The Mummy Online, da serie tv a gioco multiplayer in rete

The Mummy OnlineLe novità sono sempre nell’aria quando si tratta di giochi online e soprattutto di software house di alto livello. Se vi dico BigPoint sicuramente non è nulla di nuovo per voi amanti degli online games, ma se vi dico The Mummy Online, forse un po’ della vostra attenzione riesco ad attirarla. Negli ultimi mesi del 2010, all’interno della casa madre BigPoint è stato stipulato un contratto in collaborazione con Universal Studios che pare abbia suscitato un grande interesse tra i giocatori incalliti di multyplayer.

La partnership prevede la messa online di un nuovissimo MMOG incentrato sulla famosa serie The Mummy nata nel lontano 1932 dalla Universal Studios e che ancora oggi ha i suoi seguaci con le nuove puntate e i film realizzati (il film La mummia, ve lo ricordate?). La collaborazione è ancora in atto, online troviamo il sito teaser che preannuncia grandi emozioni per i prossimi mesi del 2011.

The Mummy Online è stato pensato come MMOG gratuito da inserire all’interno del circuito BigPoint. La qualità del gioco sembra essere molto alta e quello che ci si presenta di fronte è soltanto una piccola anteprima di quello che presto vedremo su web, una storia ricca di avventura e di azione, alle prese con elementi sovrannaturali dell’antico Egitto.

La storia della serie The Mummy (franchise) vede come protagonista un antico prete egiziano accidentalmente risorto, che porta con sé dall’aldilà una potente maledizione. Insieme a lui entrano in scena diversi archeologi che cercano in ogni modo di fermarlo dal male che sta provocando.

L’MMOG quindi avrà questa veste e racconterà l’emozionante vicenda ambientata nella prima metà del 20° secolo. Ogni player assumerà le sembianze di un eroe avventuroso (un archeologo), dovrà recuperare talenti e skill, dovrà combattere contro altri players e contro i demoni venuti dall’oltretomba insieme alla mummia.

Il gioco sembra annunciarsi davvero molto bello. Se avete avuto occasione di vedere gli ultimi film dedicati alla Mummia, sappiate che ad attendervi ci sono emozionanti sessioni concentrate su questa realtà.

Da quello che si legge sul comunicato stampa ufficiale su The Mummy Online pubblicato da BigPoint, sembra che l’MMOG potrebbe essere realizzato in tecnologia real-time 3D. Non vi saranno installazione e download di cliend, ma tutto avverrà via browser. Le lingue previste sono diverse, ma non so di preciso se l’italiano sarà tra le candidate.

Speriamo di si a questo punto! 🙂
A presto con il lancio ufficiale di The Mummy Online, MMOG targato BigPoint!

Articolo precedenteAuto Club Revolution, il nuovo gioco di corse online
Articolo successivoGgoal, il calcio strategico online, real-time!
Silu
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments