Pit of War, il gioco dei gladiatori, tra combattimenti e strategia!

Pit of WarSe cercate un’esperienza di gioco legata all’antica pratica del combattimento nell’arena questo è il titolo che oggi Fantagiochi ha scovato per voi. Pit of War infatti vi porta direttamente nell’arena a confrontarvi con gli altri avversari alla ricerca di fama, gloria e ricchezza.

Ci ritroveremo quindi come maestri combattenti della nostra scuola alle prese con i nostri schiavi che con l’adeguato addestramento e con un pizzico di fortuna diventeranno delle vere e proprie macchine da guerra. Pit of War è ambientato nel mondo fantasy di Great Realm, un regno violento e oscuro dove il più forte domina sul più debole e dove occorre farsi strada a colpi violenti.

Il valore dell’uomo in Pit of War si misura con la sua abilità con le armi. All’inizio del gioco avremo modo di acquistare al mercato nero degli uomini costretti alla schiavitù. Sarà nostro compito allenarli al fine di iniziarli alla nobile arte del combattimento.

Sono tre le modalità con cui potremo allenare i nostri schiavi: Rage, War e Theatrics. In modalità Rage il nostro guerriero diventerà particolarmente aggressivo, sanguinario e con l’abilità a mutilare e infliggere sofferenze speciali all’avversario. In War impareremo l’arte della precisione, avremo conoscenze specifiche sulle armi per eliminare gli avversari con abilità. In Theatrics avremo un guerriero più inventivo, capace di utilizzare ogni strategia al fine di eliminare l’avversario anche con invenzioni. Le specialità determinano l’armamento e le abilità dei nostri combattenti al fine di caratterizzare lo stile di ogni individuo.

La peculiarità, forse non apprezzata da tutti, è il fatto che Pit of War è un gioco basato su schermate grafiche e testi, il tutto rende il gameplay forse un po’ statico e con poca profondità rispetto ad altri titoli di questo genere che vantano grafiche completamente tridimensionali. C’è da dire però che il comparto grafico si distingue per l’alta qualità delle schermate stesse che rendono l’esperienza di gioco tutto sommato molto appagante dal punto di vista visivo.

In Pit of War i combattimenti vengono risolti in automatico anche se possiamo agire sulle tattiche e sugli armamenti del nostro personaggio, il ché permette di personalizzare i nostri scontri e di accostarci al combattimento in maniera strategica. Inoltre il gioco comprende molte quest che ci permetteranno di acquisire denaro ed esperienza utili per far crescere i nostri combattenti.

Pit of War è inoltre un gioco in continua espansione sempre pronto a stupirci con elementi di un certo interesse. Se amate il genere è un gioco imperdibile, in caso contrario potrebbe essere un titolo utile per accostarvi al questo tipo di proposte. In ogni caso provatelo! Buon gioco a tutti!

Gioca a Pit of War

Articolo precedenteHoop De Loop Saga, puzzle game colorato su Facebook!
Articolo successivoDungeon Empires, Browser game fantasy tra Rpg e gestionale!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments