Netrisk, una valida alternativa a risiko online

netriskOggi andiamo a presentare un gioco interessante che ci porta a riscoprire una speciale versione di Risiko Online. Si chiama Netrisk ed è l’applicazione che troviamo all’interno del sito di Non Solo Scacchi.

Com’è per Risiko, l’obiettivo principale di questo browser game è quello di occupare tutto il territorio circostante che è sotto la mano del nemico. Netrisk ti offre la possibilità di giocare on line e di sfidare un sacco di ragazzi che come te sono appassionati di questo genere ludico. Ma vediamo come si procede. Innanzitutto, ci si deve iscrivere al servizio per poter iniziare le proprie sessioni di gioco.

Una volta che si ha il proprio account, il giocatore che ha dato inizio alla partita, può invitare alcuni dei suoi amici via mail, per farli partecipare. Così, nel momento in cui tutti i giocatori sono presenti (fin ad un massimo di 8 contemporaneamente), questi si disporranno in base al proprio colore e potranno iniziare ad attaccare.

Ogni partita può rimanere aperta fino a un massimo di 14 giorni, poi passato questo periodo, la sessione scade e si dovrà ricominciare da capo.

All’inizio di ogni partita, ogni giocatore avrà un certo numero di carte in base ai territori che possiede.

Ogni carta corrisponde ad un determinato simbolo. Queste possono essere scambiate di tre in tre, in base alla scritta NextTrade.

Netrisk risulta essere interessante anche per il fatto stesso di avere una classifica dei migliori giocatori.

Da provare! 😀

Articolo precedenteBulfleet: Sviluppa il tuo pianeta personale!
Articolo successivoUn’alternativa a Second Life: Blue Mars
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
vito michielli

voglio giocare a risiko

Francesco

Ciao, volevo segnalarvi questa versione di netrisk che supera in qualità ed opzioni qualsiasi altra versione
generalatwar
Fatevi qualche partita di prova!

Eldero

Grazie ad entrambi per la visita e per i complimenti che rigiro molto volentieri alla mia collaboratrice, Silu, senza di lei Fantagiochi non sarebbe così aggiornato ;).
Tornando a voi, quando avete novità sui vostri giochi non esitate a segnalarcelo, a presto dunque e complimenti per il vostro lavoro.

Elettrico

NetRisk è un opensource che ci regala una splendida opportunità di divertirci senza la necessità di scaricare un client apposito.
La comunità dei giocatori ha già reso possibile diverse personalizzazioni.
Un grazie per il tuo articolo che ci da l’opportunità di far conoscere questa possibilità di gioco online gratuito.

Un saluto a te e ai tuoi lettori e complimenti per il tuo blog.

Gianfranco.

Turot

Grazie per la bella recensione che hai voluto farci sul tuo blog e ti porgo in anteprima anche i saluti del mio coadmin L’Elettrico, che non mancherà anche lui di commentare questo tuo articolo. La categoria dove ci hai messo è davvero azzeccata perchè anche noi siamo una sala giochi online ed infatti abbiamo i classici giochi in flash con punteggio per gli iscritti e quelli senza punteggio, un sudoku, ma quello che ci caratterizza di più sono appunto i nostri giochi multiplayers scelti tra le applicazioni opensource che sencondo noi hanno i numeri per appassionare un buon numero di… Leggi il resto »