MUBI, il cinema a tua disposizione, sempre! Su PlayStation 3

Mubi su Ps3Sony tenta l’appiglio nel mondo della condivisione multimediale e della cultura cinematografica attraverso la sua console più avanzata: PlayStation 3.

In lontananza (forse più vicina di quanto possiamo immaginare, vista la velocità media di propagazione e di diffusione degli odierni progetti, e delle contemporanee iniziative, grazie ai media comunicativi sociali), già si può intravedere la volontà, da parte di Sony, di instaurare una community online che possa far sentire ogni possessore di una PlayStation 3 parte integrante di una collettività distinta e marcata.

Il progetto, che già ha avuto inizio, prende il nome di MUBI, e mira alla costruzione di una libreria virtuale dedita agli amanti della cinematografia di ogni tempo. Una libreria in grado regalare ad ogni suo fruitore informazioni preziose e novità, curiosità e chicche, grazie al contributo di ogni suo membro.

La libreria vanta un’ampia gamma e numerose possibilità di scelta, disponendo di film classici, stranieri ed indipendenti. Che Sony voglia scalzare il ruolo delle videoteche? Può darsi. Infatti propone l’acquisto di film noleggiabili per il periodo di una settimana a 3,59 Euro, mentre quello di cortometraggi a 0,99 Euro.

Chi invece vuole disporre dell’intera libreria in ogni momento può abbonarsi mensilmente con una sottoscrizione di 12,99 Euro.

Il tutto, ogni vostra azione ed ogni vostro commento, e qui sta la parte interessante che fa intravedere l’obiettivo di una community da parte di Sony, saranno condivisibili tanto su Facebook quanto sul network di PlayStation.

Volete maggiori informazioni?

A voi il prosieguo della scoperta!

Articolo precedenteSplatterhouse, un gioco horror anni 80 su iPhone
Articolo successivoGod Storia Bible online, il gioco della Bibbia è online!
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments