
Plock si tratta di un puzzle game “ad eliminazione” come uso spesso chiamarli, nel senso che più elementi eliminate dallo schermo di gioco più punti fate. In sostanza il gioco consiste semplicemente nel selezionare i blocchetti dello stesso colore con la freccia del mouse per farli esplodere, naturalmente i blocchetti sono disposti in maniera casuale e risulta molto difficile realizzare degli abbinamenti in così breve tempo.
Mano a mano che gli abbinamenti di colore vengono eseguiti potrete vedere il parametro BOMBA aumentare, una volta arrivato al massimo avrete a vostra disposizione dei blocchetti bonus che vi permetteranno, a seconda del tipo,di far esplodere una linea intera di blocchetti o dei moltiplicatori al punteggio. Per raggiungere punteggi elevati bisogna avere una buona dose di fortuna sperando di ottenere il maggior numero di blocchetti bonus piazzati in posizioni tattiche in modo di far esplodere una gran quantità di pezzi.
Vi capiterà infatti di giocare delle partite superbe affiancate a veri e propri fiaschi, ma non fatevi scoraggiare la fortuna prima o poi arriva e dovrete essere abili a cliccare nei blocchi giusti! La partita, come dicevo, è resa frenetica dal tempo ridotto che è concesso per totalizzare il proprio record, ci si ritova molto spesso a cliccare all’impazzata cercando di colpire il maggior numero di blocchi possibile; naturalmente io sconsiglio vivamente questa tattica, meglio pochi click ma ben piazzati.
Plock risulta essere un ottimo passatempo per i momenti di stacco perché è semplice veloce e accattivante, ma non sottovalutatelo. Per poter arrivare al miglior record del giorno bisogna essere veloci e scattanti.



Commenta!