Parma Fantasy, un evento fantasy oltre il reale

Parma Fantasy 2011Amate i film fantasy? Volete viaggiare nel fantasy? Farà senza dubbio al caso vostro Parma Fantasy! Si tratta di un evento interamente dedicato al fantasy, al regno dell’immaginario, dove la fantasia la fa da padrona e il razionale è pregato di aspettare il padrone al di fuori.

Per il quarto anno a Parma si svolge questa straordinaria manifestazione fantasy, già annunciata per l’11ed il 12 giugno 2011 presso il Parco Eridania. E anche per quest’anno si attendono presenze da record, tanto in quantità quanto in qualità. Dopo i diciannovemila visitatori del duemiladieci gli organizzatori sperano di incrementare ancora questo numero. E si daranno da fare per soddisfare le esigenze di tutti e di ognuno.

Parma Fantasy permette l’attualizzazione del virtuale. Aggiungerei anche, la virtualizzazione della realtà, perché no?
I giochi di ruolo saranno dal vivo, Parma Fantasy sarà palcoscenico di tornei, incontri, proiezioni, e sfilate di figuranti e cosplayers che avranno una area particolare ad essi dedicata, dove l’animazione non cesserà dal mattino di sabato alla domenica notte!

I tornei saranno dedicati alle sfide fra appassionati di card games e border games, videogiochi ed anche giochi di ruolo da tavola. Al Parma Fantasy c’è posto anche per il classico, che non muore mai. Ciò all’interno dell’area Games.

Se vorrete provare ad incontrare un vostro amatissimo autore di fumetti, sembrerebbe fatta appositamente per voi l’area Comics, dove potrete assistere a dimostrazioni (che credo saranno davvero interessanti), proiezioni ed illustrazioni.

L’area Musica vi collegherà al mondo delle note attraverso concerti e spettacoli dal vivo, atti ad animare l’atmosfera per non perdere mai il clima fantasy dedito alla socializzazione ed anche alla ricerca di nuove relazioni.

L’area Medioevo vi accompagnerà, invece, a spasso nel tempo, quando il fantasy era ancora agli esordi e le leggende, i miti ne prefiguravano già la futura venuta.

Fra le plurime aree troverete anche quella dedicata ai Giochi di ruolo dal vivo. Chi lo vorrà potrà partecipare a cacce al tesoro all’interno delle quali esperire performance in qualità di cavalieri, maghi e, perché no?, anche elfi.

Ultima, ma non in ordine di importanza, l’area Editoria, dove case editoriali, fra le quali anche diverse big, e persino gli autoproduttori saranno ospitati e potranno mostrare le loro opere.

Se tutto questo non vi fosse sufficiente potrete sempre immergervi in dibattiti ed incontri formativi sul genere fantasy e in merito a ciò che gli gira intorno e partecipare al Torneo di scrittura creativa nel Centro Congressi.

ParmaFantasy vi aspetta: 11 e 12 giugno al Parco Eridania di Parma.

Per saperne di più, ecco a voi il sito ufficiale del ParmaFantasy.

Articolo precedenteDeadly Dungeons, RPG per Android
Articolo successivoTrain Station, la tua stazione ferroviaria su Facebook
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments