
Si perché KDice si basa completamente su questo gioco da tavolo che oltre ad essere stato sempre amato dai giocatori, ha sempre offerto delle emozioni imbattibili.
KDice è un gioco programmato in Adobe Flash e Ajax, che vede come obiettivo principale quello di arrivare a controllare ogni territorio della mappa ed aggiudicarsi l’ultima postazione di giocatore eliminato per riuscire a guadagnare la vittoria su tutti.
Si gioca in sette in multiplayer e tutti e sette i giocatori combattono per il primato sui terreni. Tutto si svolge su una mappa bidimensionale che è suddivisa in tanti territori con ognuno un colore diverso. Si possono arrivare a contare fino a un massimo di 43 postazioni. L’utente sarà chiamato a lanciare i dadi e in base al numero che uscirà potrà guadagnarsi i terreni confinanti al suo.
Dopo aver superato il turno di ognuno dei sette giocatori, a ciascuno di loro verrà abbonato un numero di dadi in base ai territori confinanti di cui hanno la proprietà. Continuando così, si spera nella vittoria assoluta. Inoltre, i giocatori possono anche comunicare tra loro attraverso la chat interna al gioco, un metodo utile per farsi alleati o spaventare il nemico 😉
Buona conquista e soprattutto buona fortuna!



giocateci, è davvero carino, divertente e appassionante
Netpigs è un gioco strategico a turni ispirato Risiko Online con regole italiane e completamente gratuito:
http://www.gpor.it/netpigs.php