Giocare online con i Regni Rinascimentali

I Regni RinascimentaliTi piacerebbe vivere nel rinascimento insieme a tutti i tuoi amici? Da oggi è possibile con I Regni Rinascimentali, un Browser game gratuito, ambientato nel lontano 1457 che ti permette di condurre una vita nei Regni d’Europa dell’epoca.

Questo browser game è nato nel 2004 dalla società Celsius Online e da allora ha subito avuto un successo strepitoso, facendo concorrenza anche agli altri presenti in rete. Lo scopo del gioco è diverso dai soliti multiplayer che si trovano in internet, perchè su I Regni Rinascimentali il giocatore dovrà condurre la sua vita cercando di creare delle buone relazioni con gli altri utenti del mondo virtuale. I rapporti comprenderanno l’ambiente politico, lavorativo, agricolo, commerciale, cioè tutti argomenti che si possono trovare in una comune cittadina reale.

Ogni giocatore avrà un proprio territorio da governare all’interno della città in cui risiede. Ogni città appartiene ad un ducato, che insieme ad altri formano il Regno. Ad oggi esistono più di 150 città e diversi regni, tra cui anche il Sacro Romano Impero Germanico, il Ducato di Milano, di Modena, la Repubblica di Genova e molti altri ancora.

Giorno dopo giorno, il giocatore aumenterà il suo potere e la sua influenza verso il territorio, salendo pian piano di livello. Per scalare l’onda del successo, l’avatar dovrà avere caratteristiche ben precise nell’abbigliamento, avere una buona reputazione e molta fiducia (punti che vengono assegnati dai giocatori concorrenti). Ogni giorno ci saranno cose da fare soprattutto riguardanti la politica e il lavoro.

Per il momento i livelli vanno da zero a 4 e tutti quanti sono ricchi di avventura e di storia da scoprire.

L’ultimo livello, il quarto è stato introdotto il 28 gennaio 2009 e con l’aggiunta di questo interessante nuovo capitolo, il giocatore ha la capacità di crearsi più botteghe per il suo lavoro, dare vita a piatti tipici dell’epoca e vivere completamente accerchiato dal lusso e dalla bella vita. A voi lo spot:

Articolo precedenteFlorensia, un gioco di ruolo online in stile manga
Articolo successivoCampionato RoboCup a Graz il 29 giugno
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Kiapotter

Io mi sono iscritta… Sono Kiapotter…

daniele conte

ciao ragazzi è la prima volta che gioco spero di trovarmi bene 😉

Daniele

ho provato ad iscrimermi, ma mi fa errore sul Login. Mi dice che uso caratteri proibiti come ‘ o ” ma non li ho mai inseriti, ne lì,ne negli altri campi.
Ho provato anche a cambiare + volte il login, ma il risultato è lo stesso…

emanuel

ciao ragazzi se vi capita di scriversi aggiungetemi come padrino Turione. sarò il vostro tutor.

Marco

Questo gioco a mio parere fa cacare a dir poco…
Voi cosa ci trovate di divertente?

Marco

non è un mmorpg è un browsergame anche questo …