Una sala giochi online per bambini piccoli: Poisson Rouge

Giochi per bambini su Poisson Rouge.La rete, anche se considerata un luogo non adatto ai più piccoli, offre a volte risorse intelligenti anche per loro. Giochi online per bambini ce ne sono tanti, ma scovare quelli più sicuri per i vostri piccoli è davvero difficile.

Per questo, vi presento un sito affidabile e dedicato al cento per cento ai bimbi, all’interno del quale troverete un aiuto efficace per farli divertire, ma soprattutto una soluzione speciale per apprendere nuove cose ed imparare pian piano a crescere anche nel web.

Il sito si chiama Poisson Rouge (Pesce Rosso) e mette a disposizione dell’utente più piccolo una serie di attività ludo-educative da fare in molta semplicità. L’homepage si presenta come una bellissima cameretta colorata; qui sono posizionati tanti giocattoli di qualsiasi genere e tipo e ognuno di essi nasconde un interessante gioco da svolgere.

Cliccando sui dadi numerati, ad esempio, il bimbo potrà imparare a conoscere i numeri, scoppiando i palloncini conterà fino a tre, oppure facendo esplodere i razzi fino a cinque. Ma non si parla solo di numeri, perché se si clicca sulla pianola usciranno fuori le note e così si potrà scoprire la musica, comporre una melodia da poter poi riascoltare.

Semplici puzzle da ricostruire se si entra attraverso le coccardine appese al muro, oppure tanti disegni da colorare online se si clicca nei pennelli appoggiati sul pavimento.

Queste sono solo alcune delle attività che si possono intraprendere. La cameretta è pienissima di cose da fare e provare, ad esempio se si clicca sulla finestra si aprirà un nuovo mondo da scoprire, con tanti elementi come penne, coccinelle, barchette e altre divertenti applicazioni, come imparare le lettere dell’alfabeto, oppure comporre parole.

Poisson Rouge è un sito dove i piccoli possono impegnarsi a prendere coscienza del mouse e delle varie parti del computer con l’aiuto dei genitori.
Quindi, se avete figli o nipoti che stanno imparando a scrivere e hanno bisogno di un aiuto divertente ma efficace, vi consiglio proprio questo sito dai mille segreti che metterà in luce le migliori qualità dei vostri amati piccini.

Articolo precedenteGiochi online a premi, gratis
Articolo successivoUn campionato giovanile di Hattrick a premi!
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco

Mi piace sto gioco ci gioco da quando ero piccolo-borghese

Francesco

Mi piace sto gioco ci gioco da quando ero piccolo

[…] ricordate quando tempo fa avevamo parlato di un sito di giochi online per bambini chiamato Poisson Rouge? Trattava di giochi intelligenti per bambini piccoli, che possono essere svolti da soli o con […]

arianna

questi giochi sono proprio forti