Chess Kid, il gioco degli scacchi online per bambini

Scacchi online per bambini.Gli scacchi sono uno dei più classici passatempi a cui ci si possa dedicare. Naturalmente in rete troviamo fior di community che si dedicano più o meno seriamente a questo gioco da tavolo. Oggi ne ho scovata una per voi amici di Fantagiochi, uno spazio che è dedicato ai ragazzi che si dedicano al nobile passatempo.

Il sito si chiama Chess Kid. E’ uno spazio dedicato esclusivamente ai più piccoli che si vogliono avvicinare in modo originare e divertente al gioco degli scacchi. Su ChessKid possiamo entrare anche se siamo a zero con gli scacchi, all’interno troviamo infatti regole, tattiche, filmati e esempi che ci permetteranno di apprendere appieno le dinamiche del gioco.

La community di  ChessKid.com è molto vasta, sarà possibile quindi sfidare online altri ragazzi che sono collegati, naturalmente previa registrazione gratuita. ChessKid è parte integrante di un sito che si chiama chess.com.

Il sito purtroppo è in lingua inglese, ma i veri appassionati degli scacchi non si faranno di certo intimorire da questo!

Vai su  ChessKid.com

Articolo precedenteCostruisci il tuo hotel e rendi felici i turisti su Wewaii
Articolo successivoGiochi gratis online: La sala giochi di Multiplayer.it
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
olimpio

non riesco da tempo a giocare a scacchi con il vostro sito…. cosa è successo?
Attendo risposta, grazie.