Quiz come in Tv, con Il Milionario Online

milionarioChi di voi non ha mai visto una puntata di Chi Vuol Essere Milionario? Credo che tutti lo conosciate. Il fantastico Gerry Scotti, che io adoro ma questo è solo un dettaglio 😛 , è alle prese con un concorrente che deve rispondere esattamente a delle domande per raggiungere l’ultima e vincere un milione di euro.

Semplice e molto simpatico questo gioco. Ve ne parlo perché online ne esistono diverse versioni. Quella con cui voglio intrattenervi io è molto carina e ha addirittura il mitico Gerry in persona che aiuterà i partecipanti a procedere nel gioco. Si chiama “Il Milionario Online“, un nome che rende subito il legame con il programma televisivo.

Praticamente, appena entrate dovrete inserire il vostro nome nell’apposito campo di testo e cliccare “Start”. Così Scotti inizierà a parlare e vi introdurrà come nuovo concorrente del gioco. Subito la prima domanda molto facile, poi man mano che si va avanti le difficoltà aumenteranno e allora sì che avrete bisogno di riflettere.

Dovrete scegliere tra quattro risposte. Quando sarete in grado di rispondere, allora potrete cliccare sulla scelta e di seguito nel pulsante che vi farà accendere la risposta (“L’accendiamo?” frase simbolo del gioco stesso). Così saprete subito se la risposta è esatta oppure no. Se avete risposto correttamente vi aspetta la prossima domanda, altrimenti la fine.

Ogni qual volta che rispondete esattamente potete scegliere di continuare oppure di ritirarvi. Se continuate, ricordatevi che avete i quattro aiuti a disposizione, il 50:50, la telefonata, l’aiuto del pubblico e lo Switch.

L’unica diversità sta nel fatto che si va a tempo, quindi cercate di rispondere entro i 30 secondi stabiliti altrimenti perderete.

Proprio una bella applicazione, io mi sono divertita a giocare. Non sono arrivata molto in alto, ma dopo tutto l’importante è partecipare, no?

Gioca al Milionario Online!

Articolo precedenteFIFA vs PES, storica lotta dei videogame di calcio
Articolo successivoNeo Shifters, gioco di ruolo di fantascienza
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mooge

Carino, semplice e divertente 🙂