World of Tanks, MMORPG di guerra gratis on line

World of TanksDi MMORPG ce ne sono online, ma molti non sono di grande qualità e tanti altri sono a pagamento. Bene, quello che vado ora a presentarvi è un MMORPG totalmente gratuito! Diciamo che per chi ama i giochi tranquilli non è proprio il più adatto perché qui i protagonisti sono i carri armati della metà del secolo scorso.

I giochi di battaglia non sono proprio nel mio stile, ma ciò che più conta è che la logica di quei giochi, nemmeno in minima parte, vada ad inficiare la vita reale e i rapporti con le altre persone. Il game si chiama World of Tanks.

Nomen omen, dicevano i latini: il nome è già un presagio. Infatti già nel nome comprendiamo bene che i protagonisti principali di questo gioco saranno i carri armati, attraverso i quali i giocatori dovranno farsi spazio per conquistare, spalleggiandosi a vicenda con altri giocatori, online da tutto il mondo, o combattendosi. Formando alleanze o scontrandosi direttamente con gli altri utenti, che potrebbero dunque essere avversari o alleati.

I carri utilizzabili sono di diverse categorie e dovranno essere utilizzati, per raggiungere i vostri scopi, in base alle vostre esigenze sul campo di battaglia. Come logico, nessuno potrà sconfiggere “il resto del mondo” da solo, dunque, le alleanze e l’apporto degli altri sono fondamentali per la riuscita del gioco ed il raggiungimento degli obiettivi.

Un aspetto importante del gioco è la cura che ogni giocatore dovrà avere per il proprio carro armato, che andrà valorizzato, implementato, “tagliandato”, e ciò potrete farlo attraverso il denaro che otterrete dalle battaglie vinte.

Anche le visuali del gioco sono un elemento interessante, poiché ogni giocatore potrà comandare il carro in terza persona o direttamente guardando il mirino.

Anche gli ambienti dove si svolger la scena del gioco sono differenti e potrete essere voi stessi a sceglierli.

Subentra a questo punto anche il lato inerente alle conseguenze che possono derivare dalle battaglie vinte, dalle alleanze e dalle lotte con gli avversari, poiché nella cosiddetta mappa globale potrete tenere sotto controllo i territori conquistati, le relazioni diplomatiche e gli scambi commerciali.

Sembra non lasciarsi sfuggire nulla questo game.

A voi, World of Tanks.

Articolo precedentePac-Man S, il PacMan con alcune novità, su Facebook
Articolo successivoNovità da Athanaton, ottieni Oro creando un video!
Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
body

Codesto gioco è bellissimo.

enzo

è bello

Angelica

Questo è il genere di giochi che piacciono a mio figlio. Ha 14 anni e non si muove dal computer.