Entra nel mondo dei bucanieri: Bounty Bay Online Atlantis

Bounty Bay Online.I giochi online incentrati sui pirati ci sono sempre piaciuti. Anzi direi che è una categoria di giochi che va per la maggiore all’interno della rete, forse perché ricordano la battaglia navale o perché il mondo della pirateria è sempre stato un tema molto sentito da tutti i giocatori incalliti. Con questa introduzione mi ricollego al MMORPG chiamato Bounty Bay Online, un gioco di ruolo di massa del tipo World of Warcraft, che si concentra in tutta la sua totalità nell’esplorazione e nel mondo dei bucanieri di tutti i tempi.

Per giocare sarà necessario recarsi all’interno dell’homepage ed iscriversi. Fatto questo si dovrà confermare l’iscrizione via mail e in un secondo momento scaricare il client di gioco. Superati questi passaggi molto importanti sarete catapultati tra il 14esimo e il 16esimo secolo, dove le lotte nei mari sono all’ordine della giornata.

Ciascuno di voi, con il proprio avatar personale creato durante la registrazione, potrà intraprendere le sorti di personaggi diversi tra loro. Si potrà essere un pirata, oppure un esploratore, un coltivatore, un artigiano qualificato o un commerciante.

Ogni giocatore presente all’interno del gioco creerà la propria realtà. Ognuno sarà in grado di costruire la sua strada nel miglior modo possibile effettuando lotte navali epiche, oppure scoprendo tesori nascosti o conquistando città e luoghi lontani dimenticati da Dio.

Appena vi connettete al gioco ci sarà ad aiutarvi un tutorial molto utile. Vi consiglio di seguirlo, perché in base a quello che sarà il vostro character potrete seguire diverse strade.

Bounty Bay Online ha in sé anche diverse espansioni a cui prendere parte. Per tutti gli interessati ricordo che l’accesso al server free è appunto gratuito, altrimenti accedendo a server classic o ad altri si avrà l’obbligo di sostenere un fee mensile di circa 10 euro. Per coloro che vogliono giocare gratis, sarà possibile anche accrescere il proprio personaggio attraverso l’acquisto di punti. Questi, come potete ben capire si possono ottenere pagando (ad es. 100 punti pari a 3,49 euro).

Molto semplice, ma anche ben fatto! Il gioco non è in lingua italiana, ma è possibile cimentarsi in lingua inglese, francese o tedesca.

La ditta creatrice è la Frogster Online Gaming GmbH, che conta all’appello anche altri giochi di vario interesse, come il già recensito Runes of Magic.

Articolo precedenteThe Giana Sisters, il famoso gioco Amiga è online!
Articolo successivoLa Apple cerca un professionista di videogame
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] queste feste di Natale un bel gioco di pirati ci sta proprio bene. Dopo SeaFight o Bounty Bay Online e molti altri recensiti qui su Fantagiochi, ecco che si apre la nostra immaginazione a Pirates […]