
Il nome non lascia spazio a dubbi, si chiama infatti The Bible Online, non preoccupatevi però, il gioco anche se possiede una trama molto profonda, è giocabile da tutti, credenti e non credenti.
Bible Online sembra poter essere un titolo pronto per accaparrarsi le simpatie di molti, trattasi infatti di un classico browser game di ruolo a tutti gli effetti, implementa però elementi dei real time strategy (RTS) assieme a quelli dei Rpg.
Nel gioco prenderemo vestiremo i panni del capo tribù che dovrà gestire nel migliore dei modi il suo villaggio, utilizzare le risorse e difendere i suoi territori dagli estranei.
Non necessariamente è obbligatorio il ricorso alle armi, potremo decidere infatti a seconda della situazione se stipulare un accordo per evitare una guerra inutile e dispendiosa. Attraverso i punti esperienza che si ottengono con la caccia potremo creare i nostri “eroi”.
L’elemento più prettamente biblico lo incontreremo principalmente nelle quest che fanno rivivere veri e propri episodi tratti dalle Sacre Scritture.
Bible Online quindi è un vero e proprio browser game, nonostante possa suscitare qualche commento sarcastico a causa dei contenuti notevoli, il consiglio è però quello di provarlo, sarebbe un peccato! 🙂
Vai su Bible Online



Commenta!