la velocità di inseguimento dei nemici finché perdevi. Come vedete si tratta di un gioco dall’apparenza semplice… Leggi il resto »

sergio

Sto cercando un gioco che era nel bar vicino a casa, non mi ricordo il nome completo, mi è rimasta in mente solo la parola: Treasure . C”era una specie di pupazzetto che correva in un a pista tipo PAC MAN, raccogliendo vari oggetti, che poi scaricava in un angolo, ma doveva essere veloce, altrimenti al suono di una sirena uscivano altri due personaggi che ti piombavano addosso a tutta velocità dovunque ti trovavo, mi aiutate a ritrovarlo? Ciao e grazie.

Fabri

Sto cercando un gioco dove un ladro entrava in un palazzo in ascensore ed andava negli appartamenti x rubare codice della cassaforte ombrello una scarpetta x aumentare la velocità non è lupenio. Grazie.

flavio dossena

Elevetor

andrea

cerco disperatamente wonder boy ma il primo del 1986. ciao a tutti grazie.

Eldero

Carlo si chiama Scramble, ci sapevo fare 😉

carlo

ce n’era uno fantastico. piccola astronave gialla che andava da sinistra verso destra. sparava dalla punta e potevi lanciare due bombe per colpire i serbatoi di carburante. ti venivano incontro meteoriti che dovevi schivare e alla fine c’era un labirinto dove colpivi altri serbatoi (fuel) che ti aumentavano la vita. come si chiamava?