Age of Empires Online, in multiplayer e gratis

Age of Empires OnlineNovità da casa Microsoft! Chi conosce Age of Empires? Credo che tutti almeno una volta abbiamo intrapreso una sessione di gioco all’interno di questo game per PC. Da qualche giorno è stata però annunciata una nuova entusiasmante versione.

Proprio al Gamescom di Colonia, Microsoft ha presentato Age of Empires Online, il browser game di strategia omonimo e gratuito che ci riporta all’antica Grecia da giocare direttamente via web.

Se avete amato questo titolo della sfera ludica per PC firmato Bill Gates & Company, allora amerete anche la versione gratuita, proposta per una larga schiera di utenti. Forse l’amerete ancora di più. 😀 Per iniziare questo percorso è necessaria soltanto l’iscrizione. Dopo di ché, dovrete creare la vostra civiltà che sarà appunto ambientata nell’Antica Grecia.

L’obiettivo è quello di condurre questa civiltà verso la vittoria, aiutando tutto il popolo greco con forza e coraggio a combattere gli avversari nemici che insediano i territori circostanti. Il destino del grande impero greco è nelle mani del giocatore e dalla città capitale si dovranno diramare forza economica e tecnologie, senza lasciare le missioni indispensabili per espandere la propria influenza nel Mediterraneo.

Ogni utente ha la possibilità di disegnare e gestire la propria Capitale attraverso la costruzione di edifici e strutture importanti, in modo tale da aumentare in poco tempo la civilizzazione del territorio ed acquistare potere agli occhi del nemico.

Molto importanti sono anche i mestieri e i negozi presenti all’interno del gioco. Infatti, proprio su Age of Empires Online si avrà la facoltà di intraprendere dei lavori. Questi saranno indispensabili per tutti voi, visto che dovrete accumulare punteggi e oggetti necessari per la sopravvivenza.

Oltre a questo, si possono acquistare armi e armature per le battaglie via terra e via mare. Ogni arma deve essere aggiornata per far sì che il suo funzionamento sia eccellente. Attraverso l’utilizzo di questi oggetti, possiamo imbarcarci in missioni difficili, che ci faranno guadagnare nuovi armamenti. Ponderiamo bene quindi, quali soldati inviare in battaglia e quali abitanti del villaggio arruolare.

Come ho appena detto, l’obiettivo è quello di espandere il proprio impero coloniale. Quindi, per rispondere positivamente alla richiesta è necessario creare insediamenti in tutto il mondo circostante. Per mettere piede in terre straniere, si possono navigare i vari edifici, scegliere diversi tipi di unità per raccogliere le risorse nel mondo (ad esempio diventare esploratore e poi prete), difendere i territori e sconfiggere i nemici.

Grande novità del browser game in questione è la possibilità di giocare in multiplayer, in modalità cooperativa o player vs player. Nel primo caso si possono stringere alleanze con altri giocatori, che nel momento del bisogno verranno ad aiutarci. Nel secondo caso invece, ve la vedrete con altri giocatori in singolo, in modo tale da rendere assoluta la vostra potenza e la vostra fama di impavidi colonizzatori.

Non mi resta altro che invitarvi ad intraprendere questo entusiasmante browser game di strategia firmato Microsoft. Age of Empires Online vi aspetta! Al momento non vi è la versione in lingua italiana, speriamo presto di averla! Godetevi quella in inglese! 😛

Buon divertimento con Age of Empires Online!

Articolo precedenteTech Warrior. Quando la tecnica rende virtuale la guerra
Articolo successivoGiochi online: Il mondo di Yupis
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

[…] già parlato di AoE qualche tempo fa ma oggi vogliamo rispolverarvi la memoria con qualche informazione aggiuntiva, giacché il gioco […]

Cristian

Non è un browser game.

Eldero

E’ di oggi la notizia che sarà gratuito, meno male.
Ed è sbucata anche la versione in lingua italiana 🙂

Daniele

Questo si preannuncia essere un giocone, forse il migliore del web !