Guerre stellari su Nemexia, il nuovo gioco spaziale

nemexiaGrandi novità in casa XS Software. Proprio ieri sono stati i protagonisti di un lancio incredibile. Il nuovissimo browser game gratuito chiamato Nemexia. Ci voleva proprio una nuova incredibile storia da intraprendere, tutti i giocatori che seguono il circuito di giochi di XS Software saranno felici, perché ce ne sono delle belle, come sempre 🙂

Nemexia, come ho anticipato è un browser game giocabile via web, che non richiede installazioni e nessun pagamento. L’ambientazione è spaziale, tutto si concentra all’interno dell’universo lontano, dove ogni giocatore ha la fortuna di creare il proprio impero, ricco di tattica e di attività economica. Ogni giocatore, all’inizio nel momento della registrazione, può decidere a quale razza appartenere. Ne esistono in totale tre. In base a quella che si sceglie, ci si dovrà organizzare e capire quale tattica adottare durante il gioco.

L’obiettivo è quello di arrivare alla vittoria finale. Per fare ciò si dovrà esplorare il mondo esterno, conquistare nuove terre, colonizzare e sviluppare nuovi pianeti, costruire e gestire flotte spaziali, ricercare nuove tecnologie, trattare con gli altri imperi, condurre scambi commerciali, lottare in guerre oppure allearsi con altri giocatori che navigano all’interno di questa realtà.

Le tre materie più importanti e da tenere in considerazione durante le proprie partite sono i Soli, l’Energia e lo Strato di Ozono. Queste tre risorse devono essere sempre tenute sott’occhio perché più calano e più il potere di vittoria diminuisce. Quindi il consiglio è di leggersi bene le istruzioni per capire come non  incappare in brutte situazioni.

Il gioco, come ho appena detto è gratuito. Basta collegarsi con un browser, come Mozilla Firefox o Internet Explorer e tutto avrà inizio. Per i più intraprendenti e furbetti, esistono anche delle opzioni a pagamento per agevolare alcuni aspetti del gioco stesso.

Nemexia è stato lanciato proprio ieri e per questo è ancora nuovo agli occhi di tutti. Se entrerete all’interno di questa realtà ludica, non preoccupatevi di incontrare gente più esperta. Sarà difficile trovarla il secondo giorno :D, pian piano prenderete confidenza e allora si che il gioco si farà duro!

Inoltre, per gli utenti di Fantagiochi c’è un bel regalo. I primi 50 utenti che scriveranno a info@fantagiochi.it richiedendoli avranno un codice promozionale per 100 crediti omaggio che andranno ad accumularsi al punteggio generale. Quindi affrettatevi, perché alla fine 50 non sono tantissimi e finiscono subito 😛

Articolo precedenteRapine e roulette russa, per gioco su Mafia Kings
Articolo successivoIn pista con Mario Kart Wii
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
davd

bellissimissimo

[…] ricordate di XS Software la software house di Khanwars e di Nemexia? Beh per tutti gli appassionati ai giochi che ho sopracitato e anche per quelli che trovano nel […]

[…] e lotte tra utenti. È uno di quei giochi che rientrano nel gruppo browser game spaziali, come Nemexia della XS Software che vi ho presentato proprio qualche giorno fa. In Allegiance si prendono le […]

SeriousMan

Veramente un bel gioco e da quello che ho visto lo staf è molto disponibile… =) e sicuramente uno dei migliori giochi spaziali in browser che ci sono in circolazione…