Dungeon Overlord, il tuo impero sotterraneo su Facebook

Dungeon OverlordLe novità in quanto a giochi online su Facebook sono sempre molto interessanti, specialmente in questo periodo dove le case produttrici sperimentano sul noto social network titoli che vanno ben aldilà del classico coltiva & raccogli con cui ci ha abituati Faccialibro.

Oggi vi segnalo una nuova uscita, un bel gioco in classico stile fantasy che aggiunge molte componenti originali. Sto parlando di Dungeon Overlord.

La neonata Nightowlgames ci presenta il gioco creato in collaborazione con la Sony Online Entertainment.

Dungeon Overlord è un gioco in cui dovremo gestire il nostro impero sotterraneo per diventare dei veri “Dungeon Overlord”, signori dei dungeon! Per dungeon si intende solitamente un’estensione più o meno vasta di caverne e cunicoli sotterranei. Infatti sono tante le creature che pullulano nel sottosuolo.

La civiltà che dovremo guidare è  costituita da piccoli goblin minatori, orchi, ogre, streghe e tanti altre creature del fantastico. Insieme ad esse dovremo cercare di portare il nostro impero sotterraneo agli antichi fasti andati perduti subito dopo l’ultima devastazione di un’oscuro signore.

Anche qui è presente l’elemento social, potremo infatti interagire con i nostri amici scambiandoci risorse di ogni genere oppure decidendo di compiere dei raid nei loro dungeon.

Dungeon Overlord è un gioco molto vasto, vi farà spendere parecchio tempo incollati a Facebook.

All’inizio della partita possiamo avvalerci dell’ottimo tutorial (forse un po’ lungo) per imparare i comandi e le dinamiche principali.

Non mi resta quindi che consigliarvelo e attendere i vostri commenti …

un saluto e buon gioco a tutti con Dungeon Overlord!

Articolo precedenteThe Empire of Darkness. Un fantasy ai confini con la realtà.
Articolo successivoIl Moto GP game manageriale online è iMoto
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments