Oil Empire, un bel browsergame strategico economico

Oil Empire, gioco online.Mettiamo da parte un po’ di paesaggi fantastici e di ambientazioni surreali e parliamo di petrolio e ricchezza. Vi piacerebbe gestire un impero di oro nero? Bigpoint ha pensato a tutto e per questo ha messo in campo un nuovissimo game chiamato per l’appunto Oil Empire. Si tratta infatti di un gioco di strategia che si rifà ad un altro game che avevamo già incontrato tempo fa e di cui avevo già parlato qui.

All’interno di Oil Empire la ricchezza è una delle caratteristiche più importanti. Oltre a questa, vediamo in prima linea il potere, la crescita economica e l’avanzamento tecnologico. Altro che mostri, qui le vicende sono ben diverse e tutto si basa sulla supremazia nei confronti degli altri imperi petroliferi presenti nel gioco.

Il bello di questa realtà è che si deve combattere massicciamente per la raccolta delle materie prime, per scovare concorrenti da eliminare, vedere quali affari far andare a buon fine e quali no. Un mondo ricco quello del petrolio, non usuale ai nostri occhi, ma comunque molto interessante, un mondo che nasconde vicende adrenaliniche e momenti di ansia e soddisfazione.

Una volta dentro la realtà petrolifera di Oil Empire dovrete costruire edifici ed equipaggiarvi a dovere per la produzione dell’oro nero. Senza di queste, possiamo dire che il gioco non ha necessità di esistere, praticamente è tutto fondato su questa particolarità.

Inoltre, come vi ho appena accennato, è di fondamentale importanza andare alla ricerca di tecnologie di estrazione sempre più efficienti, con le quali migliorare man mano la produzione e la vendita del petrolio.

Non manca il lato economico. Sappiamo benissimo che con il petrolio si fanno i soldi e per questo Bigpoint ha pensato bene di introdurre anche una parte dedicata alla borsa e agli affari. Quindi divertitevi pure a vendere ed acquistare azioni, che possono fruttarvi molti soldini.

Infine, altro punto da tenere in considerazione è quello dello spionaggio e della ricerca dei concorrenti. Questi possono essere messi fuori gioco. Pensate bene come procedere, tutto è  possibile sempre nei limiti della decenza, mi raccomando! 😀

Oil Empire è in lingua italiana e non richiede installazione. Si tratta di un browser game di strategia da giocare online.

Buon divertimento con Oil Empire di Bigpoint!

Articolo precedenteAngry Birds, il popolare gioco ora in versiona natalizia!
Articolo successivoDoom Forge, il gioco di combattimenti medievali su Facebook
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments