Un’alternativa a Second Life: Blue Mars

blue marsUn nuovo mondo virtuale sta per solcare la fantastica realtà di Internet. Si tratta di Blue Mars, un bellissimo multiplayer online gratuito che ti porta ad assaporare un mondo lontano fatto di pixel su pixel che rispecchia a pieno la vita che ti circonda, un pò come Second Life.

Benché SL abbia fatto il suo passaggio in questo periodo della nostra vita, i mondi virtuali non ci stancano, anzi, sembrano essere un’interessante risorsa online per staccare dalla realtà e tuffarsi in nuove esperienze anche se scritte in una realtà che in effetti non esiste.

Ma questo è il bello, dedicare una parte della propria esistenza alla virtualità, per non prendersi sempre sul serio e per provare nuove sensazioni elettrizzanti.

Ma vediamo di cosa parla Blue Mars. Innanzitutto, per giocare dovrai scaricare il client di gioco, in versione beta dal primo di Agosto e in un secondo momento dovrai iscriverti e creare il tuo avatar super accessoriato.

L’ambientazione è quella del pianeta Marte nell’anno 2177. Un mondo molto simile al nostro, ma fatto in 3D, originale e con una grafica ben strutturata che apporta quel tocco di tecnologia che non guasta mai.

All’interno di Blue Mars potrai visitare le città, dove poter incontrare amici e socializzare con giocatori diversi provenienti da altri paesi.

Inoltre, ti offre la possibilità di chattare, di costruire negozi commerciali e anche di aprire bar o discoteche dove divertirsi.

L’unica differenza che si presenta rispetto a Second Life, è il fatto di non poter costruire nuovi territori. Per ovviare a questo, il multiplayer dispone di tantissime applicazioni per rendere il proprio alter ego un essere quasi terrestre 🙂

Articolo precedenteNetrisk, una valida alternativa a risiko online
Articolo successivo2029 Online, MMORPG futuristico e gratuito
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Blue Mars […]

io

mi consigliate giochi belli virtuali??

anna

questo gioco sarà bello io riesco a entrare per fortuna. Ma sono indecisa se scaricare oppure no 🙁 ?
voi che mi dite lo scaricare o no uffa che pizza perdere tempo se scaricarlo oppure no, pensa che sta già tramontando il sole da me! 🙁

erica

Sinceramente questo gioco nn mi piace tanto se volete dei bei gioki provate habbo, libix hotel, noct hotel. Sono molto piu belli.

brì

Conoscete dei giochi migliori? Magari simili a smeet? Qst nn mi piacciono molto….

ciccia

che si paga?

giulia

si puo lavorare e fare figli su queto sito ?

martina

io invece su second life nn riesco ad entrare

francesco

Ma il client del gioco da dove lo scarico??

andre

non mi piace questo gioko, preferisco 2nd life…

[…] articolo fa abbiamo parlato di Blue Mars, oggi invece ci immergiamo in MetaPlace, un virtual world simile a Second Life, ma ancora alla fase […]