Pacman su iPad

Gioca al vero Pac man con il tuo iPad.Sempre in merito ai giochi che possiamo trovare nell’Apple Store dedicati al grande iPad oggi vi voglio segnalare Pacman, un gioco di cui ho avuto il piacere di parlare in precedente articolo nella sua versione su Netlog.

Uno dei grandi classici che popolano lo schermo alta definizione dell’iPad come il precedentemente considerato Tetris. Il nostro amico mangia-pallini si ripresenta in questa moderna versione in grande spolvero, con una grafica che ricalca fedelmente il vecchio coin-op da sala giochi ma anche con una serie di opzioni che renderanno gradevolmente giocabili le vostre sessioni.

Un game vintage quindi però fruibile secondo i moderni standard che oggi ci offre un grande strumento quale l’iPad. Uno schermo ad alta risoluzione infatti ci guiderà attraverso le pericolose scorribande del simpatico Pac Man.

I movimenti sono gestibili direttamente sullo schermo dove abbiamo la riproduzione del buon vecchio Joystick di un tempo ed un tasto laterale che ci ricorderà vagamente i baracchini da sala giochi di un tempo. Le dinamiche base di Pac Man rimangono assolutamente inalterate anche in questa versione, la giocabilità è buona e la difficoltà aumenta man mano che si avanza tra i livello come il game di un tempo.

Un gioco quindi assolutamente da provare, che trovate come dicevo nel negozio Apple online ad un prezzo veramente irrisorio se pensiamo al pezzo di storia videoludica che ha scritto questo gioco ed alla marea di monetine che si spendevano un tempo per la versione da sala giochi.

Visionate quindi il video che vi propongo e lanciatevi nel mitico universo labirintico di Pacman su iPad!

Un saluto a tutti e buon gioco! 🙂

Articolo precedenteMacro Gamers, un bel portale di giochi da bisca, gratis!
Articolo successivoTanti animali esotici in Jungle Life, su Facebook
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments