
Il gioco online in questione si chiama Empire Avenue. Il sociale e la sua interazione con molti elementi del reale sono i suoi punti di forza. Non siamo di fronte ad una vera e propria borsa dove le azioni salgono e scendono e a prima vista sanno di astratto, ma qualcosa di essa ci ricorda.
Su Empire Avenue si tratta di investire su brand, aziende, società (e chi più ne ha più ne metta) che esistono nella realtà e che hanno voglia di entrare nel virtuale.
Diciamo che, se avessero l’occhio lungo e sapessero guardare un po’ avanti, i brands potrebbero davvero far tesoro di un game di questo tipo, in grado di offrire un bacino di utenza (nonché potenziali acquirenti) in maniera totalmente gratuita del quale essi potrebbero approfittare per pubblicizzarsi a costo zero.
E si sa, i social network e i giochi social sono i migliori non-luoghi in cui un brand può farsi conoscere o, se già affermato, aumentare la propria fama… e i propri clienti.
Staremo a vedere.
Intanto, fatevi un giro su Empire Avenue.



Commenta!