Fate la Carità: Gioco online di Satira, scopri i personaggi di Monnezzopoli!

Gioco sulla crisi.Proprio qualche settimana fa vi avevo accennato al nuovo browser game fantasy lanciato da Kalicanthus. Si tratta di Fate la Carità, un gioco online gratuito, molto divertente che affronta in modo satirico le problematiche della crisi economica attuale che ha preso piede inesorabilmente in tutto il mondo, colpendo anche l’Italia purtroppo. Non cediamo alla tristezza e risolleviamo le nostre sorti con questo browser game divertente, perché quando ci sono negatività nell’aria non c’è niente di meglio che tirarsi su il morale con un bel gioco che ci faccia divertire.

Sicuramente tra voi troverò dei consensi e allora vi suggerisco di entrare ed iscrivervi a Fate la Carità. Qui il divertimento è assicurato.

Troverete un modo speciale per dare uno schiaffo alla realtà che vi circonda, guardando con occhi nuovi il fantasma della crisi e cercando di risolvere almeno nella virtualità del gioco questa situazione catastrofica.

Ma Kalicanthus ha superato se stessa. In questo browser game ha voluto dare un tocco reale a tutta la componente ludica. Non solo trattando un argomento attualissimo, ma introducendo dei personaggi che a dir poco assomigliano a quelli che i telegiornali e i quotidiani ci propinano sempre e di continuo in prima pagina tutti i santi giorni.

Come ad esempio, il fantastico Psico Premier, colui che dirige tutto e tutti, che cerca di risolvere il problema crisi in qualche maniera e che promette una soluzione semplice e veloce per tutti, mirando ad un futuro luminoso per Monnezzopoli. Oppure il grande comandante La Russo, capo del termovalorizzatore all’interno del quale si raccolgono tutti i soldati rimasti, anche se pochissimi.

Altri due personaggi fantomatici e molto interessanti che incontrerete sono Spia Dalem e Di Pietra Zecca. Tutti e due sono molto particolari. Il primo è un agente segreto 0,7ml Gio Pont, messo al servizio del Centro di Resistenza Segreta. Il secondo invece si fa difensore dei sotterranei, regno vitale per tutti i giocatori.

Sicuramente appena vedrete le immagini di questi personaggi, troverete una strana somiglianza con quelli presenti nella realtà di tutti i giorni. 😀 Io li ho trovati davvero divertenti!

Se volete farvi due risate e cominciare a vivere su Monnezzopoli, non vi resta altro che entrare all’interno di Fate la Carità e iniziare a giocare con questo browser game carino e originale.

Articolo precedenteNew Super Mario Bros Wii 2D, grande Mario!
Articolo successivoLe oscure profondità di Mystic Temple!
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments