Grace Brown, esplorazione, enigmi e misteri in stile Tomb Rider, su FB

Affronta l'avventura risolvendo intricati enigmi per sventare il maleficio dell''antico scettro!

Grace Brown.Oggi amici di Fantagiochi vi segnalo un titolo su Facebook tra l’esplorativo e l’avventuroso, si tratta di un gioco presente da poco su Facebook che ci regalerà momenti di pura emozione in un mondo misterioso e affascinante. Si tratta di Grace Brown.

Grace Brown è una simpatica avventuriera (che ricorda vagamente Lara Croft) che, forte del suo ricco curriculum di esploratrice, si lancerà in quest’ultimo episodio tra ricerche e risoluzioni di intricati enigmi.

Il gioco è ambientato nel mondo di metà ‘800, la storia che fa da sfondo è molto interessante. Sembra infatti che il nostro amico “professore”, nostro amico, e il suo assistente abbiano risvegliato l’energia negativa di un antico scettro che ha il potere di recare gravi danni al mondo.

Il nostro compito sarà quello di intercettare il potere dello scettro e cercare in questo modo di salvare il pianeta da una fine infausta! Per fare questo dovremo nel corso del gioco ritrovare oggetti e risolvere enigmi di vario genere.

Grace Brown è in sostanza un’avventura grafica caratterizzata da schermate statiche. All’inizio del gioco una chiamata inquietante del professore ci illustrerà la situazione, dopo di ciò saremo subito pronti per partire con l’azione. Come in altri giochi in stile Hidden ChroniclesBlackwood and Bell Mysteries, dovremo cercare nella schermata oggetti di vario genere che ci permetteranno di proseguire con la storia.

Ma non solo … perché in altre fasi di gioco dovremo ricomporre gli oggetti per risolvere gli enigmi proposti per poter avanzare e completare la missione. Dovremo risolvere indovinelli, individuare le differenze tra due immagini e completare cruciverba, tutte attività molto divertenti che alla fine ci indirizzeranno verso la risoluzione corretta del gioco.

Grace Brown è un gioco basato sulla logica, non sarà quindi sempre facile avanzare nelle varie sessioni, ma nel complesso non si tratta di un titolo particolarmente difficile. I comandi sono molto semplici e si limitano all’uso del mouse. Forse l’unica pecca è che le schermate grafiche non sono sempre molto particolareggiate, il ché rende spesso gli oggetti non chiari da individuare al volo.

Grace Brown rimane in ogni caso un bel titolo esplorativo, da provare sicuramente! Per giocare loggatevi su Facebook e cliccate sul link di seguito … Buona ricerca!

Gioca a Grace Brown su Facebook!

Articolo precedente100 Rooms, tutte le soluzioni del gioco per Android
Articolo successivoAngry Words, lo scarabeo su iPhone e iPad
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments