Vikings of Thule, vichingo si diventa su Facebook!

Vikings of ThuleAmici di Fantagiochi… un nuovo gioco di ruolo su Facebook. Ormai non ci stupiamo più all’udire il nuovo nome di un game giocabile su Facebook, ma ciò non ci dispensa dalla sua recensione. Ed eccomi pronto anche oggi a recensire un nuovo gioco esperibile attraverso il social network più famoso al mondo.

Vikings of Thule, questo il nome del game di cui sto parlando, vi trasporterà in epoca vichinga, nella quale dovrete farvi valere. Sì, direi che farsi valere è proprio la terminologia adatta per descrivere le numerose azioni e i plurimi gesti che vi troverete a compiere per guadagnare l’onore e il rispetto altrui.

Al primo accesso vi sarà suggerito e richiesto di creare un vostro character, che potrà essere dell’uno e dell’altro sesso. E, a seconda del sesso che prediligerete, potrete sceglierne le sembianze, i tratti somatici che più rispecchiano il vichingo che è in voi. Una volta datogli anche il nome che preferirete entrerete in gioco. Lo scopo fondamentale che dovrete perseguire sarà quello di acquisire il ruolo di una di trentanove leaders che dominano e capeggiano sulla terra chiamata selvaggia.

Come fare per perseguire tale obiettivo?
Farsi valere, appunto.

Ed essendo in epoca vichinga, come farsi valere?
Mediante lo scontro soprattutto, ma anche attraverso le prove di forza e di coraggio, che dimostreranno ai vostri avversari e agli altri le vostre capacità, cosicché vi favoriscano il loro rispetto. Anche il ritrovamento e la tenuta in custodia di reperti e singolari oggetti vi farà acquisire punteggio nella scalata alla vostra vetta.

Infine, come dicevo poco sopra, gli scontri, le battaglie, le lotte (dato che ci troviamo in epoca vichinga e la mansuetudine e l’educazione non erano proprio il punto centrale della cultura di cui stiamo parlando!) saranno potenti mezzi per ottenere il posto di leaders.

Trattandosi, inoltre, di un game che offre una performance di gruppo grazie alla piattaforma sociale e dunque alla pratica della condivisione, sarà possibile anche organizzare e sferrare attacchi di gruppo, anche agendo insieme (o contro, ovviamente) altri utenti dislocati in tutto il globo.

Ecco a voi il video:

Se l’epoca vichinga vi ha sempre affascinato, pur mantenendo ferma la vostra coscienza e non volendo riprodurre tali dinamiche aggressive nella realtà odierna, avete trovato uno dei giochi che potrebbe far al caso vostro.

Semplice da utilizzare, facile per l’accesso e intuitivo nella fruizione.

A voi, Vikings of Thule.

Articolo precedenteWar 2 Glory, gioco rpg strategico gratis online
Articolo successivoDucati Challenge HD, il brivido delle due ruote per iPad
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments