
All’interno di Oil Empire la ricchezza è una delle caratteristiche più importanti. Oltre a questa, vediamo in prima linea il potere, la crescita economica e l’avanzamento tecnologico. Altro che mostri, qui le vicende sono ben diverse e tutto si basa sulla supremazia nei confronti degli altri imperi petroliferi presenti nel gioco.
Il bello di questa realtà è che si deve combattere massicciamente per la raccolta delle materie prime, per scovare concorrenti da eliminare, vedere quali affari far andare a buon fine e quali no. Un mondo ricco quello del petrolio, non usuale ai nostri occhi, ma comunque molto interessante, un mondo che nasconde vicende adrenaliniche e momenti di ansia e soddisfazione.
Una volta dentro la realtà petrolifera di Oil Empire dovrete costruire edifici ed equipaggiarvi a dovere per la produzione dell’oro nero. Senza di queste, possiamo dire che il gioco non ha necessità di esistere, praticamente è tutto fondato su questa particolarità.
Inoltre, come vi ho appena accennato, è di fondamentale importanza andare alla ricerca di tecnologie di estrazione sempre più efficienti, con le quali migliorare man mano la produzione e la vendita del petrolio.
Non manca il lato economico. Sappiamo benissimo che con il petrolio si fanno i soldi e per questo Bigpoint ha pensato bene di introdurre anche una parte dedicata alla borsa e agli affari. Quindi divertitevi pure a vendere ed acquistare azioni, che possono fruttarvi molti soldini.
Infine, altro punto da tenere in considerazione è quello dello spionaggio e della ricerca dei concorrenti. Questi possono essere messi fuori gioco. Pensate bene come procedere, tutto è possibile sempre nei limiti della decenza, mi raccomando! 😀
Oil Empire è in lingua italiana e non richiede installazione. Si tratta di un browser game di strategia da giocare online.
Buon divertimento con Oil Empire di Bigpoint!



Commenta!