KDice, un gioco online tipo Risiko

kDiceDi gioco online di strategia ne esistono tanti dai più famosi a quelli un pò meno. KDice rientra in questa categoria di giochi e ha dalla sua parte un’ampia schiera di utenti che si cimentano in queste partite on line stile Risiko.

Si perché KDice si basa completamente su questo gioco da tavolo che oltre ad essere stato sempre amato dai giocatori, ha sempre offerto delle emozioni imbattibili.

KDice è un gioco programmato in Adobe Flash e Ajax, che vede come obiettivo principale quello di arrivare a controllare ogni territorio della mappa ed aggiudicarsi l’ultima postazione di giocatore eliminato per riuscire a guadagnare la vittoria su tutti.

Si gioca in sette in multiplayer e tutti e sette i giocatori combattono per il primato sui terreni. Tutto si svolge su una mappa bidimensionale che è suddivisa in tanti territori con ognuno un colore diverso. Si possono arrivare a contare fino a un massimo di 43 postazioni. L’utente sarà chiamato a lanciare i dadi e in base al numero che uscirà potrà guadagnarsi i terreni confinanti al suo.

Dopo aver superato il turno di ognuno dei sette giocatori, a ciascuno di loro verrà abbonato un numero di dadi in base ai territori confinanti di cui hanno la proprietà. Continuando così, si spera nella vittoria assoluta. Inoltre, i giocatori possono anche comunicare tra loro attraverso la chat interna al gioco, un metodo utile per farsi alleati o spaventare il nemico 😉

Buona conquista e soprattutto buona fortuna!

Articolo precedenteUn campionato giovanile di Hattrick a premi!
Articolo successivoGiochino in flash: prova Totem Destroyer
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
danny

giocateci, è davvero carino, divertente e appassionante

Kamchatka79

Netpigs è un gioco strategico a turni ispirato Risiko Online con regole italiane e completamente gratuito:
http://www.gpor.it/netpigs.php