Firenze Gioca

Firenze Gioca 2009

Appuntamento annuale con i giochi di Firenze Gioca

Un appuntamento ricorrente che Fantagiochi ci tiene a ricordare. Da tenere in considerazione per tutti gli amanti del gioco in generale. Si tratta di FirenzeGioca, che si terrà a Firenze nei giorni 23 e 24 maggio 2009 al Teatro Saschall della città fiorentina, un week end bellissimo da passare nel vortice ludico, in concomitanza con la Giornata mondiale del gioco (World Play Day) che si svolgerà proprio nello stesso periodo.

Saranno due giornate emozionanti che vedranno protagoniste persone di tutti Italia e non solo. Ciò che li accomunerà sarà appunto la voglia di sperimentare il gioco e di gareggiare in incontri e tornei a carattere nazionale. Tutti i giochi presenti saranno in continuo aggiornamento a partire da quelli di ruolo, al Paroliamo e Contiamo, e moltissimi altri.

Inoltre, sarà possibile partecipare a dibattiti, conferenze e a molte altre attività di carattere ludico-culturale. Come ambiente speciale sarà allestita una ludoteca pronta ad accoglierti. Avrà orario continuato e all’interno potrai trovare un sacco di games tutti per te. La festa sarà aperta sabato e domenica rispettivamente dalle 12 alle 24 (sabato) e dalle 10 alle 20 (domenica).

Sono invitate oltre a tutte le persone d’Italia e dintorni anche tutte le associazioni e i gruppi ludici della regione Toscana e della provincia di Firenze, per contribuire con una partecipazione attiva a questo evento così di richiamo per il settore del gioco.

Articolo precedenteFree Realms, un gioco di ruolo con carte collezionabili
Articolo successivoGioca a khan Wars, gioco medioevale multiplayer online

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments